Jbl.. l150, 4313b, 4311. caratteristiche.
  • bocchebocche
    Questo passa il convento in questo momento a prezzi non modici ma abbordabili. Finale Aloia 105w con tanta corrente e stanza 16-18mq.
    Cosa mi potete dire dei modelli sopra citati?
    Grazie..
    Post edited by bocche at 2016-04-21 21:42:45
    "Chiunque si prenda troppo sul serio corre sempre il rischio di apparire ridicolo" Vaclav Havel - Ciao, Alberto.
  • bluerayblueray
    Visto che sono interessato  a delle  JBL anche  io  mi accodo. Cosa  ne  pensate delle  L65 Jubal?
  • pizicaniolopizicaniolo
    Io ti posso dire che le l112 (anche se non sono nella tua lista) sono stupende e che per la misura della stanza andrebbero piu che bene !!!

SALUTI MARCO
  • bocchebocche
    Grazie pizicaniolo.. Ottimo suggerimento..
    "Chiunque si prenda troppo sul serio corre sempre il rischio di apparire ridicolo" Vaclav Havel - Ciao, Alberto.
  • mattia.dsmattia.ds
    Visto che sono interessato  a delle  JBL anche  io  mi accodo. Cosa  ne  pensate delle  L65 Jubal?

http://forum.videohifi.com/discussion/comment/5468579#Comment_5468579

Se ti interessa al post 26 di questa discussione c'è la prova delle L65 Jubal postata gentilmente  da Ontherun.

Post edited by mattia.ds at 2016-04-24 22:21:31
    Mattia (Padova)
  • miticarossamiticarossa
    le l150 se in ordine e non taroccate vanno veramente bene ma è molto difficile trovare delle jbl di quel periodo a cui non siano state messe le mani e spesso con ricambi ridicoli quindi prima bisogna provarle smontarle e farle visionare da qualcuno che se ne intende sul serio inoltre i prezzi sono assurdi il più delle volte e per quanto riguarda la scelta del modello dipende molto dall'ambiente dove andranno a suonare e dalla catena che le piloterà perché potrebbero rivelarsi delle autentiche delusioni come dei diffusori definitivi e a me personalmente tranne le l300 o le 4333 non sono mai piaciute con il basso troppo in evidenza che si rivela piacevole inizialmente ma poi stanca di brutto ciao a tutti.
  • bocchebocche
    Grazie a entrambi.

Giacomo... mi sembrano giuste le tue osservazioni.. e alimentano i miei dubbi..  mi pare inoltre che questo marchio sia stato oggetto di particolari attenzioni da  parte di tweaker e traffichini. Un acquisto da valutare bene.. Riguardo ai prezzi poi mi chiedo se è legittimo mettere che so 1300 euro su una l150 piuttosto che su una ProAc d15..
    Qualcuno ha idea anche di quale possa essere una giusta quotazione che so per esempio delle l200 oltre alle l150?
  • bluerayblueray
    mattia.ds said:

http://forum.videohifi.com/discussion/comment/5468579#Comment_5468579

Se ti interessa al post 26 di questa discussione c'è la prova delle L65 Jubal postata gentilmente  da Ontherun.

Grazie Mattia ;-) ho letto la recensione  gran diffusore.
    Post edited by blueray at 2016-04-25 10:29:38
  • bear_1bear_1
    ..io ho la B.. ......e per farle andare bene  ci vogliono ampli con una buona dose di watts (quelli buoni)....cassa ancora piacevolissima, che dire: un classico.
    Armando Berti
  • eduardoeduardo
    bocche said:

Grazie a entrambi.

Giacomo... mi sembrano giuste le tue osservazioni.. e alimentano i miei dubbi..  mi pare inoltre che questo marchio sia stato oggetto di particolari attenzioni da  parte di tweaker e traffichini. Un acquisto da valutare bene.. Riguardo ai prezzi poi mi chiedo se è legittimo mettere che so 1300 euro su una l150 piuttosto che su una ProAc d15..
    Qualcuno ha idea anche di quale possa essere una giusta quotazione che so per esempio delle l200 oltre alle l150?

Io le L200 te le sconsiglierei,  perche'  sono solo due vie e la mancanza della terza si sente tutta.
    Ho avuto le 4320, che sono la versione monitor,  e non le rimpiango.
  • Alex.78Alex.78
    io ho le 4320 con l'aggiunto del tweeter 075 jbl  (kitmodifica originale jbl dell'epoca) e suonano alla grande!
    In effetti se fossero solo due vie dovrebbero essere molto limitate in alto
  • nickbytenickbyte
    bocche said:

Riguardo ai prezzi poi mi chiedo se è legittimo mettere che so 1300 euro su una l150 piuttosto che su una ProAc d15..

non ho mai sentito le D15 ... ma a vederle mi chiedo (e qui mi autoaccuso di presunzione) come possono riprodurre certa musica con un impatto adeguato ... immaginiamo una stanza "abbondante", un salone 10x10, e mettiamo i Doors o i Deep o i Pink .... potrebbero riprodurre la scena (e la "pressione") delle L-150 ?
  • joe1949joe1949
    Ma nemmeno se ti affidi a lui!

image

=))
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris