Problema Dirac live
  • clozcloz
    Ciao a tutti,espongo il mio problema: dopo aver usato con soddisfazione dirac live su un macbook,ho deciso di usarlo su nu mac mini (comprato nuovo appositamente per la liquida).ho creato i filtri ma quando tento di inserirli nel dap questo mi si chiude aprendo una finestra col messaggio di chiusura inaspettata.Ho provato a reistallare tutto ma non cambia niente,chiedo aiuto a qualcuno che possa aiutarmi.
    Grazie
  • FlavioFlavio
    Potresti provare a caricare il progetto e a generare i filtri ex-novo senza dover prendere le misure...
    al peggio nuovo progetto con nuove misure

Ciao, Flavio
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • clozcloz
    Grazie,ho caricato un filtro vecchio e questo l'ha preso,presumo ci sia un problemino in fase di misura.
    Ricordo quando ho fatto l'ultimo filtro il programma non si chiudeva col tasto exit ma dovevo pigiare la crocetta in alto a sinistra.Forse il filtro generato non era corretto?Comunque lo trovavo nelle libreria e sembrava tutto in ordine.
    Ora vado via una settimana e quando torno riprovo a fare un filtro ex-novo speriamo funzioni
  • clozcloz
    Eccomi ritornato,il problema persiste,ho anche provato a creare filtri ex-novo,ma quando tento di inserirli mi si chiude il programma,ho caricato un filtro vecchio e questo viene preso.
    Ho disinstallato e reinstallato i programmi e adesso anche con il filtro vecchio ho un altro problema ovvero il volume è bassissimo,se non uso il dirac l'audio torna normale.
    Non vorrei fosse il sistema operativo (el capitan)a creare i guai.
  • clozcloz
    Aggiornamento,ho formattato hard disk installato el capitan pulito,installo il pacchetto dirac,lancio prog per misure,eseguo tutto passo-passo come da manuale a fine operazione vado sul tasto exit non va perchè non evidenziato evidenzio la pagina col grafico si evidenzia exit esco e mi dice che il programma si è chiuso inaspettatamente.Vado sul dap carico un filtro vecchi e lo prende,lo cancello carico un filtro nuovo e si chiude il dap con lo stesso messaggio di errore
    Chiedo aiuto non so dove sbaglio,Flavio help!
  • FlavioFlavio
    Ciao Cloz,

il problema da te segnalato è stato confermato in altri casi e ritengo verrà risolto a breve, nel frattempo puoi usare la versione 1.1 del solo DLCT per prendere le misure/creare i filtri e invece la versione 1.2 del DAP per l'ascolto.
    Questo è il link al download:
    https://www.dropbox.com/s/gd1ziggwz6auw9o/DiracLiveRoomCorrectionSuite-Stereo-MacOSX-1.1.0.5109.zip?dl=0
    In futuro per problemi di questa natura utilizza per favore https://helpdesk.dirac.se ... vedrò di risponderti io ma in questo modo il tuo ticket può contenere la storia di tutti i tuoi messaggi ed essere assegnato se necessario allo sviluppatore relativo.

Un cordiale saluto, Flavio
    Post edited by Flavio at 2016-07-15 10:28:52
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • clozcloz
    Grazie,come al solito sei stato risolutivo
    Claudio
  • clozcloz
    Rieccomi,altro problema, ho acquistato il software audirvana plus ma quando passo da un artista ad un altro il lettore carica il brano ma questo non parte.
    Ho fatto varie prove e ho notato che senza il dirac tutto funziona perfettamente poi lancio il dap e ritorna il problema.
    Ho osservato che quando si blocca il lettore se vado nel setting del dirac e deseleziono - riseleziono la scheda audio in uscita (hiface two)il brano riparte 
    Temo ci sia una incompatibilita in qualche parte tra dirac e audirvana plus.
    Chiedo se altri hanno lo stesso problema,non so come risolvere,ho provato anche la vecchia versione dirac.
    Con Amarra non c'è problema
  • FlavioFlavio
    Ciao cloz,

per favore apri un ticket come ti ho chiesto nella risposta precedente... solo in questo modo eventuali bugs possono essere segnalati agli sviluppatori

:) Flavio
  • clozcloz
    ticket aperto
  • clozcloz
    Scusate,ma sono l'unico ad avere problemi con l'abbinata audirvana 2.5.3 e dirac live?
  • WalkiriaWalkiria
    Ciao hai poi risolto? A me da ieri non funziona più dirai su Mac mini. L'ho disinstallato e scaricati di nuovo per installarlo nuovamente, ma quando provo ad installarlo mi dice che il programma è danneggiato.
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • clozcloz
    Risolto,purtroppo dirac è incompatibile con audirvana settato in modalita direct mode.
    Togliendo la spunta funziona egregiamente