Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Ps Audio power premier plant
  • stefanelli73stefanelli73
    Salve, qualche giorno fa ho acquistato in UK un PS AUDIO PPP, con prese inglesi, ho ovviato a tale "problema" acquistando degli adattatori con spina inglese e presa schuko; oggi nel provarlo dopo un pò di tempo ho sentito provenire dall'interno del PPP un ticchettio tipo "tic tac", faccio presente che ci ho collegato solo il pre ed un htpc con doppia alimentazione, una per il video e l'altra per l'audio, niente finali.....sapreste dirmi da cosa può dipendere, tale ticchettio e come risolvere eventualmente?
    Post edited by Bleach at 2016-09-03 15:16:14
  • saltatosaltato
    ciao,che mi ricordo,le prime serie avevano dei problemi
    la tua è la prima serie?
  • Ste73Ste73
    Che non ci sia una bomba ad orologeria?
    Stefano
    Divertente.....sul serio ragazzi...sembra come il click di un relè

Post edited by stefanelli73 at 2016-09-03 15:05:31
  • maui_76maui_76
    La PPP è per caso in qualche modo settabile nel software? Se dovesse essere possibile, potresti provare a fare il reset di fabbrica
  • Ste73Ste73

Divertente.....sul serio ragazzi...sembra come il click di un relè

Al 90% hai indovinato, l'unico rumore elettromeccanico che ora mi viene in mente è da un relè. Saranno quelli da 32A che vedo in alcune foto sul web, pensa che industrialmente costano 80 centesimi, marca Hongfa o Song chuan (Omron ha smesso di farli, non ci guadagnava più...).
    Forse che commuti qualche presa su un trasformatore a più taps per adattare la tensione?

Quando fa questo rumore, tutto continua a funzionare?
    Prova a collegarci una utenza di potenza in watt della metà di quella nominale del PS, resistiva tipo stufetta da riscaldamento (di solito il primo step è a 1000W), e vedi come si comprta.
    Se deve schiattare, meglio mentre sei li e lo sorvegli... prova tutte le uscite, mi raccomando metà del carico nominale e resistivo, non usare una lampadina che quando si accende a freddo è quasi un cortocircuito (picco di corrrente di 15-20 volte la nominale).
    Stefano
  • luigi61luigi61

Post edited by luigi61 at 2016-09-03 20:37:05
    "Il tempo è galantuomo"
    Set-up Maggio 2017: https://www.flickr.com/gp/luigi_fava/MW887s
    Si, tutto funziona, ho letto in giro che altri PPP sono stati afflitti da tale problema, ma non è mai stato chiarito qual era la soluzione
    maui_76 said:

La PPP è per caso in qualche modo settabile nel software? Se dovesse essere possibile, potresti provare a fare il reset di fabbrica

C'è un pulsante dietro che dovrebbe essere quello del reset
  • maui_76maui_76

maui_76 said:

C'è un pulsante dietro che dovrebbe essere quello del reset

Ok, allora ti suggerisco di provare a farlo e successivamente installare eventuali firmware aggiornati, qualora ce ne dovessero essere.... farei queste due cose, prima di andare a "toccare" altro....
  • mikefrmikefr
    Controlla se la tensione di entrata e quella di uscita sono uguali o diverse l'una dall'altra.Sotto vi è una vite che regola la tensione di uscita,se ruotandola la tensione non cambia è rotto.
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
    Scusami quella in entrata grosso modo quanto dovrebbe essere? Quella in uscita se non erro dovrebbe essere sempre sui 230v, giusto? Poi che tu sappia, visto che altri utenti in passato hanno lamentato il problema del relè descritto poco più sopra, si è trovata una soluzione? Se si quale?
  • mikefrmikefr

Scusami quella in entrata grosso modo quanto dovrebbe essere? Quella in uscita se non erro dovrebbe essere sempre sui 230v, giusto? Poi che tu sappia, visto che altri utenti in passato hanno lamentato il problema del relè descritto poco più sopra, si è trovata una soluzione? Se si quale?

Il primo che presi faceva quel fenomeno che hai riscontrato tu dopo un po che si collegava alla rete,ma funzionava benissimo fino a quando un giorno ha smesso di funzionare.Dato indietro ed essendo ancora in garanzia me ne hanno dato un altro che però al collegamento alla rete non fa più quei ticchetii metallici con conseguente partenza e spegnimento delle ventole,e sono ormai più di sei anni che c'è l'ho.I primi PPP ante 2010 riscontrarono molti problemi di affidabilità,i successivi mi pare non più.La corrente di entrata dovresti misurarla con un tester su una presa a muro che dovrebbe essere la stessa che vedi sul display con la scritta INPUT e che è diversa e ballerina rispetto a quella OUTPUT che dovrebbe essere sempre di 230V.
    Michael Moscone
    Ecco un esempio di quello che succede al mio PPP, postato da un utente in passato:

mikefr said:

Il primo che presi faceva quel fenomeno che hai riscontrato tu dopo un po che si collegava alla rete,ma funzionava benissimo fino a quando un giorno ha smesso di funzionare.Dato indietro ed essendo ancora in garanzia me ne hanno dato un altro che però al collegamento alla rete non fa più quei ticchetii metallici con conseguente partenza e spegnimento delle ventole,e sono ormai più di sei anni che c'è l'ho.I primi PPP ante 2010 riscontrarono molti problemi di affidabilità,i successivi mi pare non più.La corrente di entrata dovresti misurarla con un tester su una presa a muro che dovrebbe essere la stessa che vedi sul display con la scritta INPUT e che è diversa e ballerina rispetto a quella OUTPUT che dovrebbe essere sempre di 230V                                                 
    mikefr said:

Quindi non hai mai saputo da cosa dipendesse e come si poteva ovviare al problema?

• luigi61luigi61
    Il PPP del filmato è palesemente malfunzionante, come la maggior parte di quelli venduti in Europa in quegli anni.
    Come si vede chiaramente il valore in uscita non è stabilizzato e la THD è addirittura superiore a quella di ingresso.
    Fossi in te, in queste condizioni di funzionamento non ci collegherei neppure le elettroniche.
    "Il tempo è galantuomo"
    Set-up Maggio 2017: https://www.flickr.com/gp/luigi_fava/MW887s
  • mikefrmikefr

mikefr said:

Il primo che presi faceva quel fenomeno che hai riscontrato tu dopo un po che si collegava alla rete,ma funzionava benissimo fino a quando un giorno ha smesso di funzionare.Dato indietro ed essendo ancora in garanzia me ne hanno dato un altro che però al collegamento alla rete non fa più quei ticchetii metallici con conseguente partenza e spegnimento delle ventole,e sono ormai più di sei anni che c'è l'ho.I primi PPP ante 2010 riscontrarono molti problemi di affidabilità,i successivi mi pare non più.La corrente di entrata dovresti misurarla con un tester su una presa a muro che dovrebbe essere la stessa che vedi sul display con la scritta INPUT e che è diversa e ballerina rispetto a quella OUTPUT che dovrebbe essere sempre di 230V                                                 
    mikefr said:

Quindi non hai mai saputo da cosa dipendesse e come si poteva ovviare al problema?

No,ho dato quello difettoso e mi hanno dato uno nuovo,allora la PS Audio sapevano che vi erano alcuni PPP venduti in europa su cui si riscontrava il difetto dopo un po di tempo e li sostituivano senza problemi.
    Michael Moscone
    Provandolo ieri, a me non fa esattamente la stessa cosa del filmato, nel senso che appena collegato non si sente il relè che si attacca e stacca, ho postato il video per far sentire il tipo di rumore....ieri accendendolo ho riscontrato i seguenti dati: tensione in ingresso 225v in uscita 235-236v, THd in ingresso 2,1-2,2, in uscita 2,4-2,5
    Post edited by stefanelli73 at 2016-09-06 09:25:38
  • mikefrmikefr

Provandolo ieri, a me non fa esattamente la stessa cosa del filmato, nel senso che appena collegato non si sente il relè che si attacca e stacca, ho postato il video per far sentire il tipo di rumore....ieri accendendolo ho riscontrato i seguenti dati: tensione in ingresso 225v in uscita 235-236v, THd in ingresso 2,1-2,2, in uscita 2,4-2,5

Per la tensione sembra che aumenti in uscita,però la THD dovrebbe essere minore in uscita,circa 0,3-0,5,al contrario nel tuo è maggiore,qualche cosa non va.
    Michael Moscone
  • cactus_atomocactus_atomo
    scusate la battuta ma se la thd in uscita aumenta, più che un rigeneratore di corrente è un generatore di distorsione. Per ma ha qualcosa che non va
    Se non ricordo male i primi ppp venduti in eropa erano quelli destinati al mercato americano e modifocati dalla casa madre per adattarsi alla situazione europea

suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • imoi sanimoi san
    Consiglio spassionatamente l'iscrizione (gratis!) al forum PS Audio, dove il progettista in persona potrebbe chiarire definitivamente se ci siano o meno problemi (anch'io penso purtroppo di si... 8-X ...)
    Mi è sembrato di capire ( e se ho capito male non ridete) che nei rigeneratori più recenti esista persino la possibilità di poterli connettere in rete per poter effettuare diagnosi precise a distanza. Magari anche questo modello permette analoghe opzioni... ;) :)
    Sandro
    ARC CD5, ARC Ref. 3 L.E., Pass XA 30.5, S.F. Guarneri Homage, PS Audio P10, Transparent Reference

Salve, qualche giorno fa ho acquistato in UK un PS AUDIO PPP, con prese inglesi, ho ovviato a tale "problema" acquistando degli adattatori con spina inglese e presa schuko; oggi nel provarlo dopo un pò di tempo ho sentito provenire dall'interno del PPP un ticchettio tipo "tic tac", faccio presente che ci ho collegato solo il pre ed un htpc con doppia alimentazione, una per il video e l'altra per l'audio, niente finali.....sapreste dirmi da cosa può dipendere, tale ticchettio e come risolvere eventualmente?

Dopo diversi mesi, ho risolto il problema del "ticchettio" del PPP e senza l'intervento di alcun tecnico...in pratica al PPP ci tengo collegato un pre KRELL HTS 7.1 ed un HTPC a doppia alimentazione, una per l'audio ed una per il video, nessun finale collegato; il problema si è risolto staccando semplicemente dal PPP l'alimentazione del video dell'HTPC, collegandola direttamente alla  presa di corrente