Gustard A20H dac
  • LeonardoPLeonardoP
    Rabbino foto e info da un altro forum, visto che per ora non si trova nulla nelle fonti cinesi.

Molto interessante, perché ha tutto.
    Sembra interamente a discreti, incluso l'amp cuffie (il pre non so se sia solo un pot analogico o un pre vero e proprio, quello che è certo è che non funziona digitalmente tramite chip come con il Sabre).
    Monta una coppia dell'ultimo dac chip top to della Asahi Kasei, il resto sembra simile al fratellone X-20.
    Sarebbe interssante scoprire se converte internamente il dsd o bypassa il chip (giusto perché i dac AKM lo permetterebbero).

b45777f3_6e8c4de1gw1f7fe3jlkmhj215o0ngqa4

5f4fa84d_6e8c4de1gw1f7fe2l8tp7j215o0rsdt9

37377e43_6e8c4de1gw1f7fe2tbk3hj215o0rs46w

73286401_6e8c4de1gw1f7fe2d0lr3j215o0rs7i5

f0582c6f_6e8c4de1gw1f7fe3aynkjj215o0rs16q

3cceda89_6e8c4de1gw1f7fe3rrva2j215o0rsk0o

020bd3d3_6e8c4de1gw1f7fe4bnfltj215o0rs4aw

15999e13_6e8c4de1gw1f7fe4lcstmj215o0rsahr

e881bfd8_6e8c4de1gw1f7fe20voqvj215o0rswql

040d9a95_6e8c4de1gw1f7fe31iq1mj215o0nggrt

2f98c134_6e8c4de1gw1f7fe4267ocj215o0rsamh

invia immagini

Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • bibo01bibo01
    L'AK4118AEQ non supporta il DSD. Forse adotta una soluzione a discreti per il DSD (tipo T+A DAC8 DSD).

EDIT: leggo che invece monta un doppio AK4497EQ (però nella foto c'è un AK4118AEQ). Quindi, potrebbe supportare anche DSD512. Chissà se è a discreti per questa sezione... 
    Post edited by bibo01 at 2016-09-06 04:20:47
  • LeonardoPLeonardoP
    Scusa, ma il 4118 non è un chip dac... (?!)
    Cmq, a parte foto e ciò che è visibile, non si sa veramente nulla. Bisogna  attendere, tempo qualche settimana e si saprà di più.

Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • mordomordo
    nelle foto si vedono invece :
    ° in una il chip 4118EQ

73286401_6e8c4de1gw1f7fe2d0lr3j215o0rs7i5

° in un'altra i due 4497EQ

e881bfd8_6e8c4de1gw1f7fe20voqvj215o0rswql
  • bibo01bibo01
    http://www.erji.net/forum.php?mod=viewthread&tid=1944190
    Su questo forum cinese parlano di Yuan 6880 (922 euro).

Non ho capito con certezza se ha un semplice LPF per il DSD, ma sembra di sì. 
    Supporto fino a DSD256 con USB; DSD512 tramite I2S.

Il clock è questo Accusilicon... c'è di meglio;

Il 4118AEQ è un CPLD, chip di logica programmabile. Credo che venga usato per separare/indirizzare il PCM e il DSD.
  • LeonardoPLeonardoP
    Toh, il sito cino si è rimesso ad andare, ieri era offline.
  • bluerayblueray
    Ha anche  l' ingresso I2S  chissà come va in combinazione  con l' U12....
  • LeonardoPLeonardoP
    Spero non ne senta il bisogno.
  • bluerayblueray
    L u 12 servirebbe per andare in I2 S
  • EspritEsprit
    L'U12 ha comunque un ingresso USB per cui quoto il "Spero non ne senta il bisogno"
  • LeonardoPLeonardoP
    bibo01 said:

...

...
    Cioè? intendo senza pescare gli oscillatori Pulsar.
  • bibo01bibo01
    Questi Accusilon hanno circa -100dBc @ 10Hz che corrispondono ai Crystek 957. I Crystek sono abbastanza consistenti, rimangono in un range di -3/4dBc. Dato che spesso quel range può diventare invece -20%, questi Accusilon sono da dimostrare; infatti, come da datasheet, esiste una "Select (-S) version: 100% Phase Noise Test Passed on Typical Phase Noise @10Hz and +/- 1 ppm Frequency accuracy @25°C". Siccome la versione montata sul Gustard NON è la "-S", niente di più facile che siano -90dBc @ 10Hz o anche peggio. Inoltre, ho visto varie misurazioni con un rumore di fase -110/115dBc @ Hz. Dico questo perché, pur dipendendo dal resto dell'implementazione, bisogna tenere presente che il jitter raddoppia ogni 3dB.  
  • bibo01bibo01
    LeonardoP said:

bibo01 said:

...

...
    Cioè? intendo senza pescare gli oscillatori Pulsar.

A proposito del Pulsar, sai se sono disponibili di nuovo?
  • LeonardoPLeonardoP
    Non so, ho visto però che hanno allargato la possibilità di scelta. Quando avevo spiato un paio d'anni fa, le freq. a disposizione erano limitate, adesso coprono quasi tutto dagli 11 ai 100MHz.
    Certo che 350 'neuri per un singolo oscillatore, con un paio si pareggia il prezzo del dac...

Qualche settimana fa avevo addocchiato un 3d su headfi, dove un forumer aveva fatto una lista di possibili sostituti al clock di uno dei dac cinesi con il Sabre.
  • bibo01bibo01
    Lunedì l'A20H DAC viene messo a listino e il prezzo pubblicato (notizia sempre dal sito cinese).
  • bluerayblueray
    Speriamo a   breve  in un test di ascolto.
  • bibo01bibo01
    Sempre dal sito cinese un nuovo thread:

Il prezzo è 4580 RMB - 609 euro.

Credo che gli acquirenti di questa settimana abbiano un 10% di sconto :)
    Ma qual'è il sito aziendale Gustard????
    Post edited by bibo01 at 2016-09-12 09:24:25
  • bluerayblueray
    bibo01 said:

Il

Credo che gli acquirenti di questa settimana abbiano un 10% di sconto :)

Ma qual'è il sito aziendale Gustard????

Per  chi sa il cinese:

https://gustard.taobao.com

http://www.taobao.com/product/%E6%AD%8C%E8%A9%A9%E5%BE%B7gustard-h10-%E8%80%B3%E6%94%BE.htm

Post edited by blueray at 2016-09-12 12:29:50
  • Niko3575Niko3575
    Questo sul sito cinese costa un pò di più dell'x20 presumo un 50euro in più qui da noi...
    Non si sovrappone al'x20 solo per il dac AKM al posto del Sabre.
  • bluerayblueray
    Prime  prove di ascolto traduzione da un sito cinese:

Density.density! !
           After getting the machine.connect to USB. install the driver . the first impression is 

greatly enhanced sense of density. If X20  is worthy of the price, A20Hs density can be said 

far more than expected.A pleasant surprise is both the instruments and the vocals are full of 

energy because of this density. After the firsr second you listen that you can realize it is a 

high qaulity sound.whetherv  the resolving the transient the directivity are all pretty good.
    However, after some days you will expirence the sound is a little swelter.The treble is qiute 

bright, there are lots of serious vocal sibilance. Although most of the new machines need to 

take a little time to burn, but this impression can not be determined. fortunately after the 

burning, the problem gradually improved . sibilance disappeared. but also enhance the 

transparency .Everthing changed after 4 days.

Resolve and dynamic:
          The same is to have a good resolvinf and dynamic, X20, iD22 and A20H sounds differently my 

iD22 is neutral balance enhance details and hydration, but the sound Has not been 

substantially changed.no characteristic. X20 is more impactive, more suitable for the great 

dynamic scenes, although the have good resloving but not very good at delicate expression. I 

wondering that it is because of the different dac chip? Compared A20H although the energy can 

burst up, but significantly more calm.treble is not an exaggeration but it has been able to 

maintain a good resolution. When listening the band rock  no matter which machine will not 

cower.A20H can while maintaining the different instruments and vocals with the full separation 

and all of this surrounded by a plenty of bass.For rock A20H is Attractive.

Transparency and tone(coloration):
       X20 sounds neutral and fierce, thick and fast, emphasizing bass texture, bright and direct 

treble, neutral in the overall but a bit aggressive. In contrast, A20H in the bass bit like Yu 

Long DA8II, not the pursuit of fine resolution and strong texture, but show a sense of 

fullness fluffy. treble is more silky not harsh sharp, the coloration is more pleasant than 

X20.On transparency A20H also done a good job, the background is black seems avoid,the details 

will not covered by the noise. X20 is like adding a exciter, A20H is neutral, but the voice is 

retro like a sound from a old studio which use old-fashioned r2r dac. I do not know these 

differences are due to the dissimilar chip or the different circuit design.

• snowdreamsnowdream
    Novità dal versante ascolti?
  • inoblainobla
    Acquistata ma rispedita subito in Cina .
    A mio parere volume in cuffia insufficiente
  • snowdreamsnowdream
    Per le cuffie uso un ampli dedicato. Per il resto invece? Hai fatto qualche confronto?
  • spectronspectron
    inobla said:

Acquistata ma rispedita subito in Cina .
    A mio parere volume in cuffia insufficiente

Nel senso che offrono il diritto di recesso?
    Quanto ti è costato rispedirlo al mittente?
  • inoblainobla
    Ciao Spectron , si mi hanno rimborsato l acquisto , ma le spese del corriere le ho pagate , circa 100 Eur , con le poste , servizio online comodissimo e molto efficiente, per Snowdream posso dire che ho provato a collegare in bilanciato il Violectric V200 ma dovevo aumentare di 1/3 il Pot , rispetto a quello che era il mio vecchio riferimento con il Gustard X20 , e il risultato era un suono " moffo " , senza punch , questa la mia impressione con cuffia Hd650
  • inoblainobla
    inoltre ho dovuto scrivere una decina di mail , prima che mi rispondessero , ho aperto una disputa su paypal , ho compilato rma sul loro sito , che a quanto pare , non hanno mai letto .
    Causa fuso orario ci mandavamo una mail al giorno ,poi dovevo aspettare una giornata intera per la risposta , è stata una esperienza estenuante , meglio pagare di più , ma rimanere in Italia / Europa se si ha la possibilità
  • Claudio67Claudio67
    inobla said:

inoltre ho dovuto scrivere una decina di mail , prima che mi rispondessero , ho aperto una disputa su paypal , ho compilato rma sul loro sito , che a quanto pare , non hanno mai letto .
    Causa fuso orario ci mandavamo una mail al giorno ,poi dovevo aspettare una giornata intera per la risposta , è stata una esperienza estenuante , meglio pagare di più , ma rimanere in Italia / Europa se si ha la possibilità

Puoi scrivere da chi l'hai preso?
    Infinity IRS forever!!!
  • inoblainobla
    Lo scrivo a mo' di rebus perchè non voglio denigrare il lavoro degli altri : è un famosissimo sito cinese , il nome è composto dal nome di una città cinese seguito dalla parola audio
    :\">