Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Sugden Masterclass integrated con B&W ?
  • AiroAiro
    Buongiorno amici Sugdeniani....

Sto per acquistare il Masterclass integrated da abbinare alle B&W CDM NT 7 ora e cosa più probabile alle 805 NT Prossimamente,secondo Voi i due marchi possono convivere musicalmente felici e gaudenti? oppure......si accetta di tutto,consigli critiche dubbi perplessità certezze purché sia tutto argomentato dalla esperienza di possessori dei due grandi marchi..so bene che si sposano bene con le Harbeth mà per me(senza nulla togliere)le Harbeth a dirla tutta le trovo asciutte e comunque distanti anni luce indietro rispetto alle B&W 805 NT

Grazie a tutti quelli che interverranno,

Un saluto
    Sugden A21SE Signature -Tannoy Canterbury-lettore CD Electrocompainet ECC1-Cambridge stream magic 6V2-segnale Shinpy spheros -cavi potenza Supra Ply 3.4 CombiCon-filtro di rete Pure AVPF40
  • giannifocusgiannifocus
    Credo tu intenda 805 Nautilus...
    Penso possa bastare abbondantemente anche il 21 SE, io ho le CM6 che diciamo sono un evoluzione delle 805, per me il matrimonio è perfetto, è proprio il sound che piace a me.
    Certo l'impedenza ballerina delle B&W fa paura ma se non devi sonorizzare grandi ambienti o ascoltare a volumi di discoteca direi che va alla grande.
    Ho avuto modo di confrontare le CM6 con le 805s, io farei un pensierino più alle CM.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Eclipse 6, Equinox 6
  • AiroAiro

Non ho mai ascoltato le CM 6 credo che la pasta sonora sia più o meno la stessa comunque prima di acquistare le 805 Nautilus non mancherò certo di provarle..fino ad ora di B&W in copia con Sugden non si legge molto in giro.
    Grazie Gianni

Sugden A21SE Signature -Tannoy Canterbury-lettore CD Electrocompainet ECC1-Cambridge stream magic 6V2-segnale Shinpy spheros -cavi potenza Supra Ply 3.4 CombiCon-filtro di rete Pure AVPF40
  • giannifocusgiannifocus
    Le 805s non mi hanno mai colpito fino in fondo ne quando le confrontai con le mie ex PM1 né con le CM6, nel primo caso mostravano più basse ma con le CM6 ciò non si è verificato ma continuavano ad avere quel tweeter troppo stridente.
    Non ho ascoltato le nt ma so che hanno un suono meno aperto.
    Sono però vecchiotte per questo ti dicevo delle CM6.
    Comunque ottimo abbinamento al di sopra di ogni più rosea aspettativa
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi: Wireworl Electra 7, Eclipse 6, Equinox 6
  • AiroAiro
    Dici che il Sugden A 21SE possa andar bene uguale al Masterclass? il mio ambiente di ascolto è 4x4 il discorso che comprerei usato il Masterclass allo stesso costo del A21SE nuovo però il Masterclass è bilanciato e metti che in futuro riesca a disporre di un ambiente più grande oppure diffusori tipo le 800 ?il Masterclass penso sia "definitivo"parola improbabile in questa passione...
  • giannifocusgiannifocus
    Il MC ha gli stessi W del 21, è bilanciato si ma potresti sfruttarlo solo con un lettore realmente bilanciato. Non ho ascoltato il MC ma un amico si, rispetto al 21 ha una tridimensionalità maggiore e componenti di più pregio che in un classe a male non fanno.
    C'è da valutare quanti anni ha.
    Nuovo prenderei il Signature
    Non pensare di far suonare a dovere le 800 con un Sugden integrato
  • AiroAiro
    Ok,Nessun altro può vantare un'esperienza specifica con i due grandi marchi??
  • jakob1965jakob1965
    Il masterclass è leggermente più potente del 21 SE ed è molto più dimensionato come circuiti ed ha le saponette come dispositivi finali 
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Chario Pegasus - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • AiroAiro
    Scusa jakob cosa intendi esattamente per saponette?
  • jakob1965jakob1965
    I transistor con il case più grosso rettangolare -- come forma sono come quelli del mio onix ra 125 - nel masterclass (una coppia per canale) sono nascosti sotto alla scheda a diretto contatto con le alette di raffreddamento  -

Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Chario Pegasus - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • jakob1965jakob1965
    Se posso io il masterclass lo comprerei senza indugio -- il collegamento in bilanciato (lo ho tra il Koala e il BC) mi ha sorpreso in positivo  

se non ascolti a cannone i sugden danno molto - il mio 21 SE non ha problemi con le pegasus che proprio non sono facilissime  ma le fa cantare - non posso dirti dell'accoppiamento con le  B & W 
  • AiroAiro
    Ok.....altre certezze?dubbi chiarimenti esperienze con il Masterclass sono ben accette
  • Mister66Mister66
    Ho ascoltato parecchie volte il 21se , a mio avviso è una bellissima macchina, raffinata e corposa, tipico sound classe A.
    Purtroppo non ho avuto mai modo di ascoltare il fratello maggiore, ma ho letto parecchie recensioni, pur avendo lo stesso wattaggio del 21 monta componenti più pregiati e una maggiore dinamica.
    Se l'usato è in ottime condizioni e vuoi entrare nel mondo classe A non esitare.
    Non conosco i tuoi diffusori, ma credo non avrai nessun problema di pilotaggio.
    Faccio sapere
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2
  • AiroAiro
    Volendo azzardare,,,Masterclass with B&W può essere un impianto definitivo?( rimanendo nella fascia di prezzo umana)
  • Mister66Mister66
    il masterclass a mio avviso può essere una macchina definitiva....
    Con le tue B&W non so' dirti...
    Il primo step è fatto.. Poi con i diffusori si potrai sempre migliorare in futuro.
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2
  • miky8miky8
    Se ne hai la possibilità prova l'abbinamento.
    Le 805 sono assetate di watt...
    naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • AiroAiro
    30 watt se sono buoni dovrebbero bastare...comunque ho letto in giro che i MC si abbinano bene con le Spendor,le ProAc Harbeth e Chario insomma non mi sembrano casse da prendere con pochi watt..ma poi siamo sicuri che tanti watt servano davvero? guardando la scala dei wumeter di certi apparecchi in funzione noto che nonostante il gran volume difficilmente si tocca UN dico UN solo WATT almeno che non arrivano certe fruste sonore sui pieni orchestrali...ma..l ho avete mai notato? sicuramente ci sarà una spiegazione tecnica ma vista così direi che quel che conta non dipende da quanti watt si ha ma dalla qualità dei watt,o no?
  • miky8miky8
    Prova...solo così potrai avere la certezza che 30w ti bastano.
    Ognuno di noi ha un modo suo di ascoltare.
    Da mia esperienza le 805 x esprimersi al meglio necessitano di una buona" cavalleria "
    Poi ( come scritto pocanzi ) de gustibus.

Ovviamenti ci vuole anche la qualità...specie con un diffusore trasparente come questo.
    Post edited by miky8 at 2016-06-13 17:44:54
  • AiroAiro
    Guarda il mio ultimo acquisto è un finale Jeff Rowland 112 da 150x2 ti posso garantire che di cavalleria ne ho sentita parecchia e la musica che ne veniva fuori era sicuramente controllata piena veloce corposa e via così eppure a prescindere da questa gran potenza trovavo molto più musicale il vecchio buon integrato Electrocompaniet ECI3 il quale mi teneva buona compagnia pur senza far tremar la casa..semplicemente donandomi autentici momenti di musica..comunque bisogna provare per credere diceva qualcuno
  • miky8miky8
    Infatti..te lo sto dicendo....provare..provare e provare.
    Le 805 amplificate dal classe dr9 + pre sempre classe di cui mi sfugge il nome..
    Sono un bell'ascoltare.
    Un mio amico le amplifica così.
    Al di là del tuo, giusto, discorso sulla musicalità ecc...
    Certi diffusori hanno bisogno di "ciccia" c'è poco da fare.
    Post edited by miky8 at 2016-06-13 18:28:31
  • jakob1965jakob1965
    Si infatti la raffinatezza unita al muscolo io la ho trovata con il BC - devo dire però che il sugden è inarrivabile
  • AiroAiro
    Signori ho cambiato progetto
  • AiroAiro
    Ho ordinato il Sugden A21 SE nuovo!!!!

Mi sono lasciato prendere dal nuovo...e poi un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che bisogna stare attenti su l usato perché sono apparecchi che scaldano parecchio e se non sono stati usati correttamente come posizionamento possono riportare seri problemi di usura...quindi,tra 10 gg entrerò a pieno titolo a far parte della family
  • jakob1965jakob1965
    E allora benvenuto --- sono di parte --- hai fatto un ottimo acquisto

ti aspettiamo per un tuo commento dopo l'ascolto

• Mister66Mister66
    Grande ampli...
    Hai preso il signature?
  • AiroAiro
    Si ho preso il Sugden A21 SE ma c'è qualche sigla particolare per il signature?
  • Mister66Mister66
    C'è scritto sul frontale dopo il marchio
    Sugden e più in piccolo di fianco Signature.
    Sentì il tempio esoterico in Sicilia , è l'importatore.
    Post edited by Mister66 at 2016-06-14 11:52:33
  • AiroAiro
    L ho preso da loro..devo dire che mi sono trovato davvero bene,competenza cortesia e disponibilità sono al top!!!
  • Mister66Mister66
    Signature o no... È un gran ampli.
    Facci sapere...
    Ciao
  • AiroAiro
    Claro ;-)

Qualcuno ha di recente scoperto la differenza tra SE ed il SE Signature?

• giannifocusgiannifocus
    Te lo dissi già io attento all'usato perché i classe a sono particolari, io lo tengo a cielo aperto.
    Devi prendere e pretendere il signature visto che hanno lo stesso prezzo a listino.
    Credo che la mancanza dello stadio phono nel signature sia compensata da una componentistica migliore e più resistente