Licenza Dirac
  • clozcloz
    Ciao a tutti,mi risulta che con l'acquisto della licenza dirac live ,questa sia utizzabile in un solo pc.Cosa succede se si decide di formattare il pc o di sostituirlo?
  • FlavioFlavio
    Ciao cloz,

non ci sono problemi... puoi disinstallare mentre sei online ed in questo modo viene rimosso dai nostri servers l'hardware ID della tua macchina rendendo disponibile una nuova installazione (volendo anche da PC a Mac o viceversa)
    Puoi anche farlo accedendo a https://portal.dirac.se ... infine possiamo farlo manualmente a fronte di un lauto compenso sia a me che ad Esprit quale moderatore :)

Naturalmente ti consigliamo l'ultima soluzione,
    Flavio
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • EspritEsprit
    Esprit vuole i 384kHz...  :-\"
  • BoboboxBobobox
    Posto qui, in tema di licenza...
    Vorrei acquistare la versione stereo; in caso volessi in futuro la versione full è possibile un upgrade o è necessario riacquistarla a prezzo pieno?
    Sono ancora disponibili i plugin beta vst/au per jriver?
    Grazie Roberto
    Post edited by Bobobox at 2016-04-14 21:01:53
  • FlavioFlavio
    Ciao Roberto,

in caso in futuro volessi acquistare la versione Full viene considerato un upgrade e quindi si paga la differenza di costo fra le due, per i plugins manda una richiesta in http://helpdesk.dirac.se

Flavio
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
  • antex59antex59
    Ciao Flavio.

E' il mio primo post e spero quindi di non scrivere banalità.
    Ho acquistato Dirac Live un paio di anni fa e ho poi aggiornato alla versione 1.2
    L'ho installato sul mac book e, per mia colpa, non ho mai fatto una copia di back up.
    Devo purtroppo formattare il disco con conseguente perdita delle applicazioni tra cui Dirac.
    Come posso scaricare nuovamente il software?
    Grazie
    Fabio

• FlavioFlavio
    Ciao Fabio,
    fai il login in https://portal.dirac.se dove puoi scaricare il tuo software e resettare la licenza

:) Flavio
  • antex59antex59
    Grazie Flavio.
    Fatto.
    La tua disponibilità e cortesia nei tuoi interventi sul forum anche per interventi banali (come il mio) è un valore aggiunto per il prodotto che rappresenti.
    Può sembrare ovvio o scontato ma oggi è merce rara.
    Fabio

• doverdover
    Ne approfitto anche io per chiedere una info. É possibile acquistare un dirac usato con licenza ed utilizzarlo senza problemi? Da quello che scriveva Flavio, se si, bisognerebbe però prima far effettuare al venditore una disinstallazione on line. Come verificare con un numero licenza se nei vostri archivi questa è ancora associata ad un hardware o risulta installabile?
  • FlavioFlavio
    dover said:

Ne approfitto anche io per chiedere una info. É possibile acquistare un dirac usato con licenza ed utilizzarlo senza problemi? Da quello che scriveva Flavio, se si, bisognerebbe però prima far effettuare al venditore una disinstallazione on line. Come verificare con un numero licenza se nei vostri archivi questa è ancora associata ad un hardware o risulta installabile?

Ciao Dover,

basta insallare il software nella nuova macchina e verificare che vengano accettate username e password per la iniziale validazione.

Va aggiunto che, come per molti altri software, la licenza è personale... nonostante ciò, solo all'interno della Comunità Europea, è possibile venderla legalmente in contrasto con l'EULA (End User License Agreement) a seguito di una sentenza avverso Microsoft.
    Non è possibile però richiedere servizi aggiuntivi quale il cambio di email.

:) Flavio
  • doverdover
    Chiaro e cristallino