Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Radio internet su ingresso digitale MCD 500
  • zannafarmazannafarma
    Salve a tutti, ho comprato un affarino di pochi cm, saranno 8x6, una radio internet TechniSat 110 IR,fa FM Dab+, Spotify, blue tooth, etc.ha un' uscita a Jack che fa scappare da ridere, ma ha anche un'uscita digitale ottica, per cui ho connesso un cavetto ottico al mio MCD 500.Ho dovuto scollegarlo al mio amato dat Fostex. Si è aperta una finestra sul mondo, anche se ascolto quasi solamente Radio Swiss Jazz. Sapete che è veramente un bel sentire? Profondità buona, ogni tanto qualche "grattata" in più, non con Radio Swiss. Musica di ogni tipo, veramente rilassante, anche per un ascolto non di sottofondo. Mi segno brani che mi piacciono per eventualmente comprare il relativo supporto.
  • zagor333zagor333
    Ciao Marco
    io di tanto in tanto ascolto RSJ (molto molto valida) con il mio IPad e le mie cuffiette.
    Mauro (Mace) se non ricordo male ascolta RSJ con una radio dab collegata al suo impianto.
  • zannafarmazannafarma
    Ciao Roberto,grazie per la segnalazione, i canali dab sono pochi, fra cui Radio Maria, radio 24 e Radio Radicale, sono rimasto sorpreso della qualità di certe stazioni internet, considerato che trasmetteranno penso un segnale compresso. :-O
  • fabiosky65fabiosky65
    Ciao a tutti,
    anche io come Roberto utilizzo il vecchio (sigh) iPad con applicazione TuneIn Radio per le radio internet. Cavetto mini jack -> RCA e via... La qualità è molto buona e ovviamente Radio Swiss Jazz e Radio Tell sono le mie preferite! :-)

• zagor333zagor333
    Marco
    se non ricordo male con i "nuovi" ricevitori DAB+/DMB (evoluzione del DAB) la qualità audio si dovrebbe essere avvicinata al formato CD.
    Penso che il tuo apparecchio abbia un ricevitore dell'ultima generazione e che RSJ trasmetta con questo standard.

Non sono cmq molto ferrato sulla materia, e da quando vendetti per esigenze di spazio il mitico MR78 la radio l'ascolto solo in auto e qualche volta appunto con il mio IPad.

Ciao
    Post edited by zagor333 at 2016-02-28 10:39:50
  • pdominioni
    RSJ da satellite ottima. Però la connessione ottica col d100 mi da problemi. Ho dovuto interporre un altro dac. Il d100 ora la aggancia a 48 24.. Qualità buona. Saluti a tutti.
  • grisoni
    image

Ecco il mio IPad-Note Book sintonizzato in Foobar-DarkOne su RadioSwissJazz in questo momento....around midnight...
  • zannafarmazannafarma
    Apperò =D> c'è possibilità di sapere a quanti kbps esce il suono? Nel frattempo ho scoperto il bouquet Linn Radio, una vera sorpresa, trasmette a 320 kbps.
  • effeverdeeffeverde
    Ciao, io in Dab prendo anche la Radio Rai e uso un Marantz NA7004 che va la Dac.
    Linn radio tra le web radio è una di quelle che, a mio parere, si sente meglio. 
    E comunque la Radio con il Dab è un gran bel sentire. Avevo il Tuner MR85 con antenna nel tetto, ma nel paragone diretto secondo me si sente meglio con Dab al Dac.
    forse oggi le trasmissioni radio sono molto digitali, non saprei. 
    Ma nel confronto ho preferito il Dab.