Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Riparazione Pioneer S-X430
  • hsh1979hsh1979
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un vs gentile consiglio su questi diffusoru, li ho trovati usato a un prezzo veramente basso e dopo una riparazione del legno ho avuto la sorpresa che uno dei woofer non funziona.
    Dopo averlo aperto ho capito che aveva preso qualche botta e si sono staccati i cavi che ho evidenziato in questa foto
    quello bianco-azzurro penso vada li esattamete dove si trova, ma quello che arriva dalla bobina di rame dove va???
    grazie in anticipo a chi mi risponderà!

• corradocorrado
    Non puoi controllare come sono i collegamenti nell'altro diffusore?Che mi sembra di capire sia funzionante.
    ;)
  • hsh1979hsh1979
    si hai ragione... è che aprire un diffusore per me che sono inesperto è sempre un brivido 
    Sono riuscito a fare una foto dove si vede il dettaglio, che a occhio umano non vedevo proprio

in pratica quello che arriva dalla bobina che è arancione dovrebbe andare assieme a quel gruppo che si attacca assieme al giallo-nero

Post edited by hsh1979 at 2016-09-18 16:56:42
  • hsh1979hsh1979
    questo weekend ho testato le Pioneer s-x430 e mi sono accorto che una di queste andando su di volume sulle canzoni con più bassi "gracchia" quindi in pratica il woofer sembra avere problemi. Secondo voi come posso accertarmene? Aprendole sembrerebbe integro e anche la circuiteria ben collegata
  • magoturimagoturi
    muovilo delicatamente col palmo della mano ad ampli spento e vedi se gracchia.
    SALUTONI!
    SALVO.
  • corradocorrado
    Magari la bobina è deformata per surriscaldamento e raschia, fai la prova consigliata da magoturi.
  • hsh1979hsh1979
    si ho provato, si muove verso in dentro molto tranquillamente senza emettere nessun rumore di sorta
  • oscilloscopiooscilloscopio