Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Benvenuti nella Sugden House
  • BeboBebo
    Proseguendo con la nostra politica di fornirvi forum specializzati sulle "leggende" dell'audio, apriamo la Sugden House, la casa dell'integrato ( tutt'ora in produzione in più versioni) padre di tutti gli integrati in vera classe A, l'A21. 
    Un oasi per gli appassionati del piccolo grande marchio britannico.
    Bebo Moroni
    honni soit qui mal y pense
  • raindograindog
    Bene sono completamente all'asciutto di Sugden seguiro' qusto forum con attenzione.
    Lumin T1 - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little
  • jezzedelicjezzedelic
    Grazie :-)
    Marantz SA15S1 - Unison Research Unico Secondo - KEF R500 - Power Strip Yarland Power 8
  • paolosancespaolosances
    Spunto interessante...complimenti per la scelta !
  • alexisalexis
    Uno dei pochi apparechi mai ascoltati .. :-( nè posseduti.
    A pelle è roba simpatica, cmq.
    “Never assume malice when stupidity will suffice”
  • xalessioxalessio
    Grazie Bebo.
    Scelta di classe (A)!
  • BruzzettoBruzzetto
    Benissimo, finalmente, grazie.
    Post edited by Bruzzetto at 2016-02-06 18:08:44
  • BeboBebo
    L'A 21 è un po' più che roba simaptica. Con i partners giusti, nella stanza adatta, suona come probabilmente nessun integrato in commercio. La potenza è quella che è, ma si fa sentire eccome
    Bebo Moroni
  • sagittario24sagittario24
    vedo che sui partner c'è un po' di disaccordo,qualcuno afferma diffusori di almeno 92db,qualcuno li abbina a minidiffusori di limitata sensibilità...io l' ho sentito abbinato a diffusori da 89 db...suono eccellente anche se nn mi ha pienamente convinto...suono un po' compresso non così arioso e di respiro...forse da ricercare il partner più adatto...
  • minollo63minollo63
    Sarebbe carino che su questi forum "specializzati" ogni tanto venissero messe anche delle immagini delle apparecchiature di cui si parla, così si aiuterebbe anche chi non le conosce a capire di cosa si sta parlando.
    Capisco che abbiano fatto la storia dell'hifi, ma proprio perché hanno tanti anni alle spalle e sono uscite varie versioni nel tempo, non sempre è facile individuare di cosa si tratti con certezza.
    Grazie a tutti e ciao
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • giannisegalagiannisegala
    Ho avuto  l'A21 s.e..adesso ho preso il nuovissomo A21 s.e. Signature, veramente eccezzionale !
  • ginobaiano1967ginobaiano1967
    qualcuno sa se c'è un negozio in provincia di varese o novara che tratta il Sugden a 21? sono molto interessato ma non potrei mai acquistare un prodotto del genere senza prima ascoltarlo.Certo poi resta da vedere come si combinerebbe con le b&w683,se qualcuno ne sa qualcosa...grazie.
    Pre Rotel 990bx,ampli Rotel980bx,giradischi Thorens TD125 mkII braccio Sme3009 improved testina Shure V15 typeV + Shure V15type III. cd Kenwood dp-880sg,casse B&W 683.
    Ecco , secondo me  l'unico problema di questi integrati è trovare dei parters compatibili .Comunque  il mio Signature  pilota alla grande   sia le  mie Minima che le Harbeth P3es2  senza affanni e col volume non supero mai le ore 10.  Uno dei pochi integrati che acquisterei  senza provarlo .
  • BeboBebo
    Per ginobalano: da quanto so, presto a Brescia, e subito a Torino.
    Bebo Moroni
    grazie buono a sapersi,saluti.
    Pre Rotel 990bx,ampli Rotel980bx,giradischi Thorens TD125 mkII braccio Sme3009 improved testina Shure V15 typeV + Shure V15type III. cd Kenwood dp-880sg,casse B&W 683.
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro

qualcuno sa se c'è un negozio in provincia di varese o novara che tratta il Sugden a 21? sono molto interessato ma non potrei mai acquistare un prodotto del genere senza prima ascoltarlo.Certo poi resta da vedere come si combinerebbe con le b&w683,se qualcuno ne sa qualcosa...grazie.

E' forse un po sprecato per le B&W 683.
    Harbeh P3ESR + Solidsteel ZX6 - Sugden A21SE - Yamaha CD-S1000 mod. Aurion - Project RPM5 + Grado Gold1 + Project Tube Box DS
    Grazie al Direttore per avere aperto questa sezione.

Harbeh P3ESR + Solidsteel ZX6 - Sugden A21SE - Yamaha CD-S1000 mod. Aurion - Project RPM5 + Grado Gold1 + Project Tube Box DS
  • maurino1971maurino1971
    Grande bebo.
    Mi fa piacere che anche qui tu abbia voluto omaggiare la piccola grande casa inglese.
    Il mio invito di fondere i due gruppi su fb è sempre valido!

lo sospettavo anchio...
    8->
  • Nautilus65Nautilus65
    Concordo in tutto, 
    Il Sugden mi sarebbe sempre piaciuto averlo, ma fino ad ora niente, chissà...
    Ma le versioni "attuali" sono e suonano come le prime o hanno avuto un decremento della qualità del suono???
    Andrebbe bene con delle Harbeth P3ESR ultima versione?
    Saluti da Francesco

Concordo in tutto, 

Il Sugden mi sarebbe sempre piaciuto averlo, ma fino ad ora niente, chissà...
    Ma le versioni "attuali" sono e suonano come le prime o hanno avuto un decremento della qualità del suono???
    Andrebbe bene con delle Harbeth P3ESR ultima versione?

Non ho potuto confrontarle con le prime versioni ma quelli attuali suonano benissimo. Con le P3ESR il matrimonio sarebbe felicissimo. Alla Sugden le consigliano e le utilizzano.

lo sospettavo anchio...
    8->

Certo però che sarebbe un modo per sfruttarle al cento x cento poi naturalmente col tempo si potrebbe trovarne di più adatte del resto si sale un gradino per volta no? Certo non prenderei mai casse tipo tablette o rogers che per quanto raffinate non soddisfano le mie esigenze.saluti.
  • jimbojimbo
    E pensare che qui sul forum un addetto ai lavori lo defini musicalmente stonato,mah io non l'ho mai sentito.
  • BeboBebo
    Mi sa nemmeno lui. Un addetto ai lavori?
    Bebo Moroni
  • Nautilus65Nautilus65
    Stonato???
    per me non sapeva neanche quello che scriveva...
    Io ho sentito un 21 ancora 15 anni fa, bellissimo suono, e dalla descrizione di Bebo mi viene voglia di prenderne uno, magari l'SE... ma il prezzo non è proprio allettante....
    Post edited by Nautilus65 at 2016-02-12 21:29:19
    Saluti da Francesco
     A francè, prezzi allettanti in questo settore se ne vedono pochi , non ti pare?  Ciao
  • jimbojimbo
    Bebo said:

Mi sa nemmeno lui. Un addetto ai lavori?

beh insomma un operatore del settore....

Stonato???

per me non sapeva neanche quello che scriveva...
    Io ho sentito un 21 ancora 15 anni fa, bellissimo suono, e dalla descrizione di Bebo mi viene voglia di prenderne uno, magari l'SE... ma il prezzo non è proprio allettante....

Ne girano un paio usati intorno ai 1.700 €. 

L'A21SE è un amplificatore eccezionale. 
  • hififreelenshififreelens
    Per curiosità, oltre a Gradi qui a Roma, sapreste vende questo marchio?
    Post edited by hififreelens at 2016-02-17 13:10:02
    Lo vendeva anche Boutique Hifi - Via Poggio Moiano. Ma non so se è ancora aperto.
  • carlobercarlober
    Sentito oggi da Gradi con delle B&W 802. Mica male.
    Audiolab 8200CD, Pro-ject 2Xpression + Denon DL 160 ricablato Cardas Audiosilente, Lehmannaudio Black Cube, Primare I30, Harbeth Compact 7ES-3, potenza Acrolink 7N-S1000III, segnale VDH Thunderline, VDH 502 Hybrid, VDH D-102 mkIII