info su Cambridge 851N
  • piergiorgiopiergiorgio
    specificatamente sulla sezione pre : all'accensione dell'apparecchio, a che livello è il volume ?
    ad un livello predefinito dalla casa, allo stesso livello di quando è stato spento o altro ?
    trattandosi di pre digitale mi vien da pensare la prima ipotesi, ma non si può mai sapere...
  • Esprit
    L'hai in casa?
  • antoniocerbeantoniocerbe
    se non ricordo male,se lo spegni da telecomando ,quando riaccendi,riparte dall'ultimo db lasciato
    se spegni con interruttore posteriore,si posizione a -39
  • piergiorgiopiergiorgio
    Esprit said:

L'hai in casa?

ciao
    non ancora, ma prima di prenderlo vorrei essere certo di come funzioni.
    non vorrei insomma dovermi preoccupare ogni volta di abbassare il livello dei monitor prima di accenderlo.
  • piergiorgiopiergiorgio

se non ricordo male,se lo spegni da telecomando ,quando riaccendi,riparte dall'ultimo db lasciato
    se spegni con interruttore posteriore,si posizione a -39

grazie, come pensavo (e speravo).
    io posso dirti una cosa...
    ho usato per un bel periodo il dac 851d come pre
    sinceramente,è stato uno dei migliori dac che ho posseduto
    poi,come puoi immaginare non non siamo mai contenti,e sono finito su un north star incanto..
    secondo me,il cambridge era superiore in tutti i parametri.

dimenticavo...solo sull'uscita cuffia il north star incanto era superiore al cambridge
  • piergiorgiopiergiorgio
    Grazie Antonio
    premesso che non mi è mai piaciuto il suono N.S. , sono convinto che la mia attuale scelta sia vincente, anche rispetto al Marantz 7004 che ho avuto per diversi anni e che mi piaceva comunque molto.

Grazie Antonio

premesso che non mi è mai piaciuto il suono N.S. , sono convinto che la mia attuale scelta sia vincente, anche rispetto al Marantz 7004 che ho avuto per diversi anni e che mi piaceva comunque molto.

si,nettamente meglio del marantz
    sia come grana in generale,che scena
  • piergiorgiopiergiorgio
    e che già il marantz andava molto bene in questi parametri...
  • Nautilus65Nautilus65
    ciao Piergiorgio, io sono un felice possessore del 851N, e' semplicemente uno spettacolo!!!
    Non l'ho collegato come pre digitale, in quanto e' connesso ad un integrato con cavi rca, ma lo proverò eventualmente anche come pre digitale collegato all'entrata dell'amai come fosse un finale....
    Post edited by Nautilus65 at 2016-07-17 09:48:47
    Saluti da Francesco
  • piergiorgiopiergiorgio

ciao Piergiorgio, io sono un felice possessore del 851N, e' semplicemente uno spettacolo!!!

Non l'ho collegato come pre digitale, in quanto e' connesso ad un integrato con cavi rca, ma lo proverò eventualmente anche come pre digitale collegato all'entrata dell'amai come fosse un finale....

ciao Francesco e grazie, sono anche le tue impressioni lette su queste pagine che mi hanno convinto a scegliere questo invece del CXN, che ritengo sia una sorgente top in assoluto; personalmente non credo di aver mai raggiunto un livello tale di qualità da questo punto di vista.
    io sono finalmente riuscito nell'intento di ridurre il mio impianto dalla classica sorgente+ampli+diffusori ad una sola elettronica, ovvero il 851N + una coppia di monitor amplificati, che devo ancora acquistare ma sono già sicuro al 99% su questa scelta (salvo folgorazioni dell'ultima ora).
  • lampo65lampo65
    Quali monitor, se posso chiedere ?
    Lamberto
  • eddyvanhortoneddyvanhorton
    Il pre digitale nn è all'altezza di un buon integrato (un exposure XV fa meglio, troppo esile e "digitale" e molto meno corpo) il lettore di rete come sorgente è un gran bel pezzo di alta fedeltà......
  • piergiorgiopiergiorgio
    lampo65 said:

Quali monitor, se posso chiedere ?

avrei individuato le Adam a8x, ascoltate a confronto di altri modelli sempre adam e a dynaudio, krk e qualcos'altro mi sono piaciute nettamente di più.
    quel tweeter elac a nastro è davvero delizioso, imho.
    Post edited by piergiorgio at 2016-07-17 18:13:08
  • piergiorgiopiergiorgio

Il pre digitale nn è all'altezza di un buon integrato (un exposure XV fa meglio, troppo esile e "digitale" e molto meno corpo) il lettore di rete come sorgente è un gran bel pezzo di alta fedeltà......

immagino, del resto non si può pretendere a questi prezzi di avere tutto alla massima qualità... se pensi che con meno di 1000 euro (usato) prendo un apparecchio *completo* che mi permette,come già detto sopra, di ridurre l'ingombro dell'impianto con conseguente rivisitazione della disposizione in taverna che mi permette di eliminare un mobile x l'hi fi di dimensioni importanti (c'è anche l'ht)...
  • Esprit

quel tweeter elac a nastro è davvero delizioso, imho.

Il tweeter è Adam... :P :)
  • piergiorgiopiergiorgio
    ah non è lo stasso delle elac ?
    vabbè, è delizioso lo stesso :D
  • Esprit
    Ognuno (Adam, Eve, Elac, etc...) se lo realizza in casa modificandolo in base alla propria esperienza e capacità progettuale:
    http://www.adam-audio.com/en/technology/x-art
    http://www.adam-audio.com/en/technology/x-art-driver
  • antonew

immagino, del resto non si può pretendere a questi prezzi di avere tutto alla massima qualità... se pensi che con meno di 1000 euro (usato) prendo un apparecchio *completo* che mi permette,come già detto sopra, di ridurre l'ingombro dell'impianto con conseguente rivisitazione della disposizione in taverna che mi permette di eliminare un mobile x l'hi fi di dimensioni importanti (c'è anche l'ht)...

Occhio che i tweeter a nastro non perdonano, non mi disferei,se in possesso,di un buon pre.
    Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • piergiorgiopiergiorgio
    non ce l'ho, al limite lo aggiungo poi.
    ma non credo sia il mio caso, ho giè ascoltato le Adam e conosco quel tipo di suono, che peraltro mi piace.
    poi ci sono eventualmente i controlli sui quali agire
    High Shelf EQ > 5 kHz ±6 dB
    Low Shelf EQ < 300 Hz ±6 dB
    Tweeter gain ±4 dB

Acquistalo pure senza alcuna riserva Ti darà grandi soddisfazioni!
  • piergiorgiopiergiorgio

ho fatto il bonifico stamattina ;) :)

Richiede un po di rodaggio.....pertanto nn farti condizionare dal primissimo ascolto.
  • paulhardcastle

Richiede un po di rodaggio.....pertanto nn farti condizionare dal primissimo ascolto.

Scusa la domanda Eddy,ma tu lo possiedi l'851 n?
    Se si, come ti trovi in generale, sia come ascolti che come fruibilità del prodotto?
    Post edited by paulhardcastle at 2016-07-18 12:53:03
  • CapaCapa
    Ho già il dac 851D e mi servirebbe un lettore di rete.
    L'851N sarebbe perfetto ma, purtroppo, i due apparecchi si sovrappongono per troppe funzioni.
    Peccato!
    Post edited by Capa at 2016-07-18 14:01:30
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
  • piergiorgiopiergiorgio

è usato, pertanto già ready for work :)
  • paulhardcastle
    Capa said:

Ho già il dac 851D e mi servirebbe un lettore di rete.

L'851N sarebbe perfetto ma, purtroppo, i due apparecchi si sovrappongono per troppe funzioni.
    Peccato!

Anche io sarei interessato al lettore di rete,ma anche io ho diciamo lo stesso tuo dubbio, in quanto possessore dell'851 A e dell'851 C e molte funzioni sarebbero doppie...

Scusa la domanda Eddy,ma tu lo possiedi l'851 n?
    Se si, come ti trovi in generale, sia come ascolti che come fruibilità del prodotto?

Io ho il CXN e mio cugino l'851N ........sono prodotti identici a parte i filtri, il display e il convertitore. come suono l'851N è un po più raffinato del CXN . Ci fai cmq di tutto, dalla lettura di file SD HD da pen drive , NAS , SPOTIFY, nn supportano tidal. il pre digitale nn è niente di che....son prodotti molto divertenti. Il lettore CD nn lo uso più da ~ 2 anni....
  • paulhardcastle
    Ho capito. Grazie ;)
  • CapaCapa
    Lo so, ma "l'house look" si fa (farebbe) con i due 851 ...
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach