Certo che gente strana
  • ElectricladylandElectricladyland
    e dire strana è un complimento
    Ho messo un inserzione
    un tizio mi scrive questo

D: SALVE,PUO' MANDARE DELLE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE ESTERNE ED INTERNE DA SOTTO,TOLTO IL FONDO? VORREI,GENTILMENTE,SAPERE SE DISPONE DI AMPLIFICATORI VALVOLARI COME GELOSO,BINSON,RCF,DAVOLI,FBT,O ALTRE MARCHE ANCHE NON FUNZIONANTI DI VALVOLE COME: EL84,6L6GC,EM84,KT88,EL34,6SN7GT,6CG7,5814,EAM86,E82CC,E83CC,6FQ7 E80CC,ECC82,EL504,6N1,6N1P,12BH7A,ELL80,ECC83,8278,ECL86,EL503,EL506 6189,5751,12AX7,12AU7,5U4GB,GZ34,5AR4GY,5Y3GT,6AN8A,ECL82,EL36,6550 7868,807,EL509,EL519,5R4GYB VANNO BENE SIA NUOVE CHE USATE,MA EFFICENTI COMPONENTI COME ELETTROLITICI VERTICALI ED ORIZZONTALI DA 250-350- 400-450-500Vcc,ANCHE DEL TIPO A VITONE CONDENSATORI POLIESTERE ASSIALI CILINDRICI DA 400-630-1000V BASETTE ANCORAGGI IN CERAMICA,BACHELITE,RESISTENZE,POTENZIOMETRI MANOPOLE ECC.CONTENITORI METALLICI PER ELETTRONICA STO CERCANDO UN COPERCHIO SUPERIORE DI UN GELOSO G 226A,UN TRASFORMATORE DI USCITA DI UN G227A,G1-1040A,G1-1020A,G215A G-232HFN,G234HF,G 236HF EMAIL...........

secondo voi cosa dovrei rispondergli?
    Gli indico la toilette più vicina gentilmente ?
  • jazzandrolljazzandroll
    Non so quale annuncio tu abbia messo, ma da quello che leggo sembrerebbe come se tu vendessi componentistica ed il tizio chiede info al riguardo. Se poi hai messo in vendita una moto beh, certo....la cosa è un po' strana....imageimage

Diego

"Ma tu ce l'hai l'acquario?" (domanda solo in apparenza semplice)
    Diego. Il cane ama a prescindere, l'uomo prescinde l'amore - Marantz SA-7001 - Line Magnetic LM-211-IA - Polk Audio SDA 1C
    quote:
    Ho messo un inserzione

che inserzione hai messo... "Svuoto la Cantina"..?
    image

Maximilian
  • musicbusinessmusicbusiness
    secondo me il tizio quella sua risposta-richiesta l'ha scitta una sola volta e poi ha fatto delle copie del suo copyright image

Raff
    C.a.t.s.
    Raff
  • BleachBleach
    Tempo fa stavo vendendo un oggetto con pochi mesi di vita, praticamente nuovo.

Mi scrive un tizio che mi chiede di scattare delle foto interne ad alta risoluzione.

Gli rispondo che l'apparecchio è praticamente nuovo e che è presente un sigillo che in caso di apertura si sarebbe lacerato facendo decadere la garanzia quindi no, non gli avrei scattato le foto.

Mi ha risposto "Si ok, ma io come faccio a sapere che dentro sia davvero in ordine??"

Non gli risposi neppure...

- Gianni S. -
    Gianni S.
  • Led63Led63
    imageimageimage

Che gentaglia.....

Gerry
  • jazzandrolljazzandroll
    quote:

imageimageimage

Diego. Il cane ama a prescindere, l'uomo prescinde l'amore - Marantz SA-7001 - Line Magnetic LM-211-IA - Polk Audio SDA 1C
  • andrea1972andrea1972
    certo che di gentaglia in giro è pienaimage, io ho risposto ad un annuncio che vendeva un ampli qui sul forum, ho chiesto le foto e visto che il prezzo era di 300 euro non specificato se comprensivo di spedizione, ho chiesto quanto poteva fare con spedizione.
    naturalmente l'annuncio manco firmato.
    ho mandato mail e per risposta, non firmata naturalmente: queste le parole: rotel è distribuito da audiogamma, è pieno di rivenditori autorizzati, si prega di non infastidire.image

ma la gente pensa che siano tutti deficienti al mondo da non firmarsi, e pensare che uno possa inviare soldi ad un emerito sconosciuto con un indirizzo mail fantasioso senza nemmeno firmarsi e risponderti in quella maniera?

robe da pazzi!

Modificato da - andrea1972 il 03/02/2011 10:40:39
    L'annuncio era riferito a dei finali a valvole e già cè la foto dell'interno.
    Il fatto è che il tizio non accenna neppure vagamente a un eventuale interesse all'acquisto.
    Mi è capitato di mettere per esempio 100 euro e ricevere offerte del tipo
    sono disposto a darti 30 telefonami..roba da matti
  • piergiorgiopiergiorgio
    quote:

Mi è capitato di mettere per esempio 100 euro e ricevere offerte del tipo
    sono disposto a darti 30 telefonami..roba da matti

quello e' normale, basta mettere l'annuncio su ebay annunci o subito.it e queste proposte piovono a catinelle.
    Pero' basta la parolina magica *astenersi commercianti* e come per magia...
    ...inoltre, l'usato che trovate nei negozi da dove credete che arrivi ???

Ciao
    Piergiorgio
    ...se suona bene, suona bene...
    Campione d'Europa e del Mondo
    "suono "ruffiano" che a molti piace anche se in realtà è sinonimo di perdita di informazioni" (Olimpia Audio)
    Mancini vattene
    Secondo voi cosa dovrei rispondergli ?

Vai in qualche mercatino dell' usato, compra alcune valvole e consensatori delle marche descritte, le fotografi con dei bei primi piani, magari anche con delle macro (facendoti aiutare da qualche amico che se la cava bene con la fotocamera se tu non sei troppo esperto).

Poi gliele mandi : avrai fatto una opera di bene soddisfando il suo voyerismo termoionico.

C' e' che si eccita guardando belle donne e chi si accontenta dei tubi a vuoto !

Ferruccio
    Nad 542 & Thorens 160 - Cyrus 8 - Monitor Audio MA 700 Gold
    Ho già ordinato la fotocamere professionale e sto leggendo il manuale del perfetto fotografo per prepararmiimageimage
    Potrei anche spedirgli una bella 212 we bruciata.Dopo averla guardata ben bene magari potrebbe usarla in qualche altro modo
    Il vintage dicono che dia GROSSE soddisfazioniimageimage
  • bootsboots
    @Electricladyland
    @piergiorgio
    per gli annunci su siti vari tipo ebay, subito, ecc., confermo l'enorme
    numero di perditempo, gente che offre il 10-20% del prezzo richiesto...
    e questo non sarebbe nemmeno il problema principale! image

cio' che non sopporto e' ricevere mail anonime (tutte le offerte oscene arrivano
    senza un nome), senza un min. segno di interessamento al prodotto in vendita,
    sono prive di ogni min. senso di educazione (non esiste un buongiorno, un ciao,
    ecc.) e solitamente pretendono di essere richiamati loro. image

Ovviamente non si deve rispondere, nemmeno per dire se lo vada ad acquistare
    in negozio, IMHO vanno semplicemente ignorate (anche se in alcuni casi, dove
    la sfacciataggine e' evidente, la tentazione di rispondere in malomodo e' tanta)! image

Domenico
    --
    boots71@alice.it
    Domenico
    “Così non va... Voi non dovete suonare la Musica. Voi dovete suonare quello che non è scritto sullo Spartito.
    Solo così potrete tradurre il Silenzio”. [Miles Davis durante la registrazione de "In A Silent Way"].
  • jazzandrolljazzandroll
    quote:

la sfacciataggine e' evidente, la tentazione di rispondere in malomodo e' tanta)! image

Di recente ho messo in vendida il mio pre, riportando nell'annuncio tutto il descrivibile, ebbene, ho ricevuto mail dove mi si chiedevano info "esattamente" identiche a quanto riportato nell'annuncio! Non solo, un tizio mi scrive e mi chiede se posso "andargli incontro".....gli rispondo POSITIVAMENTE e.....scompare.....mah....a volte non so davvero cosa pensare.

Diego

• quote:
    @Electricladyland
    @piergiorgio
    per gli annunci su siti vari tipo ebay, subito, ecc., confermo l'enorme
    numero di perditempo, gente che offre il 10-20% del prezzo richiesto...
    e questo non sarebbe nemmeno il problema principale! image

cio' che non sopporto e' ricevere mail anonime (tutte le offerte oscene arrivano
    senza un nome), senza un min. segno di interessamento al prodotto in vendita,
    sono prive di ogni min. senso di educazione (non esiste un buongiorno, un ciao,
    ecc.) e solitamente pretendono di essere richiamati loro. image

Domenico
    --
    boots71@alice.it

Domenico, ci sono offerte oscene, ma anche richieste oscene. Non di rado i prezzi richiesti per un "usato perfetto come nuovo anzi meglio" sono vicinissimi a quelli dello stesso apparecchio nuovo.

Addirittura un negoziante mi ha detto che un apparecchio "demo" dovrebbe costare di più di uno nuovo, vista l'energia elettrica utilizzata per rodarlo.

Io penso che non esistano offerte oscene nè richieste oscene. Ci sono persone che mettono in vendita un apparecchio, ma non hanno molta voglia di venderlo. Altri che vorrebbero comprare un apparecchio, ma non hanno abbastanza denaro e quindi sperano di trovare un venditore che deve realizzare in brevissimo tempo.

Questo è semplicemente il mercato con le sue regole che si riflettono perfettamente nel mercatino.

Dal quale si evincono due elementi: primo, chi compra è in questo preciso momento in una posizione di estremo vantaggio nella trattativa, considerando gli sconti altissimi che si riescono spesso ad avere sul nuovo.

Secondo, chi vende al prezzo giusto (che secondo me per un usato è intorno al 50-60% del prezzo migliore del nuovo) vende molto velocemente. Gli altri si consumano le dita a forza di up.

Beninteso, la cortesia (merce rara) è sempre dovuta, a prescindere della congruità delle cifre.

Roberto B.
  • cactus_atomocactus_atomo
    quote:
    Io penso che non esistano offerte oscene nè richieste oscene.

Permettimi di dissentire, se vado dal negoziante sotyto casa a prendere un kg di zucchine, non gli faccio la proposte di acquiistarle ad un quarto dle repzzo di vendita, se lo reputo caro, vado altrove.
    Se un inserzion ista mette in ven dita un apparecchio a 100 è perchè pensa che quello sia il suo valore, posso proporre 80, ma sicuramente non venti. Se però reputo che quell'oggetto valga venti aspetto, se ho ragione a 100 non verrà mai venduto e il venditore effettuerà dei ribassi.
    Quando mi arrivano contropoposte chbiaramente fuori logica, e per giunta per nulla educate (del tipo posso darti x, dove x è il 25% del prezzo indicato, con spese a tuo carico) mi limiteo a risponddre, grazie ma a quel prezzo me lo tengo.
    Ci sono venditori, non solo sul mercatino, le cui quotazioni per me sono troppo elevate, non gliele contesto, ormani non apro neppure più le loro inserzioni
    Buona musica
    enrico
    la radio a transistor, che va a pile, è sensibile al verso della spina (cit.)
  • bootsboots
    quote:
    quote:

Di recente ho messo in vendida il mio pre, riportando nell'annuncio tutto il descrivibile, ebbene, ho ricevuto mail dove mi si chiedevano info "esattamente" identiche a quanto riportato nell'annuncio! Non solo, un tizio mi scrive e mi chiede se posso "andargli incontro".....gli rispondo POSITIVAMENTE e.....scompare.....mah....a volte non so davvero cosa pensare.

Diego

Ciao Diego
    Concodo con te! in alcuni casi non leggono "a fondo" neppure le inserzioni
    (lo dimosra il fatto che domandano le stesse cose specificate sull'inserzione)
    questo e' il tipico es., che in queste occasioni, l'interesse e' generico per una
    tipologia di prodotti, ma non specifico del prodotto oggetto dell'annuncio...

Domenico
    --
    boots71@alice.it
    Domenico
    “Così non va... Voi non dovete suonare la Musica. Voi dovete suonare quello che non è scritto sullo Spartito.
    Solo così potrete tradurre il Silenzio”. [Miles Davis durante la registrazione de "In A Silent Way"].
  • bootsboots
    Ciao Robero
    sono d'accordo con te quando asserisci che ci sono offerte oscene, ma anche
    richieste oscene e Non di rado i prezzi dell'"usato" sono vicini a quelli del nuovo! ti quoto!

sul discordo del negoziante & un apparecchio "demo", non mi sento di rispondere...

sul discorso che non esistano offerte oscene nè richieste oscene non mi trovi d'accordo.
    Non mi sento di ridurre il prob. (lato venditore) alla poca volgia o convinzione di vendere,
    la questione e' un po' piu' articolata, in alcuni casi gli stessi venditori vogliono realizzare
    molto; ed in questo periodo (concordo) che chi compra e' "teoricamente" in una posizione
    vantaggiosa...

Lato compratore, sono d'accordo che vi sono compratori sempre in cerca dell'affare,
    pur non avendo abbastanza denaro... ma l'educazione IMHO e' cmq una premessa...

ovvio che chi vende al prezzo giusto vende molto velocemente...
    mentre gli altri venditori hanno prodotti in vendita da 6-12mesi...

Il senso del mio post voleva sottolineare la mancanza di buon senso & educazione,
    da parte di alcuni offerenti; come d'altro canto, vi sono venditori poco ben disposti
    a rispondere anche solo ad alcune semplici domande relative al prodotto in vendita
    (anche questo caso non e' infrequente...) e se mi e' consentito, quando decido di
    acquitare un prodotto (nuovo od usato), effettuo l'acquisto solo se ho la possibilita'
    di valutare & decidere, e questo lo posso fare, solo se posso avere sufficienti dati o
    informazioni per eseguire la valutazione.

Ma tutto cio' immagino sia dovuto anche ai nuovi mezzi di comunicazione...
    che impongono velocita' & snellezza...

Domenico
    --
    boots71@alice.it
    Domenico
  • GionziGionzi
    quote: Addirittura un negoziante mi ha detto che un apparecchio "demo" dovrebbe costare di più di uno nuovo, vista l'energia elettrica utilizzata per rodarlo.
    Ci sarebbe da proporgli di rodargli la figlia illibata per un compenso simbolico.

Ciao

Giorgimageo

Non durerà, ma è una bella sensazione
  • mikefrmikefr
    A me da un fastidio quando mi dicono:ma il prodotto che lei vende lo trovo a meno in America o in Germania....................A quel punto che cosa gli si dovrebbe rispondere???????????????

Michael Moscone.

E' sempre una questione di gusti.
    http://www.milossaluciano.com/mikefr.htm
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
  • FrovaltaFrovalta
    Ho recentemente proposto in vendita due apparecchi sul mercatino. Come sempre, i perditempo e le proposte strampalate si sono sprecate; ma alla fine ho venduto in tempi ragionevoli (un oggetto subito, l'altro in circa 25 giorni), ed incassato grosso modo quanto desiderato: va benissimo così, fa parte del gioco, non mi lamento. Perchè se non ti va di dar retta a chi legge il Tuo annuncio e fa domande/proposte, meglio non mettere in vendita nulla... anche se in effetti a volte viene un dubbio: ma questo qui che mi scrive, "c'è" o "ci fa"?.

Ma esiste un'altra categoria che trovo molto più molesta e maleducata: quelle dei forumer che saputo che possiedi un certo apparecchio, Ti chiedono di farne una recensione, di avere dritte su dove comprarlo e quanto pagarlo; poi, ricevuta la risposta, neanche Ti dicono "grazie".

Forse sono un po' all'antica, ma la gratitudine, quando si riceve una cortesia, non dovrebbe essere optional.

Un saluto, Frovalta.

Modificato da - frovalta il 03/02/2011 16:28:59
    Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
  • jazzandrolljazzandroll
    quote:

Forse sono un po' all'antica, ma la gratitudine, quando si riceve una cortesia, non dovrebbe essere optional.

Non sei all'antica, ma visto che siamo pressochè coetanei - ne ho 49 - sei uno che semplicemente è cresciuto con determinati valori come me, per cui, in un certo senso certe cose se le aspetta. Magari oggi si dovrebbe essere maggiormente disincantati, ma che vuoi farci? Noi della "vecchia guardia" siamo destinati a veder crollare ogni certezza.....ma non m'arrendo.

Diego

• mcbatmcbat
    quote:
    A me da un fastidio quando mi dicono:ma il prodotto che lei vende lo trovo a meno in America o in Germania....................A quel punto che cosa gli si dovrebbe rispondere???????????????

risposta : "compralo in america o germania"

Paolo
  • kurtkurt
    quote:
    Ho messo un inserzione

D: SALVE,PUO' MANDARE DELLE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE ESTERNE ED INTERNE DA SOTTO,TOLTO IL FONDO? VORREI,GENTILMENTE,SAPERE SE DISPONE DI AMPLIFICATORI VALVOLARI COME GELOSO,BINSON,RCF,DAVOLI,FBT,O ALTRE MARCHE ANCHE NON FUNZIONANTI DI VALVOLE COME: EL84,6L6GC,EM84,KT88,EL34,6SN7GT,6CG7,5814,EAM86,E82CC,E83CC,6FQ7 E80CC,ECC82,EL504,6N1,6N1P,12BH7A,ELL80,ECC83,8278,ECL86,EL503,EL506 6189,5751,12AX7,12AU7,5U4GB,GZ34,5AR4GY,5Y3GT,6AN8A,ECL82,EL36,6550 7868,807,EL509,EL519,5R4GYB VANNO BENE SIA NUOVE CHE USATE,MA EFFICENTI COMPONENTI COME ELETTROLITICI VERTICALI ED ORIZZONTALI DA 250-350- 400-450-500Vcc,ANCHE DEL TIPO A VITONE CONDENSATORI POLIESTERE ASSIALI CILINDRICI DA 400-630-1000V BASETTE ANCORAGGI IN CERAMICA,BACHELITE,RESISTENZE,POTENZIOMETRI MANOPOLE ECC.CONTENITORI METALLICI PER ELETTRONICA STO CERCANDO UN COPERCHIO SUPERIORE DI UN GELOSO G 226A,UN TRASFORMATORE DI USCITA DI UN G227A,G1-1040A,G1-1020A,G215A G-232HFN,G234HF,G 236HF EMAIL...........

secondo voi cosa dovrei rispondergli?
    Gli indico la toilette più vicina gentilmente ?

Secondo me trattasi di genuina poesia neofuturista.

Salut
    Kurt

Modificato da - kurt il 03/02/2011 19:24:13
  • fabiosoundfabiosound
    quote:
    quote:

Paolo

esatto : che lo vadano a comprare in America o in Germania o dove sia !

Saluti , Fabio
    Sistema : pre-finale YBA 3 SIGMA Ph DT , casse Spendor S6e , lettore cd YBA Classic Player , giradischi AudioMeca Romance / braccio Romeo / testina Ortofon Rondo Bronze , cavi WireWorld potenza Equinox / segnale Eclipse / alimentazione Stratus e Electra / ciabatta Matrix 2 .
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    quote:
    Tempo fa stavo vendendo un oggetto con pochi mesi di vita, praticamente nuovo.

Mi scrive un tizio che mi chiede di scattare delle foto interne ad alta risoluzione.

Gli rispondo che l'apparecchio è praticamente nuovo e che è presente un sigillo che in caso di apertura si sarebbe lacerato facendo decadere la garanzia quindi no, non gli avrei scattato le foto.

Mi ha risposto "Si ok, ma io come faccio a sapere che dentro sia davvero in ordine??"

- Gianni S. -

Bastava rispondergli che settimanalmente passa a pulire una piccola impresa di acari che entrando per le feritoie lo tiene internamente pulito e ordinato a dovere.imageimage

Bye Giorgio
    Akai modulo Pro 40 - Purist Audio Design Dominus Power Chord (alim.) - Dominus Interconnect (segn.) - Dominus Speaker (pot.)
  • FedeZappaFedeZappa
    riporto a grandi linee la trattativa per un fusibile isoclean che ho messo in vendita nel mercatino a 18 € compresa spedizione (richiesto da me pagamento con paypal)...(FORSE 18 MAIL IN TOTALE TRA RICEVUTE E SPEDITE!)

lui: funziona?
    io: ma sai dipende...
    lui: ma perchè sai io ho questo pre questo finale e vorrei fare delle prove bla bla bla, tra l'altro si trovano anche nuovi a 40-50€ bla bla bla
    io: vedi tu, mi sembra cmunque di venderl a un prezzo ragionevole...
    lui: aspetta qualche giorno che devo verificare se il valore va bene
    io: fai pure non c'è fretta..

(nella mia inserzione era posto ben in evidenza i valori elettrici del fusibile anche nel titolo oltre che nella descrizione...)
    nel frattempo passano circa 2 settimane...

lui: ce l'hai ancora che sono interessato?
    io: certo che ce l'ho
    lui: come devo pagarti?
    io: con paypal come da inserzione (cominciavo a perdere la pazienza)
    lui: ti scoccia se ti ricarico la carta postepay?
    io: mi dispiace non ho postepay, ma non hai paypal??
    lui: no, però posso farti una ricarica telefonica, mandami pure il numero
    io: (avevo le orecchie che fumavano) ok questo è il numero (------------), fammi pure una ricarica da 20€ (sapendo che non esistono ricariche telefoniche con tagli da 18€, mi è sembrato il minimo visto il disturbo arrecatomi chiedergli una ricarica da 20€ anzichè da 15...)

risultato: MAI PIU SENTITO !!!!!

per un oggetto da 18€.... VERGOGNATI PERDITEMPO !!!!!!!!!
    imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Federico
    Fede
  • prepreitprepreit
    quote:
    quote:
    quote:

Paolo

esatto : che lo vadano a comprare in America o in Germania o dove sia !

Saluti , Fabio

comprarlo dalla Germania? e che problema c'è? il mercato globale esiste per tutti image
    comunque in passato ho comprato sul mercatino e sono rimasto contento, ho trovato persone gentili e disponibili (mi ricorderò sempre quell'utente che mi vendette il thorens, non mi ricordo però il nome) e sono riuscito a vendere un pre, dopo avere chiesto sul forum un parere sul prezzo da chiedere (mi pare che chi l'abbia comprato sia rimasto contento).

Alberto M.

alberto m.
  • fabiosoundfabiosound
    quote:
    ...................................................................
    ...................................................................

risultato: MAI PIU SENTITO !!!!!

per un oggetto da 18€.... VERGOGNATI PERDITEMPO !!!!!!!!!
    imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Federico

che figura , anche a me me ne sono capitati e anche di peggio ...

... allora lo facciamo questo registro dei pagliacci ?

Saluti , Fabio
    Sistema : pre-finale YBA 3 SIGMA Ph DT , casse Spendor S6e , lettore cd YBA Classic Player , giradischi AudioMeca Romance / braccio Romeo / testina Ortofon Rondo Bronze , cavi WireWorld potenza Equinox / segnale Eclipse / alimentazione Stratus e Electra / ciabatta Matrix 2 .
    Eccone un altro

Hello,
    I'm interested in your work, please send additional information to grandsons-at-usa.net

Thanks
  • MicrosolcoMicrosolco
    Annuncio sul mercatino un po' di tempo fa:

"vendo pre-phono bla bla bla a tale prezzo bla bla bla valuto eventualmente permute con altro pre-phono bla bla bla"

Era il pre che cercavo, mi va bene il prezzo lo contatto per concludere la cosa.
    Risponde alle domande con dovizia di particolari, mi conferma il prezzo, le condizioni di pagamento e di spedizione.

Mi sta bene tutto, do l'ok alla transazione. Mi risponde:

"Mica te lo posso mandare subito. Se non trovo prima un altro pre come faccio ad ascoltare?"

Rispondo "scusa, mi avevi fatto credere che lo stessi vendendo ora."

Dopo CINQUE mesi mi riscrive dicendomi che il pre è finalmente disponibile. Gli rispondo che non mi serve più in quanto ne ho trovato un altro già da tempo...

Ripsosta sua?

"Sei poco serio, prima ti impegni a voler comprare e poi ti tiri indietro, ora mi ritocca mettermi in cerca di un nuovo acquirente. Non ci si comporta così"

Ditemi voi se la gente sta bene...

Michele
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni