Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
HOLO Audio Spring Dac
  • LeonardoPLeonardoP
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • il Carlettoil Carletto
    Molto, molto interessante...
  • bibo01bibo01
    E' stato appena recensito su CA.
  • il Carlettoil Carletto
    Infatti, ho letto.
    Doppio ladder per pcm e dsd.
    Sulla carta sembra un grand dac
  • germegerme
    Prezzi?
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • EspritEsprit
    Ho letto 2400$ (più trasporto, iva e dazio se arriva dall'oriente...).
  • ipociipoci

Esprit said:

Questi hanno letto il nostro thread sul JR !

Avranno subito pensato " se c'e' gente disposta a spendere 14K USD per una meraviglia simile ... per un R2R cinese vuoi che 2.400 USD non glieli chiediamo  ? "  .... ah ah ah

Mah ... Io piuttosto che spendere 3.000 USD (tasse dazi etc.) per una roba cinese vado a piedi in pellegrinaggio da quelli di AquaHifi (senza passare dalla Pedemontana).

Un cordiale saluto, Massimiliano
  • il Carlettoil Carletto
    Beh, se parliamo di ladder, il Formula mi pare che costi MOLTO di piú dello Spring
    Post edited by il Carletto at 2016-10-08 11:19:46
  • inoblainobla
    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato/confrontato il DAC in oggetto? Dai dati di targa sembra ottimo
  • bluerayblueray
    Esprit said:

Quel prezzo credo sia  per  la versioine De-Luxe  per  la standard  si va sui 1550:

https://www.shenzhenaudio.com/holo-audio-spring-r2r-dac-hi-end-dsd-dac-220v-only.html

risposta all'onda quadra:

image

Post edited by blueray at 2017-02-25 16:41:57
  • spectronspectron
    Anche se non è della Holo, per i meno abbienti, ci sarebbe anche questo:

€ 615 spedito se non ricordo male, + eventuali dazi.
    Post edited by spectron at 2017-02-25 18:47:55
  • bluerayblueray
    Oppure  c'è ,allo stesso prezzo dell' HOLO, il Denafripes  che  ha addirittura  l' alimentazione separata: 

Post edited by blueray at 2017-02-25 20:08:03
  • inoblainobla
    Ho prenotato lo spring level 2 su MagnaHifi , così al buio , speriamo di non pentirmene ...
  • inoblainobla
    Interessantissimo , grazie a tutti , veramente . Sto leggendo il confronto con lo Yggdrasil , e MOLTO interessante quelli dei 2 Denafrips . Lunedì mi compro gli occhiali da vista , mi bruciano gli occhi da quanto sto leggendo. lol

Post edited by inobla at 2017-02-26 13:59:36
  • inoblainobla
    chiedo scusa , non riesco a cancellare lo spazio bianco in eccesso
  • germegerme
    Praticamente questo tizio del confronto ha scritto che è il miglior dac mai ascoltato XD. Peccato sia solo una opinione. Speriamo di leggerne altre
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • mikefrmikefr
    germe said:

Praticamente questo tizio del confronto ha scritto che è il miglior dac mai ascoltato XD. Peccato sia solo una opinione. Speriamo di leggerne altre

Beh,per alcuni parametri ha preferito uno e per altri l'altro, ma comunque sempre un'opinione personale.
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
  • germegerme
    Certo chiaro. Però è una recensione che ti fa venire l'acquolina in bocca :)
  • rael71rael71
    inobla said:

Ho prenotato lo spring level 2 su MagnaHifi , così al buio , speriamo di non pentirmene ...

Una curiosità: hai capito se spediscono dall'Olanda e quindi niente dogana e come funziona per la garanzia (è europea o bisogna mandarlo in cina)?

Inoltre vorrei chiedere a bibo che ho visto intervenire nel thread su CA (di cui ho letto solo un paio di pagine), cosa ne pensa di questo DAC in ottica utilizzo con HQPlayer.
    La filosofia costruttiva del DAC mi sembra sposarsi bene con HQP.
    Ciao! Andrea
  • bibo01bibo01
    Si sposa abbastanza bene con HQPlayer. Ted di CA lo usa sia in PCM che in DSD , entrambi in NOS al massimo della risoluzione.
  • rael71rael71
    bibo01 said:

Si sposa abbastanza bene con HQPlayer. Ted di CA lo usa sia in PCM che in DSD , entrambi in NOS al massimo della risoluzione.

Grazie Bibo, da quell'abbastanza si può  intendere che qualcosa non ti convinca o è solo un'...abbastanza? (scusa il gioco di parole...)
    Come lo vedi rispetto a DAC della stessa fascia di prezzo, intesa come quella del Level 2 quindi Matrix o altri?

Ciao! Andrea
  • MariogMariog
    Impressioni d'ascolto?
  • bibo01bibo01
    L'unica cosa che non mi convince è che non lo possiedo ;) ...e quindi ci vado cauto. Credo che sia una questione di trovare il migliore abbinamento con i filtri di HQPlayer.
    Peccato non abbia il controllo del volume, ma in generale lo vedo bene. Mi sembra che abbia un probleminoa al passaggio da PCM a DSD che stavano cercando di risolvere sotto Linux...
  • rael71rael71
    bibo01 said:

L'unica cosa che non mi convince è che non lo possiedo ;) ...e quindi ci vado cauto. Credo che sia una questione di trovare il migliore abbinamento con i filtri di HQPlayer.

Peccato non abbia il controllo del volume, ma in generale lo vedo bene. Mi sembra che abbia un probleminoa al passaggio da PCM a DSD che stavano cercando di risolvere sotto Linux...
    Ah OK...
    Speravo che ci fosse qualche utente che avesse sperimentato l'abbinamento o che fossi a conoscenza tramite le alte sfere di HQP di qualcosa... :D
    Il fatto è comunque che con questi oggetti l'acquisto è sempre alla cieca o comunque basato sui pareri altrui perchè ascoltarli è impossibile
    A me la cosa che attira oltre al fatto di non usare chip standard è proprio che non abbia cose in più (controllo di volume/funzione preamp che non userei e filtri vari in modo da usare solo quelli di HQP).

Grazie ancora

Ciao! Andrea
  • bluerayblueray
    A mio parere è per esperienza per sfruttare al meglio i DAC meglio una distribuzione Linux dedicata come Daphile ad esempio.
  • inoblainobla
    Buongiorno a tutti ,
    ho contattato Jos di Magna Hifi , che mi ha confermato la garanzia per 3 anni sulla Holo , e spedizione in Olanda in caso di guasto . Niente dazio doganale da pagare , il DAC arriva a me dall’ Olanda .
    Jos è una persona squisita , sempre disponibile . Mi trovo veramente bene con Magna Hifi ,  rispondono alle mail molto velocemente , sembra quasi una chat da quanto sono veloci a rispondere ,  anche il sabato !!!
    Anche in Italia ci sono venditori iper - seri , purtoppo non ho trovato nessuno che tratta Holo .

• rael71rael71
    inobla said:

Buongiorno a tutti ,
    ho contattato Jos di Magna Hifi , che mi ha confermato la garanzia per 3 anni sulla Holo , e spedizione in Olanda in caso di guasto . Niente dazio doganale da pagare , il DAC arriva a me dall’ Olanda .
    Jos è una persona squisita , sempre disponibile . Mi trovo veramente bene con Magna Hifi ,  rispondono alle mail molto velocemente , sembra quasi una chat da quanto sono veloci a rispondere ,  anche il sabato !!!
    Anche in Italia ci sono venditori iper - seri , purtoppo non ho trovato nessuno che tratta Holo .

Grazie mille!
    Ciao! Andrea
  • bluerayblueray
    Un mio amico ha acquistato il Dac Denafrips Ares  anche  questo a  ladder appena  avrò modo di ascoltarlo posterò le mie impressioni.
  • germegerme
    Ma l'holo avrebbe cmq bisogno di una interfaccia usb esterna?
  • bluerayblueray
    No, ha un ingresso USB con il chip  Xmos 208.