• Mediterraneo56Mediterraneo56
    ieri sera ho installato i due Volcano nella mia saletta e il risultato è straordinario: la riproduzione sonora si è ancora di più avvicinata alla " realtà " . Credo non ci sia bisogno di sprecare aggettivi o paroloni, tutte le caratteristiche illustrate da AA riguardo riguardo questi eccezionali risuonatori sono reali e tangibili anche, credo, ai più " sordi ". E sono anche facili da tarare e inserire in ambiente. Complimenti Acustica Applicata !!

giradischi Mediterraneo, testina Machiavelli gold, cd 1000 completo di sezione pre, finale PA 1175, pre fono PH 7 con alimentazione a batterie PSU 9 custom, cavi alimentazione Lucca extra, interconnessione Firenze extra, potenza Siena extra con bridge enhancer Il Magnifico, tutti prodotti Gold Note; diffusori Dragonfly di Audiosonica, trattamento Acustica Applicata Daad 4, 3 e 2 Volcano.
  • VmorrisonVmorrison

ieri sera ho installato i due Volcano nella mia saletta e il risultato è straordinario: la riproduzione sonora si è ancora di più avvicinata alla " realtà " . Credo non ci sia bisogno di sprecare aggettivi o paroloni, tutte le caratteristiche illustrate da AA riguardo riguardo questi eccezionali risuonatori sono reali e tangibili anche, credo, ai più " sordi ". E sono anche facili da tarare e inserire in ambiente. Complimenti Acustica Applicata !!

Installato tra i due diffusori (dietro l'elettroniche) la prima sensazione che ho avuto, maggior risoluzione a basso livello con evidenti miglioramenti nella riproduzione, maggior ambienza( profondità piani sonori, informazioni spaziali della registrazione) maggiore dinamica( sembra che serva minore pressione), più realismo in generale, suono più vivido e PETALOSO
    Un ulteriore passo avanti, anche io faccio i miei complimenti pubblicamente, dopo averli fatti personalmente.
    Gran lavoro!!!
    Salute
    Post edited by Vmorrison at 2016-03-01 12:44:09
    Silvano, 35% suono diretto 65% suono riflesso
  • AcusticaApplicata.AcusticaApplicata.
    Desidero ringraziare VMorrison  e Mediterraneo56 per i positivi feedback su Volcano, 
    Saremo grati a tutti coloro che vorranno rilasciarne anche in  futuro.

saluti
    IA

Italo Adami - Acustica Applicata - acusticaapplicata.com
  • danko57danko57
    Anche io ho inserito il. Volcano nel mio impianto. Mi aveva stregato al mi Hi end dello scorso anno. Confermo che si tratta di uno strumento molto potente. Non ho ancora terminato di fare prove. Collocato al centro dietro i diffusori funziona bene. Ma messo in un angolo dove avvertivo una maggiore concentrazione di energia funziona ancora meglio. Non avverto lo spostamento di immagine che teoricamente dovrebbe esserci. Veramente un bell oggetto che resisterà al cambiamento di locale e di impianto.
  • AgogiAgogi
    Ho fatto un atto di fede. Ho ordinato un Volcano senza aver mai sentito i suoi benefici.
    Arriverà la prossima settimana.
    Speriamo bene....
    Giorgio
  • AgogiAgogi
    Bene oggi è arrivato.
    Per ora il volcano l'ho posizionato come consigliato, cioè in mezzo ai diffusori.
    Premetto che la mia è una sala living con un trattamento acustico basico e con pochi bass trap di altre marche.
    Con il Volcano in mezzo il miglioramento del suono si ha su quasi tutti i parametri.
    La ricostruzione dell'immagine sonora in primis migliora in modo significativo, si sviluppa in 3d, e la separazione degli strumenti è ora tangibile.
    Il suono aumenta di spessore, si avverte la fisicità degli strumenti e delle voci che ora sono più ariose ma anche piu belle e profonde nella parte medio bassa.
    Si ha la sensazione che sia tutto più limpido e senza distorsione alcuna con una messa a fuoco dell'immagine veramente ottima.
    Si sente bene anche a volume relativamente basso.
    Che dire il prodotto è eccellente, anzi geniale.
    Rapporto qualità prezzo ottimo.
    Consigliato anche ai più scettici.
    Complimenti ad Acustica Applicata.
    saluti
    Giorgio

Post edited by Agogi at 2016-09-08 23:15:36
    Giorgio
    Grazie davvero !

A danko 57 per aver dato un ulteriore senso alla nostra partecipazione al MI hi-end  e per la sua sperimentazione di Volcano in un angolo.
    Ad  Agogi, oltre  per il simpatico "atto di fede", per la fulminea ed approfondita comprensione delle qualità del prodotto.

Buone note

IA

• danko57danko57
    A distanza di qualche mese posso essere più preciso sull uso di Volcano nella mia stanza. Alla fine L ho ricollocato tra i diffusori ma leggermente arretrato.Sulla linea dei diffusori ne risente un po' la profondità. La disposizione nell angolo appena dietro un diffusore era migliore ma con certe incisioni l immagine era leggermente spostata verso il risuonatore. Mi sono fatto prestare un secondo Volcano dal mio rivenditore di fiducia e l ho messo nell angolo dietro all altro diffusore. In questo modo L immagine si è " centrata " ed è migliorato leggermente tutto il resto. Quando potrò comprerò un secondo Volcano anche se la mia stanza è piccola ( 16 mq). Gran bel prodotto. Complimenti ad AA.
  • fracarmenfracarmen
    Molto interessante, posso sapere il prezzo e dove si può acquistare?
    chi fa da se fa per tre
    Prezzo Volcano  (h 105 cm - diametro 40 cm) : 900 + IVA = 1.098 Euro
    Modulo supplementare in plexiglas (h 42,5 cm.)= 340 + IVA = 414,80 Euro 
    Informazioni più dettagliate ed elenco rivenditori specializzati sul sito  www.acusticaapplicata.com .
    Grazie per l'interesse.
    AA

• fracarmenfracarmen
    Grazie mille per la velocità nel rispondere.

Vorrei sapere se fosse possibile avere un vostro demo in prova, prima dell'acquisto, per capire meglio il funzionamento è il posizionamento.

chi fa da se fa per tre
  • AcusticaApplicataAcusticaApplicata
    Per una eventuale prova a domicilio, può chiedere al suo negoziante di fiducia se è disponibile; dove risiede ?
    Grazie.
    AA
    Fabio Liberatore - Acustica Applicata - acusticaapplicata.com
  • fracarmenfracarmen
    Catania
    chi fa da se fa per tre
    Mi dispiace. Non abbiamo negozi specializzati a Catania. Il più vicino a lei è Domus Audia a Palermo:  Vincenzo Alberti  ha una notevole esperienza coi Volcano !
    Saluti
    AA
    dopo molte prove durate un paio di mesi sono arrivato alla definitiva posizione dei due Volcano : dietro i diffusori e leggermente spostati verso l'interno , ovviamente vicinissimi ai diffusori. Considerando che agli angoli dietro i diffusori ho colonne di due Daad,  4 in basso e 3 superiore e al centro una colonna di due Daad 3, il risultato è straordinario su TUTTI i parametri . La mia stanza misura 14 mq ed è dedicata esclusivamente all'utilizzo dell'impianto stereo, senza video.Di nuovo complimenti ad Acustica Applicata per aver realizzato ad un costo ragionevole oggetti efficaci come i Volcano.
    giradischi Mediterraneo, testina Machiavelli gold, cd 1000 completo di sezione pre, finale PA 1175, pre fono PH 7 con alimentazione a batterie PSU 9 custom, cavi alimentazione Lucca extra, interconnessione Firenze extra, potenza Siena extra con bridge enhancer Il Magnifico, tutti prodotti Gold Note; diffusori Dragonfly di Audiosonica, trattamento Acustica Applicata Daad 4, 3 e 2 Volcano.
  • danko57danko57
    Ho la stanza della stessa metratura. Vicinissimi di quanto? Grazie.
    circa 5 cm
  • danko57danko57
    Ok. Grazie.
  • Paolo_ANPaolo_AN
    Nell'ambito della revisione del trattamento acustico della mia stanza, AA - oltre a piccoli aggiustamenti degli elementi già esistenti, DAAD e Polifemo in particolare - mi ha consigliato l'inserimento di Volcano in una posizione che non è la classicissima tra i diffusori, ma dietro al punto d'ascolto. Avevo il desiderio di migliorare su alcuni aspetti quali il punch, la profondità e stabilità della scena, l'articolazione dei medio bassi ed una migliore estensione degli alti. Beh, Volcano è riuscito ad intervenire su questi parametri apportando notevoli benefici, all'ascolto innanzitutto, ma anche alle misure. Ritengo di aver raggiunto un ottimo risultato.
    Ringrazio pubblicamente Acustica Applicata per la professionalità e l'impegno costante manifestati in tutte le fasi del lungo e difficile trattamento del mio ambiente. Davvero, grazie!
    Saluti
    SME Model 10+SME Series IV; Benz Micro Glider SL; Lehmann Black Cube+PWX; Rega Apollo; Audio Research Reference 6; Audio Analogue Class A SE; B&W 802 Diamond; stanza 6,5x9x2,7 con trattamento acustico.
  • lammlamm
    Arrivato il Volcano. Sala d'ascolto di circa 40 mq living già trattata con 4 daad 4, 2 daad3 ed alcuni pannelli astri audio.
    Posizionato il volcano tra i diffusori ,un pò arretrato, subito evidente un aumento della profondità della scena ,un miglior controllo del basso e una migliore modulazione delle alte frequenze. Nel pomeriggio farò ulteriori prove di posizionamento, in ogni caso un ottimo prodotto e sopratutto utile.
    Gianni