I messaggi privati funzionano?
  • FedeZappaFedeZappa
    Non capisco, ho provato più volte, a più utenti, a scrivere messaggi.

Clicco sul nick del forumer, mi si apre la casella "attività", gli scrivo e gli invio il messaggio premendo "aggiungi commento".

Io il messaggio lo vedo come inviato ma loro non lo vedono...
    Post edited by FedeZappa at 2016-01-26 13:27:19
    Fede
  • cactus_atomocactus_atomo
    cosìnon gli adi un messaggio in inox gli scrivi n una casella pubblica. Per mandare un messaggio all'utente pincopallt
    a) clicchi sul nick pincopallo
    b) clicchi su invia un messaggio a picoplallo
    c) ti si apre una schermata cn due campi, il primo è il destinatario (in questo casi pincopallo), il second è d0ve scrivere il messaggio. 
    d) fatto questo invii

Se vuoi mandare un messaggio ad un utente puoi anche
    a) cliccare su un qualunque nick  (per esempio pincopallo)
    b) clicca su invia un messaggio a picnopallo
    c) dancella dal campo del destinatario il nome pincopallo
    d) digita nel campo destinati la prima lettere del nick dell'utente a cui vuoi scrivere
    e) si apre un menù con la lista d tutti gli utenti che iniian con qull/quelle lettere
    f) selezini e procedi
    Nota bene puoi anch inviare un essaggio a più utenti aggiungedoli alla lista dei destianatati

suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • FedeZappaFedeZappa
    ok grazie mille.
    Fede
  • FedeZappaFedeZappa
    Ho fatto un tentativo con un messaggio privato, staremo a vedere...

Un'ulteriore domanda? Come mai secondo te molti non rispondono ai messaggi in box?

Non li leggono semplicemente oppure non gli arrivano?

Grazie in anticipo.
    Fede
  • alanford69alanford69
    Io li leggo, provo a mandarti un msg
    Primare CD31 > Audioquest King Cobra XLR > Bryston BP-26 > Bryston 4B³ > Tellurium Q Black > PMC OB1i
    Violectric HPA V90 > HiFiMAN HE-400i
  • VHF Tech TeamVHF Tech Team
    I messaggi arrivano regolarmente. In particolari momenti può esserci un delay di qualche secondo. Rispondere sarebbe un atto di cortesia
    K-Tribes Tech Team
    mi sa che molti usano solo la parte discussione del fotrum e neppure sanno che c'è una messaggistica interna. Se non si apri la cassetta della posta, ..e
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • PietroPDPPietroPDP
    A me ieri è capitato che 2 utenti mi hanno scritto e sono arrivati regolarmente, mentre un altro utente ha provato 2 volte e a me non sono arrivati.
    Lo abbiamo scritto anche nel 3D dove si parla di Burmester.
    Ho provato io ad inviarlo a lui e gli è arrivato.
    Personalmente rispondo a tutti, non ho motivo per non farlo.
    Però mi è capitato anche in passato che pur avendo scambiato vari messaggi con un Forumer alcuni non gli sono arrivati.
    Se molti utenti riscontrano questo problema come vedo, direi che il problema è reale.
    Non conosco il funzionamento di questo forum, ma sono cose che possono accadere, non ci vedo nulla di strano.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • EspritEsprit
    Molti scambiano la bacheca pubblica con i messaggi privati.
    Scrissi un thread ironico a riguardo ma è più facile lamentarsi che imparare:
  • EspritEsprit
    Solo il 12/02 ben 17 messaggi NON in privato.
    Gli utenti postano PUBBLICAMENTE nomi, cognomi, indirizzi, numeri di cellulari, lamentele, insulti a questo o a quello, trattative non concluse perché non si è scritto direttamente all'utente...
  • EspritEsprit
    [...]Le do il numero di cellulare a cui di solito mi rispondeva XYZ: 0123456789; ne faccia un uso "discreto" perché non so se è un numero personale/privato o di servizio.[...]
    Alla faccia della discrezione...
  • lormarlormar
    Purtroppo è vero, mi é già successo le dita sono più veloci del cervello che di suo non è una scheggia. Fatto il danno è possibile rimediare cancellando il messaggio "privato"?
    Saluti
    Marco
  • FedeZappaFedeZappa
    FedeZappa said:

Ho fatto un tentativo con un messaggio privato, staremo a vedere...

Un'ulteriore domanda? Come mai secondo te molti non rispondono ai messaggi in box?

Non li leggono semplicemente oppure non gli arrivano?

Grazie in anticipo.

Mi quoto da solo. L'utente che stavo messaggiando non controllava in privato né inbox. Problema risolto.

A quanto pare, sbirciando anche solo distrattamente nei profili e giudicando dalla quantità di messaggi in box a cui non viene data risposta, molti non sono a conoscenza di questa casella di posta. Oppure non vedono le notifiche in alto. Oppure non vogliono rispondere.
    Post edited by FedeZappa at 2016-03-06 17:14:32
    Fede
  • EspritEsprit
    Quella che vedi tu non è la casella di posta privata: quella è la bacheca pubblica.
    Ma è più facile spiegarlo ad un muro.
    Guarda qui sotto: in verde dove si deve cliccare per aprire e scrivere i messaggi privati, in rosso dove non si deve scrivere se non si vuole che leggano tutti.

image

• FedeZappaFedeZappa
    Non capisco perché ti riferisci a me...

All' inizio della discussione ho scritto erroneamente "in privato" ma ho spiegato chiaramente che mi riferivo alla casella pubblica "inbox"...

Visto che l'utente (ed anche altri) non rispondono in box a messaggi normalissimi (non sto parlando di segreti di stato e neppure di cappelle clamorose come alcune che hai citato, in quel caso è giusto non dare risposta, ammesso di leggerli), mi chiedevo semplicemente il perché.

La risposta alla domanda che mi stavo facendo (riguardo alle mancate risposte ai messaggi che stavo inviando a un utente in particolare sia in box che , successivamente al consiglio di cactus atomo, in privato) è quella che ho scritto: l'utente non leggeva né in box né in privato.
    E quindi la mia conclusione è che in box o non si legge o non se ne conosce l'esistenza, o si legge ma non si vuole rispondere (a ragione nel caso di argomenti palesemente da evitare vista la natura "confidenziale").

Detto questo, se tu avessi letto attentamente i miei post avresti capito che non sono io quello a cui devi postare le grafiche con le freccine colorate né quant'altro, ma a quanto pare non l'hai fatto.
    Fede
  • FedeZappaFedeZappa
    L'utente ha letto finalmente i messaggi in box mandati un mese prima, dopo che l'ho beccato all'interno di un 3d e sono riuscito ad avvisarlo.
    Fede
    come dice il proverbio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
  • EspritEsprit
    In box e privato sono la stessa identica cosa.
    Poi esiste la BACHECA PUBBLICA quella delle frecce rosse, quella dove tutti postano nome cognome indirizzo e cellulare alla mercé di chiunque.
    P.S. IL "muro" sono tutti quegli utenti che, sempre scrivendolo nella bacheca pubblica, si lamentano di non aver ottenuto risposta.
  • FedeZappaFedeZappa
    OK scusate pensavo che i messaggi privati e inbox fossero due cose diverse... Cmq la sostanza del mio discorso non cambia e ho chiarito i miei dubbi sulle mancate risposte.

Vedendo la versione full site però mi compare la grafica che hai postato con il pulsante "invia un messaggio a", mentre nella versione mobile non vedo questa opzione.

Il pulsante esiste anche nella versione mobile?

Fede