Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Tannoy Kensington SE
  • leoncinoleoncino
    Come sapete le Kensington SE sono di mogano.
    Abito in una casa molto luminosa, ormai le possiedio da 2 anni e mezzo e vorrei nutrirle un po.
    Il legno mi pare molto secco passando una mano
    Cosa mi consigliate?
    Biko Franklin
  • eduardoeduardo
    Olio paglierino.
    Eduardo
    con Tannoy non t'annoi -
    Il miglior vicino e' sempre quello piu' lontano
  • joe1949joe1949
    Oppure cera "Buffel" bianca (neutra) ottima per nutrire il legno senza alterarne il colore

image

Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • leoncinoleoncino
    joe1949 said:

Oppure cera "Buffel" bianca (neutra) ottima per nutrire il legno senza alterarne il colore

image

Il mio dubbio è se si può stendere senza precedenti trattamenti.
    Biko Franklin
  • ledzeppelin7ledzeppelin7
    Le Ken hanno in dotazione un olio nutriente, quindi nessun timore. Olio paglierino o cera vergine. L'olio è più pratico, mentre la cera dovresti scaldarla un po' a bagno maria (operazione un po pericolosa con il fuoco dei fornelli). Stenderla bene lasciarla asciugare e poi lucidare con panno di lana. Vai con l'olio
    amedeo - sorgente analogica Project rpm 10 evolution - pickup Grado mm reference sonata 1 - sorgente digitale mc 201 - pre c2300 - fin. mc 452 - diff. tannoy Kensington- cavi segnale audioquest king cobra e columbia - potenza Kimber 8tc
  • leoncinoleoncino
    Il modello SE non ha niente in dotazione.
    Comunque ho deciso che l'olio paglierino è il più semplice da usare.
    Biko Franklin
  • ledzeppelin7ledzeppelin7
    :)>-
    amedeo - sorgente analogica Project rpm 10 evolution - pickup Grado mm reference sonata 1 - sorgente digitale mc 201 - pre c2300 - fin. mc 452 - diff. tannoy Kensington- cavi segnale audioquest king cobra e columbia - potenza Kimber 8tc
  • joe1949joe1949
    leoncino said:

Il modello SE non ha niente in dotazione.
    Comunque ho deciso che l'olio paglierino è il più semplice da usare.

Quella che ho linkato non va assolutamente scaldata: è morbida come una crema!
    L' effetto dell' olio dura poco
    Post edited by joe1949 at 2016-08-09 20:41:01
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • leoncinoleoncino
    Grazie per il suggerimento, futuna che non ho fatto l'ordine da un sito dove non dava scelta sulla stato solido o liquido.
    Invece ne ho trovato uno che fa scegliere se solida o liquida e con 20 Euro spedita un chilo
    Biko Franklin
  • Tony1963Tony1963
    "Pronto" crema per mobili alla cera carnauba. E' una crema facile da stendere con un panno morbidoe fornisce un ottimo risultato.
    Antonio