Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Assistenza Sugden
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    Segnalo che presso la "casa madre" ad Heckmondwike - West Yorkshire, la Sugden offre un ottimo servizio di assistenza (Service & repair centre).

Gli ho spedito il mio A21SE che aveva qualche problemino (fuori garanzia). 

Hanno sostituito:
    Quattro condensatori (4 x 10N Caps @ 1kV), 
    I due transistor finali (1 x 2SC 3284 Power Transistor - RHC), 
    Pulito il controllo volume (Cleaned Volume Control) 
    e fatto un test generale (Full specification check & bench test
    Labour), 

tutto per 39,50 Sterline + IVA al 20%. E ora è praticamente nuovo.

Spedizione dall'Italia con GLS 54 Euro. Ritorno in Italia con loro corriere 28,50 Sterline.

In tutto 150 euro. Costa più la spedizione che l'intervento presso la Sugden.

Credo che un qualsiasi centro assistenza in Italia avrebbe chiesto di più, vanificando il risparmio delle spese di spedizione (ammesso poi che non sia necessario spedirlo).

P.S.: i condensatori e i transistor sono costati 3,50 Sterline...........

Post edited by albicocco.curaro at 2016-06-28 16:55:26
  • giannifocusgiannifocus
    Grandissimo!!!!!
    Sono contento che la serietà tanto letta e decantata del CAT Sug corrisponda a verità.
    Rapidi anche i tempi di intervento.
    Ottimo ora dormo sonni più tranauilli.

Noti differenze soniche dopo l'intervento?

Pulito controllo volume...che significa?
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6

Grandissimo!!!!!
    Sono contento che la serietà tanto letta e decantata del CAT Sug corrisponda a verità.
    Rapidi anche i tempi di intervento.
    Ottimo ora dormo sonni più tranauilli.

Noti differenze soniche dopo l'intervento?

Pulito controllo volume...che significa?

Non so cosa significa "pulito controllo volume", nella descrizione delle lavorazioni effettuate c'è scritto anche "Cleaned volume control". Avranno tolto un po di polvere. Questa lavorazione non è costata nulla. 

Le differenze soniche ancora non ho potuto riscontrarle in quanto l'ampli è in viaggio di ritorno. Dovrò andare a memoria, provando a ricordare come suonava prima, e combattere con la psicoacustica. Quindi non so se sarà una prova attendibile.

Debbo confermare che sono serissimi. Mi hanno informato passo per passo sullo stato dell'amplificatore, dalla conferma dell'arrivo dell'ampli presso il loro centro assistenza, agli interventi in corso, fino all'invio della fattura con i dati per il bonifico. Neanche fosse un parente ricoverato.
    Si occupa di tutto ciò la gentilissima Joanne Jagger.

Confermo che i tempi sono rapidi, nonostante la chiusura per ferie nella prima settimana di giugno li abbia costretti a smaltire un po di lavoro arretrato.

Questo servizio assistenza è molto utile anche per chi avesse da far controllare o riparare vecchi ampli Sugden.

Post edited by albicocco.curaro at 2016-06-28 16:48:23
  • bungalow billbungalow bill
    In Italia non c'è l'assistenza ?
  • AiroAiro
    Dopo quanto tempo l'hai mandato in assistenza?lo usavi mediamente?

Grazie
    Sugden A21SE Signature -Tannoy Canterbury-lettore CD Electrocompainet ECC1-Cambridge stream magic 6V2-segnale Shinpy spheros -cavi potenza Supra Ply 3.4 CombiCon-filtro di rete Pure AVPF40
    Airo said:

Dopo quanto tempo l'hai mandato in assistenza?lo usavi mediamente?

Grazie

L'ampli ha sempre funzionato benissimo. E' stata forse colpa mia. Dovendolo spostare, appena spento ho subito scollegato il cavo di alimentazione. Forse c'era ancora corrente nell'ampli e in qualche modo l'ho danneggiato. Quando l'ho ricollegato aveva qualche problema. 
    State tranquilli è un ampli costruito molto bene. 

In Italia non c'è l'assistenza ?

Il distributore è in Sicilia, credo vada spedito li.