Sugden A21se Signature
  • giannisegalagiannisegala
    Salve , penso di essere il primo in Italia ad avere a casa propria un Signature . Ho avuto in passato lo Special Edition  di cui ero felicissimo . Questo nuovo arrivato è  stato migliorato sia nella  componentistica , gia comunque ottima   nella serie precedente , sia nella parte estetica . Hanno  infatti migliorato la parte preamplificatrice e  l'alimentazione  dell'integrato ,  inoltre hanno cambiato , rendendo più facile  e   pratico l'uso dei  vari tasti  sul frontale .Sto rodando l'apparecchio e gia dai primi ascolti si nota  la superlativa qualità  dell'inglesino .Delizia pura  per i palati più fini . Con un paio di piccole Harbeth  e con le sempre verdi Minima  sono riuscito a trovare  un feeling strepitoso .Naturalmente non è l'amplificatore ideale x sonorizzare ambienti di una certa grandezza  ma se avete uno spazio  "normale " e i vostri diffusori non sono armadi ostici allora  fateci un pensiero,  sono certo  che non ve ne pentirete .
  • Sfabr64Sfabr64
    Ciao, a Roma dove lo si può ascoltare?
  • gatongaton
    Gradi HIFI - Via Nemorense 159
  • Sfabr64Sfabr64
    Grazie!
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    Tra l'altro il Sig. Gradi, secondo me, è persona seria e competente. A suo giudizio mi disse che per pareggiare in musicalità un A21SE è necessario arrivare a pre-finali da € 10.000.
  • gug74gug74

Tra l'altro il Sig. Gradi, secondo me, è persona seria e competente. A suo giudizio mi disse che per pareggiare in musicalità un A21SE è necessario arrivare a pre-finali da € 10.000.

Addirittura!
    Giuliano
    VHF Runner
    gug74 said:

Addirittura!

Messaggero non porta pena  :D
  • ginobaiano1967ginobaiano1967
    A Torino Milano o Novara c'è qualcuno che tratta questi apparecchi? Grazie
    Pre Rotel 990bx,ampli Rotel980bx,giradischi Thorens TD125 mkII braccio Sme3009 improved testina Shure V15 typeV + Shure V15type III. cd Kenwood dp-880sg,casse B&W 683.
  • bungalow billbungalow bill
    Mi sono passato tramite internet i siti dei negozi milanesi di hifi, non c'è nessuno che li abbia. Anch'io sono interessato a questi ampli. Proverò a scrivere all'importatore e vedremo.
  • beatlemanbeatleman
    gug74 said:

Addirittura!

Ottimo amplificatore ma mi sembra un pò esagerato anche a me....
    ;) :)

Tutto è relativo , devi avere uno spazio piccolo , un certo tipo di diffusori  e ascoltare un certo tipo di musica .Solo così non desidererai nulla d'altro  anche di costosissimo, te lo posso garantire  . Se invece  al contrario ascolti  rock di quello tosto  a volume importante , oppure grandi orchestre  in uno stanzone di 50 metri e hai due armadi come diffusori allora  il Sugden andrà in  affanno , inizierà con una aritmia importante  e non gli basterà  nessun  defribrillatore  per  salvarsi .Proprio ieri ascoltavo un cd dal vivo di Fossati  con  il Signature e un paio di Minima FM2, che dire , emozionante è dir poco.

• Member_0037Member_0037
    E se l'A21A Signature fosse usato per pilotare diffusori di grosso litraggio e di alta o altissima efficienza come le Tannoy o le Klipsch ad esempio.....potrebbe essere la soluzione ideale anche per sonorizzare grandi ambienti ? Un caro saluto. Mauro
  • Led63Led63
    Come si comporta con le Klipsh Heresy III ?
    Unison research Simply two anniversary_Klipsh Heresy III_Cd Musical Fidelity A3.2 modificato Aurion audio_Project Expressio III- Goldring 1042 -Musical Fidelity V-lps II Phono stage

• jakob1965jakob1965
    SE con le Heresy alla grande  -- provato sul campo non per sentito dire --- la classe A viene fuori con quei diffusori -- molto bene la sinfonica e anche musica acustica - bene proprio
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D - Parasound Halo ; Diffusori: Canton Reference 7K - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • Led63Led63
    Ascolto prevalentemente Prog..oltre a Pink Floyd   cosa ne dici ?
    Unison research Simply two anniversary_Klipsh Heresy III_Cd Musical Fidelity A3.2 modificato Aurion audio_Project Expressio III- Goldring 1042 -Musical Fidelity V-lps II Phono stage

• jakob1965jakob1965
    Guarda mi sono fatto l'idea magari grezza e in nuce che le Heresy (sentite con Sugden , push pull 300 B, push pull KT88  e Onix ra 125) suonano bene con i sugden - come dire mitigano un po il suono delle trombe mid - Hi dandogli grande ricchezza armonica e più correttezza timbrica. Ascoltato bene proprio " Pulse " e Genesis (mi fare fosse Wind & Wuthering)   -- una meraviglia

Non voglio togliere nulla al tuo simply 2 per carità  - però forse l'Inglese ha più birra  - discorso anche difficile dopo che ho sentito il Thoeress con le Wilson Benesh  evolution .. 
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D - Parasound Halo ; Diffusori: Canton Reference 7K - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
    Per le Heresy va benissimo anche l'A21a, ce n'è uno in vendita a buon prezzo sui classici mercatini online (non è il mio o di conoscenti).

Post edited by albicocco.curaro at 2016-02-25 09:36:02
  • Led63Led63
    Mi viene voglia di provarlo con le heresy. ..bergamo o Milano ...sapete dove potrei?

A Milano nessuno ce l'ha.
    Stranissimo !!!
    Strano o no , ho cercato su internet passando in rassegna i vari negozi milanesi  e non ho trovato nulla che riguarda Sugden . Sapete chi è l'importatore ?
  • jakob1965jakob1965
    Tempio esoterico Catania .. credo
    Dario Candarella del Tempio Esoterico di Catania .
  • giannifocusgiannifocus
    Se tutto va come dovrebbe potrei essere il secondo in Italia ad averlo, 2 signature per due Gianni :D
    Ampli: Luxman 590 AX II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Rega Planar 3 + Testina Rega Ania MC - Pre Phono: Trichord Diablo - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: 3 X Wireworld Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
  • sagittario24sagittario24
    il terzo almeno... ma credo siano di piu...
  • giannifocusgiannifocus
    Meglio così :D
    Non sono ancora addentrato nel panorama Sudgen
    Ampli: Luxman 590 AX II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Rega Planar 3 + Testina Rega Ania MC - Pre Phono: Trichord Diablo - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: 3 X Wireworld Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
  • jakob1965jakob1965
    Benvenuto all'approdo del re sul trono di transistor -- resisterai alla Daeneris - valvola ed al suo suono infuocato?
  • giannifocusgiannifocus
    ragazzi mi dite quando è alto questo ampli compreso di piedini?
    Che cavo di Alim usate?

ragazzi mi dite quando è alto questo ampli compreso di piedini?
    Che cavo di Alim usate?

Io come cavo di alimentazione uso quello di serie, tipo computer. Credo siano in pochi a fare una prova di questo tipo. Spesso viene lasciato nell'imballo. Lo trovo meno caratterizzato di cavi di alimentazione specifici. Non fa danni.
    Ne parlavo al Milano hi-fidelity con l'Ing. Rossi di Norma che nella saletta dove esponeva i suoi pre-finali utilizzava il cavo da computer. Mi disse che non potendo provarlo un cavo, piuttosto che comprare al buio, meglio il cavo da computer. 

E' chiaro che potendo provare ci sono cavi di alimentazione migliori di quello di serie. 
    Post edited by albicocco.curaro at 2016-03-16 10:38:27
  • giannifocusgiannifocus
    Certamente, dalla mia piccola esperienza e dalla prova fatta di tanti cavi potrei scegliere in base a che sonorità virare, si tratta sempre di sfumature più o meno tangibili, di myfi se volete ma ci sono.
    Provate a confronto per se. un NC Mantra 2 o un VDH Mainsstream
  • jakob1965jakob1965
    Ho misurato lordi 118 mm di ingombro massimo in altezza e profondità 366 mm con potenziometro e morsetti di uscita.

Il cavo originale di alimentazione sugden lo ho messo al BC, mentre per l'Inglese ho il cavo Vovox initio power in solid core come alimentazione  - ho intenzione comunque di fare una linea dedicata come dio comanda a breve ..