McIntosh MB 50
  • sigmapowersigmapower
    Qualcuno ha avuto modo di provarlo ?
    Post edited by vignotra at 2017-04-01 17:29:16
  • raindograindog
    Ho sentito MPI prima di agosto e l'MB50 era in attesa di "omologazione" per il mercato Europeo, quindi, molto probabilmente se tutto va bene lo si vedrà Settembre/Ottobre...
    Sotm SMS-200+SPS500 - Denafrips Terminator Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - Cambridge Azur 651T DAB+ /FM/AM -
    MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little - miniDsp
  • sigmapowersigmapower
    Grazie dell' informazione, un paio di negozi italiani lo davano disponibile in 2-3 giorni, saranno 2-3 giorni lunghi.
  • raindograindog
    UP
    Sotm SMS-200+SPS500 - Denafrips Terminator Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - Cambridge Azur 651T DAB+ /FM/AM -
    MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little - miniDsp
  • Handir
    Ma non c'é la sezione apposita per Mcintosh?

• raindograindog
    ... e spostala tu... fallo tuuu 
  • Handir
    raindog said:

... e spostala tu... fallo tuuu 

Ci sono le persone competenti per questo.
    Saluti
  • raindograindog
    appunto quindi se un moderatore deciderà di farlo lo farà... io ho solo fatto un up ad un 3d già esistente
  • vignotravignotra
    Buonasera. Mi fate capire il problema?
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • cactus_atomocactus_atomo
    non è che in riproduzione audio non si possa pa5rlare di macitosh. Però il titolo, quale che sia la ezione va in minuscolo
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • raindograindog
    Cominciano ad esserci in giro qualche recensione, molto positive...
  • vignotravignotra
    Non lette...ancora.
  • raindograindog
  • pupoidepupoide
    Un po' di pazienza e leggerete la mia recensione su Fedeltà del Suono.

• raindograindog
    Di quale mese?
    Mi raccomando che non sia simile a quella del MEN220...
  • pupoidepupoide
    E' stata appena pubblicata la mia recensione su Fedeltà del Suono n.259 di luglio 2017. Adesso è in edicola.
    Buona lettura.

• effeverdeeffeverde
    Letta, complimenti per l'articolo.
    E finalmente qualche informazione circa questo MB50.
    Leggendo l'articolo, capisco che sei preparato in fatto di liquida e ne approfitto per farti una domanda.
    Il tuo setup che prevede un PC che va al Dac tramite USB riproduce in modo migliore di un HDD collegato esterno o DLNA al MB50 ?
    sostanzialmente cerco di capire se l'approccio migliore per la liquida è il pc via usb ad un dac o un sotrage.
    grazie

Pre: C2500 Mcintosh - Finale: MC452 Mcintosh - CD: MCD550 Mcintosh - Radio: Tuner MR 85 Mcintosh - Dac: D100 Mcintosh - Server musica Liquida: Cocktail Audio x50 - Sinto: MHT100 Mcintosh - Lettore BR: Oppo 105D
  • pionazpionaz
    Ho sempre e solo ascoltato musica da supporto mai liquida e sopratutto da sorgenti analogiche, ma devo dire che tutte ste nuove elettroniche mi fanno venire la voglia di provare, oltretutto a breve verrà coperta la mia zona dalla fibra ottica e potrei farci un pensierino. Ecco se non sapevo dove spendere altri soldi ora ho trovato il modo giusto!
    :((    devo resistere alla scimmia!!! :(|)
    Post edited by pionaz at 2017-07-20 21:05:48
    2 ch: Mcintosh C2200 - Mcintosh 2xMC501 - Mcintosh MCD 301 - Project 6 Perspex - Monitor Audio PL 300
    HT: krell HTS 7.1 - Panasonic UB900 - Marantz MM8003 - Monitor Audio Gs 60 + Gslcr
  • pupoidepupoide
    effeverde said:

Letta, complimenti per l'articolo.

E finalmente qualche informazione circa questo MB50.
    Leggendo l'articolo, capisco che sei preparato in fatto di liquida e ne approfitto per farti una domanda.
    Il tuo setup che prevede un PC che va al Dac tramite USB riproduce in modo migliore di un HDD collegato esterno o DLNA al MB50 ?
    sostanzialmente cerco di capire se l'approccio migliore per la liquida è il pc via usb ad un dac o un sotrage.
    grazie

Allora, come avrai letto nell'articolo all'MB50 non si può collegare un dispositivo esterno tramite ingresso usb, rimane solo la connessione DLNA tramite wifi. Dunque, di fatto un confronto non è possibile. In ogni caso le prestazioni migliori si sono ottenute, sotto il profilo della riproduzione hifi, tramite il pc come sorgente, interfaccia usb/spdif e connessione digitale all'ingresso coassiale rca. Poi dipende dalla tipologia di approccio che preferisci e quanta competenza informatica tu hai e cosa ti prefiggi ottenere. Se vuoi il massimo la soluzione è la prima (non necessariamente connessa tramite usb), se invece vuoi semplicemente la facilità di utilizzo e la praticità vanno bene apparecchi all in one.

Post edited by pupoide at 2017-07-21 13:02:13
  • effeverdeeffeverde
    Grazie mille,
    alla fine il mio orientamento cade sul cocktail audio x50.
    è il prodotto comodo per me e, sulla carta, dovrebbe essere qualitativamente fatto (molto) bene.
    e poi, non voglio pc, lci sono davanti tutto il giorno per lavoro e non solo!
    Certo, cerco di rinunciare al Pc, ma NON alla qualità e penso di andare sul X50. 
    ma vista la tua grande esperienza in merito, mi dici la tua sul X50, se ti va... 
    Grazie
    Filippo
    Pre: C2500 Mcintosh - Finale: MC452 Mcintosh - CD: MCD550 Mcintosh - Radio: Tuner MR 85 Mcintosh - Dac: D100 Mcintosh - Server musica Liquida: Cocktail Audio x50 - Sinto: MHT100 Mcintosh - Lettore BR: Oppo 105D
  • paguro
    Il PC é comodo anche per altri aspetti. Da quando uso il correttore ambientale Dirac non posso più farne a meno...
  • effeverdeeffeverde
    Il PC sicuramente è il più completo e customizzabile, ma voglio praticità, semplicità .... e, cercavo il prodotto che mi evitasse il pc, e mi garantisse altrettanta qualità, o, per lo meno, molto vicino....
    Per me la liquida è la musica subito pronta, la playlist che mi organizzo a piacere. 
    Non so cosa è precisamente un correttore ambientale ed i benefici che ti può dare.... ho sempre letto in merito, ma non ho mai avuto il piacere di sedermi ad un ascolto con un correttore acceso/spento per sentire al meglio le differenze!

• pupoidepupoide
    effeverde said:

Grazie mille,

è il prodotto comodo per me e, sulla carta, dovrebbe essere qualitativamente fatto (molto) bene.
    Certo, cerco di rinunciare al Pc, ma NON alla qualità e penso di andare sul X50. 
    ma vista la tua grande esperienza in merito, mi dici la tua sul X50, se ti va... 
    Grazie
    Filippo
    L'x50 è un buon prodotto, ideale per chi non vuole porsi problemi informatici. In ogni caso bisogna ricordarsi che in realtà tale apparecchio è un computer dotato di risibili risorse hardware e per giunta non modificabili in meglio, nè tantomeno settabili. Con un pc di pari costo si può tendere alle massime prestazioni, e non sto scrivendo di correzioni ambientali et similia, ma di pure prestazioni musicali. Per esempio, quello che uso io è inserito in un case hifi, non assomiglia neanche lontanamente ad un pc, è completamente fanless (senza ventole) ed è ottimizzato solo per riprodurre la musica.

Post edited by pupoide at 2017-08-15 12:00:29
  • vignotravignotra
    pupoide said:

effeverde said:

Grazie mille,

Grazie
    Filippo
    L'x50 è un buon prodotto, ideale per chi non vuole porsi problemi informatici. In ogni caso bisogna ricordarsi che in realtà tale apparecchio è un computer dotato di risibili risorse hardware e per giunta non modificabili in meglio, nè tantomeno settabili. Con un pc di pari costo si può tendere alle massime prestazioni, e non sto scrivendo di correzioni ambientali et similia, ma di pure prestazioni musicali. Per esempio, quello che uso io è inserito in un case hifi, non assomiglia neanche lontanamente ad un pc, è completamente fanless (senza ventole) ed è ottimizzato solo per riprodurre la musica.

Si ma il pc settato solo per la musica ha altre controindicazioni e imiti, soprattutto di mercato.
  • effeverdeeffeverde
    Per me la strada del PC è sempre piena di insidie, cavi, cavi, aggiorna, riavvia, bug... (che SO hanno ? Windows ? Linux ? )
    Penso di partire da un PC e togliere tutto quello che non serve per fare musica.
    Poi voglio metterlo in un bel case, silenzioso, ben fatto... ecc... 
    alla fine ?
    beh, ottengo un Cocktail audio X50 .... 

Anche il prezzo... non so se lo abbatti poi cosi tanto se decidi di "farlo" tu il Server di musica....
  • vignotravignotra
    effeverde said:

Per me la strada del PC è sempre piena di insidie, cavi, cavi, aggiorna, riavvia, bug... (che SO hanno ? Windows ? Linux ? )

Penso di partire da un PC e togliere tutto quello che non serve per fare musica.
    Poi voglio metterlo in un bel case, silenzioso, ben fatto... ecc... 
    alla fine ?
    beh, ottengo un Cocktail audio X50 .... 

Anche il prezzo... non so se lo abbatti poi cosi tanto se decidi di "farlo" tu il Server di musica....

Alla fine ho preso l'X50 e vivo sereno.
  • effeverdeeffeverde
    Anche io alla fine mi sono orientato sul X50 e, devo dire, sono molto contento!
    Inoltre, ho fatto delle prove e non noto differenza tra il CD nel MCD550 e lo stesso rippato nel X50.
    ...