Ma con il caldo........?
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    Con il caldo che ormai pare arrivato, utilizzate i vostri Sugden o li mandate in vacanza?
    Post edited by albicocco.curaro at 2016-06-25 17:50:35
  • jakob1965jakob1965
    Il mio è nell'armadio -- il BC lo accendo al mattino per ascoltare la classica

Oggi è caldo pure l'Onix ed è l'ultimo della colonna in alto
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D - Parasound Halo ; Diffusori: Canton Reference 7K - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • giannifocusgiannifocus
    Europei in corso quindi poca musica, in settimana monto l'impiantino ht quindi mi dedico un po' ai film
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Clearaudio Emotion - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
    Io rispolvero l'impiantino vintage e utilizzo un Grundig V20, con diffusori Grundig, che anche dopo ore diventa appena tiepido.
  • giannifocusgiannifocus
    Il fatto è che se il locale non è condizionato il solo Sugden non è che riscaldi l'ambiente più di tanto a meno di non sentirlo a 50 cm, è proprio il caldo in generale che non da propensione agli ascolti.
    L'estate scorsa avevo un plasma da 50" è quello sì che irradiava calore in tutto l'ambiente
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Clearaudio Emotion - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
  • leoncinoleoncino
    Vero, ho anch'io un plasma e scalda più di un calorifero.
    Biko Franklin
  • jakob1965jakob1965
    Il compattone Grundig stereo 2000 con diffusori tondi per i medio alti + subwoofer  -- ai tempi (45 anni fa) mica suonava male - piatto dual + testina shure MM  75

Primo impatto con l'alta fedeltà quando ero bebè 
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D - Parasound Halo ; Diffusori: Canton Reference 7K - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • piergiorgiopiergiorgio
    leoncino said:

OT avrete le impostazioni a palla, il mio non scalda assolutamente - fine OT

leoncino said:

OT avrete le impostazioni a palla, il mio non scalda assolutamente - fine OT

OT ma interessante.
  • giannifocusgiannifocus
    Modalità Eco disinserita
  • amusamus
    già di norma scaldano un po'.. col volume alto e le temperature di questi giorni ci si comincia a poter cuocere un uovo.. mi sa che in agosto anche una fiorentina viene bene  :D
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee
  • sonoiosonoio
    Airo  ma dico proprio a Luglio dobbiamo dar il benvenuto al bimbo  ? 

;) ;) ;)
    Post edited by sonoio at 2016-06-30 22:04:18
  • giannifocusgiannifocus
    i classe a scaldano meno a volume più alto.
    Quindi volume basso ci cuoci una fiorentina e volume alto un arrosto :D
  • sonoiosonoio
    ....e se volessi na spigola al cartoccio Gianni  ?   :)) :)) :))
  • giannifocusgiannifocus
    Non mangio pesce però so che sulle valvole viene cotta a puntino :-))
  • sonoiosonoio
    .... Le valvole ?  e non mi far cambiare idea ....proprio adesso che sta per nascere .... :))
  • AiroAiro
    Hai ascoltato il Sugden??
    Sugden A21SE Signature -Tannoy Canterbury 12-player Cambridge stream magic 6V2-segnale Shinpy spheros -cavi potenza Supra Ply 3.4 CombiCon-filtro di rete-Pure AVPF40
  • sonoiosonoio
    Airo said:

Hai ascoltato il Sugden??

Non piu'  .....  diciamo che dopo aver parlato con amici e aver riletto un po di cosucce attentamente preferirei rinunciare alla classe a .... almeno per il momento .
  • AiroAiro
    Che cosa hai letto in proposito??

Io più cose leggo più sono impaziente dì riceverlo...sabato sono stato da un importante rivenditore e parlando mi ha confermato anche Lui che i veri impianti di riferimento Hi hed sono tutti quelli in pura classe A
    Sugden A21SE Signature -Tannoy Canterbury 12-player Cambridge stream magic 6V2-segnale Shinpy spheros -cavi potenza Supra Ply 3.4 CombiCon-filtro di rete-Pure AVPF40
  • sonoiosonoio
    Airo said:

Che cosa hai letto in proposito??

Io più cose leggo più sono impaziente dì riceverlo...sabato sono stato da un importante rivenditore e parlando mi ha confermato anche Lui che i veri impianti di riferimento Hi hed sono tutti quelli in pura classe A

Ho riletto i miei stessi post ed altri inerenti i miei diffusori ....  che son magnoni di corrente  :))
  • AiroAiro

con John McLaughlin in My goal's beyond
    Post edited by Airo at 2016-07-05 12:25:16
  • AiroAiro
    \:D/ \:D/ \:D/
    Post edited by Airo at 2016-07-05 12:25:41
    Comunque l'estate l'A21SE scalda veramente tanto. Il mio ha appena effettuato una revisione presso la Sugden e mi pare scaldi ancora più di prima. 
  • giannifocusgiannifocus
    No no è che è proprio l'aria che è rovente. Se non si ha un clima a casa diventa difficile ascoltare musica in questo periodo, come nel mio caso.
    Ieri ho acceso un'oretta dopo un po di tempo ma è stata una via crucis nonostante il ventilatore.
    L'estate è fatta per altre cose
  • Ant68Ant68
    Scusate ma quale sarebbe il problema? Un amplificatore non si guasta mica se nel periodo estivo le temperature sono più elevate. Inoltre quasi tutti gli amplificatori hanno un sistema di protezione in casi estremi. E io che dovrei dire che col Naim, avendolo acceso h24 raggiungo 48 gradi anche in standby come leggo sul display del Superuniti.
    Post edited by Ant68 at 2016-07-18 22:24:20
  • jakob1965jakob1965
    Complimenti per il tuo naim -- lo ho ascoltato molto bene questo sabato a Merate con il nuovo saturn come sorgente e diffusori harbeth 30.1   -- impianto mooolto piacevole 

Però il sugden scalda molto di più purtroppo ehh   me ne devo privare d'estate a favore del naim dei poveri ovvero l'onix. Un dieci gradi in più come temperatura ambiente  riducono di molto la driving force del moto camino causando un surriscaldamento ulteriore -- posso immaginare che i tecnici abbiamo dimensionato gli heatsink (sia come massa che come area di scambio) per appunto una trentina di gradi come situazione peggiore come temp. ambiente. 

Ma il tuo naim ha la stessa amplificazione del Sn? Una curiosità
    Mentre con il freddo..........oggi si è rotta la caldaia e in salotto è tutto il giorno che va il Sugden.
  • giannifocusgiannifocus
    :D :-)) :-)) =)) =))
    Un piccolo termosifone (calorifero al nord) che ha scaldato il salotto fino a sera. 
    Dopo ore di funzionamento il suono era ancora più sublime.