Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
nuove Denon AH-D7200
  • NEMONEMO
    Salve!

image
    image
  • miky8miky8
    Molto interessanti...
    Speriamo che assomiglino alle vecchie 7000..
  • MAXXIMAXXI
    Beh , le 7100 erano già eccellenti ma queste come si collocano rispetto alle vecchie ( per modo di dire....... ;) ) ?
  • miky8miky8
    MAXXI said:

Beh , le 7100 erano già eccellenti ma queste come si collocano rispetto alle vecchie ( per modo di dire....... ;) ) ?

A mio avviso le 7000 erano decisamente meglio delle 7100
    Non x niente sono molto ricercate nell'usato..e hanno raggiunto delle quotazioni molto alte...

Sono appena state annunciate ...in dicembre dovrebbero essere in vendita a circa 750 euro.
    Post edited by miky8 at 2016-06-13 20:18:38
  • marillionmarillion
    Speriamo sia in ritorno al passato. Interessanti!
  • floyderfloyder
    Mi cospargo il capo di cenere ...... mai ascoltata una Denon, e dalle rece che leggo dovrebbe anche essere un bell'ascoltare.
  • marcellomarcello

A me esteticamente sembra più elegante la "vecchia" 7000 ...

Post edited by marcellomarcello at 2016-06-13 23:08:34
  • quentin74quentin74
    Grande perdita per Denon  la separazione dalla Fostex come fornitore di driver tanto e' vero che la 7100 non ha riscosso grande successo. Non resta che aspettare le prime recensioni. 
  • funskifunski
    Qualcuno l ha poi provata?
  • MAXXIMAXXI
    Non sapevo che la Fostex forniva i driver alla Denon. Dato che la vecchia serie mi piaceva chiedo ai colleghi come sono le Fostex attuali dato che le ho viste dal mio solito dealer e mi hanno solleticato la curiosità :)
  • giovanni67giovanni67
    Con la sinfonica come se la cava?
  • maxnalessomaxnalesso
    Mi pare che nessuno se la fili... mi sa che sarà un lieve flop ....
    :-?
  • funskifunski
    Io l'ho presa e ti posso garantire che non me ne pento affatto. Ottima costruzione la preferisco quasi su tutti i parametri rispetto alla HD 600, soprattutto se collegata alla sola sorgente senza un ampli cuffie dedicato. L unico difetto è che non isola quanto vorrei.
  • GRIFONE1973GRIFONE1973

Secondo me invece ti sbagli...
    Posso affermare che al momento per i miei gusti è la migliore cuffia chiusa sul mercato (imho) nella sua fascia di prezzo e non solo.

Post edited by GRIFONE1973 at 2017-05-14 23:18:56
  • marcellomarcello
    funski said:

L unico difetto è che non isola quanto vorrei.

Magari è un pregio ...
  • KnifeEdge
    Ma se ha appena detto che la vorrebbe più isolante...! Per lui non è un pregio.
    Post edited by KnifeEdge at 2017-05-16 07:41:29
  • maxnalessomaxnalesso

Posso affermare che al momento per i miei gusti è la migliore cuffia chiusa sul mercato (imho) nella sua fascia di prezzo e non solo.

ohibò....  posso venirla a sentire a casa tua?  Se yes,  mandami msg in inbox,  sono davvero interessato ....
  • GRIFONE1973GRIFONE1973

ohibò....  posso venirla a sentire a casa tua?  Se yes,  mandami msg in inbox,  sono davvero interessato ....

Per me no problem...in questi gg no, ma per i primi di giugno si può fare....sentiamoci privatamente più avanti...
    Post edited by GRIFONE1973 at 2017-05-16 09:03:21
  • funskifunski
    KnifeEdge said:

Mi servirebbe più isolante solo per non disturbare chi mi dorme vicino, forse sono io troppo esigente, certo non può essere additato come un difetto della cuffia. Sonicamente mi piace veramente tanto, e per questo ti spinge a voler alzare ancora un pò il volume, cosa che non posso sempre fare.  
  • KnifeEdge
    funski said:

KnifeEdge said:

Mi servirebbe più isolante solo per non disturbare chi mi dorme vicino, forse sono io troppo esigente, certo non può essere additato come un difetto della cuffia. Sonicamente mi piace veramente tanto, e per questo ti spinge a voler alzare ancora un pò il volume, cosa che non posso sempre fare.  

L'avevo considerata anch'io come cuffia ad alto livello per ascolti dove non disturbare chi mi sta vicino, ma poi ho desistito leggendo che appunto non è così isolante.
    Il fatto che isola meno di solito significa che è una cuffia "chiusa fino a un certo punto". Peccato perché mi sembra di capire che suona proprio bene e poi è davvero un bell'oggetto :)
  • marcellomarcello
    funski said:

KnifeEdge said:

Chi ti dorme vicino cosa dice ? Hai fatto prove con cuffie più isolanti ?
    Ho ascoltato molte cuffie chiuse e anche possedute ...
    Tra queste c'è la dinastia delle Denon che trovo tra le più confortevoli proprio perchè un po' meno isolanti.
    Personalmente non amo le chiuse ... la 7000 che ho ancora praticamente inutilizzata ...
    Post edited by marcellomarcello at 2017-05-16 15:20:01
  • funskifunski
    KnifeEdge said:

funski said:

KnifeEdge said:

L'avevo considerata anch'io come cuffia ad alto livello per ascolti dove non disturbare chi mi sta vicino, ma poi ho desistito leggendo che appunto non è così isolante.
    Il fatto che isola meno di solito significa che è una cuffia "chiusa fino a un certo punto". Peccato perché mi sembra di capire che suona proprio bene e poi è davvero un bell'oggetto :)

Magari è solo colpa della mia compagna che è poco tollerante, le uniche cuffie che non danno fastidio a lei .... Danno fastidio a me (infatti non sopporto le in ear)
  • funskifunski

funski said:

KnifeEdge said:

Chi ti dorme vicino cosa dice ? Hai fatto prove con cuffie più isolanti ?
    Ho ascoltato molte cuffie chiuse e anche possedute ...
    Tra queste c'è la dinastia delle Denon che trovo tra le più confortevoli proprio perchè un po' meno isolanti.
    Personalmente non amo le chiuse ... la 7000 che ho ancora praticamente inutilizzata ...

Dice di abbassare :( . No non ho provato altre cuffie chiuse in questa situazione. Solo delle in ear Sony che non sopporto.
  • KnifeEdge
    Beh è comprensibile non è colpa della tua compagna pora stela :)
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    Per mia esperienza, le Denon 7200 possono definirsi cuffie chiuse...nel senso che isolano.
    Quanto isolano?
    Molto più delle vecchie Denon e Fostex ( che vengono definite semi aperte) ma non allo stesso  livello delle Audeze Xc, Beyer Dt 1770, Oppo Pm3  e forse Sony mdr-Z1r ( a memoria forse isolano ugualmente delle Sony).
    Certo che se sparo il volume al massimo, di notte, affianco a mia moglie, qualsiasi cuffia lascia passare il suono...anche secondo me qualsiasi in ear.
    Buoni ascolti...anche e soprattutto notturni
  • funskifunski
    Ma che volume al massimo già a 18 su 99 del burson si lamenta tocca abbassare a 12 :). Infatti le ho prese grazie ai tuoi consigli e non me ne pento, anzi ne sono contento. Se isolassero un pò di più potrei godermele anche a volumi diciamo normali ;)
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    Sono veramente contento ti piacciano...
    Se vuoi isolare al top però secondo me dovresti provare delle in ear.. le uniche in ear ad oggi provate, che si avvicinino al suono delle chiuse Top sono le westone W60...842 Euri su amazon...ma non suonano col punch e l'equilibrio delle Denon o altre top chiuse 
    Post edited by GRIFONE1973 at 2017-05-16 22:33:24
  • funskifunski
    Le in ear dopo un po' mi iniziano a dar fastidio. Preferisco ascoltare a basso volume le denon ;)
  • MAXXIMAXXI
    C'è una prova molto interessante ed esaustiva sul numero di Audioreview in edicola questo mese.
    Post edited by marillion at 2017-06-24 12:59:23
  • PhaetonPhaeton
    non so cosa ne pensano i recensori di AR, ma a me questa cuffia piace parecchio... veramente parecchio. 

per 500£ (+ spedizione da uk) non credo abbia rivali....

basso molto lineare e privo di particolari rimbombi, medio in giusta evidenza, alti rifiniti e dettagliati. scena buona per una chiusa. scala anche molto bene con l'ampli, nel passare da un buon SS (Taurus) ad un ottimo VT (custom 300B) si sente chiaramente l'aumentata prestazione complessiva. 

unico punto debole, una velocita' non da primato, per cui chitarre in fingerpicking e batterie senza compressione ne risentono un po'. per il resto, non saprei cosa chiedere di piu' ad una cuffia da 600€.

just IMHO and YMMV

• PhaetonPhaeton
    PS non aspettatevi i bassi di una TH900 o di una Z1R. questa e' una cuffia lineare, ha un basso teso e molto lineare, senza enfasi, estremamente corretto, ma di grande impatto quando serve.