Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Sugden & Heresy
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    Pochi watt in classe A dovrebbero essere l'ideale per le Klipsch Heresy III. 
    Unico dubbio sul modulo dell'impendenza che scende sotto i 4 ohm. 
    Nella prova pubblicata su AR il recensore scrive ".........andamento abbastanza tormentato in gamma media, che comunque preoccupa molto poco dal punto di vista dell'interfacciamento dell'elettronica di potenza. La massima condizione di carico è stata infatti trovata a 103 Hz con un minimo equivalente a circa 3,8 ohm".

Dalla Sugden raccomandano spesso diffusori tipo le Harbeth che hanno 6 ohm minimi e modulo non "tormentato".
  • giannifocusgiannifocus
    Le mie CM6 sulle specifiche riportano impedenza minima 3,7 Ohm tanto che mi era venuta voglia di cambiarle quasi ma finora tutto ok, non ho avvertito nessun problema e anzi il tutto suona in modo magnifico.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Lettore/Dac: Marantz SA14S1 - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6
  • jakob1965jakob1965
    Provato e bene 

grande coppia
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Chario Pegasus - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • Led63Led63
    jakob1965 said:

Provato e bene 

grande coppia

Nessun problema, con le Heresy, sui pieni orchestrali e/o sulla musica veloce ? Tipo Metal ?

Unison research Simply two anniversary_Klipsh Heresy III_Cd Musical Fidelity A3.2 modificato Aurion audio_Project Expressio III- Goldring 1042 -Musical Fidelity V-lps II Phono stage

• jakob1965jakob1965
    Vado a Memoria:

1) Also sprach Zarathustra - R. Strauss - Berliner - DGG - H. V. Karajan - il maestro - parte inziale con il tutti organo incluso (mica scemo S. Kubrik)

2) The Masterpiece of Organ - J.S. BAch - Passacaglia  BWV 582 - Heinz Balli - Klosterkirche Muri (CH) - un mare di suoni

3) Anton Bruckner - Sinfonia N.9 - primo movimento - Decca - Chicago Sympony Orchestra - Sir G. Solti

dove si dispiega l'enorme fanfara

4)    Angela Georghiu - Homage to Maria Callas - Ebben? - ne andrò lontana  - Catalani: LA Wally -- aria molto amata da Toscanini - occhio ai tweeter sul serio - pericolo!!

5) Van Halen - CD del disco originale del 78 - Steve Vai - V. Rossi

6) J. Mc laughlin - LIve in Paris - traccia 5 " Toni " dove c'è il violento e meraviglioso assolo di Batteria di Denis chamber  - vien bene anche questo

se la memoria non mi frega 

Insomma per me una grande accoppiata - centrata
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Chario Pegasus - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    jakob1965 said:

Vado a Memoria:

1) Also sprach Zarathustra - R. Strauss - Berliner - DGG - H. V. Karajan - il maestro - parte inziale con il tutti organo incluso (mica scemo S. Kubrik)

2) The Masterpiece of Organ - J.S. BAch - Passacaglia  BWV 582 - Heinz Balli - Klosterkirche Muri (CH) - un mare di suoni

3) Anton Bruckner - Sinfonia N.9 - primo movimento - Decca - Chicago Sympony Orchestra - Sir G. Solti

dove si dispiega l'enorme fanfara

4)    Angela Georghiu - Homage to Maria Callas - Ebben? - ne andrò lontana  - Catalani: LA Wally -- aria molto amata da Toscanini - occhio ai tweeter sul serio - pericolo!!

5) Van Halen - CD del disco originale del 78 - Steve Vai - V. Rossi

6) J. Mc laughlin - LIve in Paris - traccia 5 " Toni " dove c'è il violento e meraviglioso assolo di Batteria di Denis chamber  - vien bene anche questo

se la memoria non mi frega 

Insomma per me una grande accoppiata - centrata

Bella recensione. Ci sto pensando come diffusore alternativo alle eccellenti Harbeth.
  • Led63Led63
    Grazie.. !!  per la recensione, insomma... Tiene !!
    Unison research Simply two anniversary_Klipsh Heresy III_Cd Musical Fidelity A3.2 modificato Aurion audio_Project Expressio III- Goldring 1042 -Musical Fidelity V-lps II Phono stage

• jakob1965jakob1965
    Si si

ora mi rilasso dopo na jornatuzza con le Ouvertures di Rossini .. sugden con le pegasus
    Post edited by jakob1965 at 2016-10-18 19:40:14
  • Led63Led63
    Sono di Bergamo e posso spostarmi...  sapete mica dove potrei ascoltarlo ????

• jakob1965jakob1965
    Se intendi privati io sono di Milano
  • Led63Led63
    Jakob.. se ti và  senza impegno e fretta..  mi interesserebbe...  

• jakob1965jakob1965
    No problem -- mandami messaggio
  • Led63Led63
    ok.  grazie.