Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Sugden A21se signature
  • giannisegalagiannisegala
     E' appena  arrivato   in casa Sugden la nuova versione del mitico integrato inglese, qualcuna ha qualche informazione?
    Post edited by cactus_atomo at 2016-02-06 10:47:46
  • Member_0037Member_0037
    Caro Gianni tu per quanto tempo hai avuto in casa il Sugden A21 SE ? Penso sia lo stesso ma con magari qualche componente selezionato....Il suono sara' sempre il medesimo e meraviglioso grazie alla Classe A.........Ciao
  • stefano.sstefano.s
    Ma davvero la classe A ha un suono così superiore rispetto alla AB?
    Stefano
  • Member_0037Member_0037
    stefano.s said:

Ma davvero la classe A ha un suono così superiore rispetto alla AB?

A livelli sonori contenuti direi di si ....poi ognuno la pensa come vuole . Mauro
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    Io ho il Sugden A21SE, del quale sono super soddisfatto. In passato ho avuto SS e Valvole.

Però se ci fosse una tipologia di amplificatori superiore alle altre, tutti i progettisti adotterebbero quella. Per fortuna non è così. SS, Valvole, Classe A, D, etc. Con ognuna si ottengono ottimi amplificatori.

In effetti a volumi medio-bassi è godibilissimo. Ma anche ad alti volumi.......

Tornando all'A21SE, se i 30W/8 ohm bastano, è difficile chiedere di più ad un amplificatore. Musicalità magica, trasparenza, ritmo, micro e macro dinamica eccellente, capacità di pilotaggio come se i watt fossero 100. Grande erogatore di corrente, con diffusori da soli 83,5 dB/1w/1m di sensibilità, in una stanza di 20 mq, a ore 9 permette di raggiungere pressioni sonore notevoli. 

Sembra soffra i moduli di impedenza rognosi.........mica tanto! No non si scompone mai.

Essendo un classe A pura i 30 watt li eroga sempre e non proporzionalmente al volume. Quindi tutta l'energia che produce e non utilizzata la converte in calore. Quindi, senza segnale in ingresso e volume a zero scalda ugualmente molto. Se così non fosse non sarebbe un classe A puro.

Post edited by albicocco.curaro at 2016-01-25 14:16:58
  • trabanttrabant
    Le modifiche pubblicizzate nella pagina del prodotto sembrerebbero interessanti

"A21SE Signature Integrated Amplfier
    The special edition A21SE integrated amplifier builds on the strengths of the classic A21. Offering pure class A single ended operation, the sound remains distinctively ‘Sugden’. Upgraded with a fifty percent larger power supply and increased power output, dynamics are even more impressive. A sophisticated pre-amplifier stage is another improvement on the A21. This provides greater clarity without added brightness producing crystal clear highs. The larger power supply provides greater control over a wider range of loudspeakers and improved micro dynamics for low level listening."
  • cesarecesare
    a me sembra il solito A21SE, non una nuova edizione: è in produzione da diversi anni, ormai
    Post edited by cesare at 2016-01-25 16:49:21
  • trabanttrabant
    in una delle foto sul frontale c'è scritto sugden signature e non a21se

image
  • albicocco.curaroalbicocco.curaro
    Il fatto che esteticamente è identico è segno che le novità sono nella sostanza.
  • SavgalSavgal
    Peccato che non sia previsto un ampli finale. Per esperienza personale ritengo che un buon pre esalti le qualità della sezione finale. Sempre per esperienza personale, il Sugden soffre le impedenze basse e tormentate sulle basse frequenze
    Sabino
  • ginobaiano1967ginobaiano1967
    è un pò che osservo questo gioiellino,mi piace molto.L'unica cosa che non ho ancora capito,è predisposto per il giradischi? o va aggiunta alla spesa dell'acquisto anche quella di un pre phono,in tal caso l'esborso diventerebbe importante.Saluti.
    Pre Rotel 990bx,ampli Rotel980bx,giradischi Thorens TD125 mkII braccio Sme3009 improved testina Shure V15 typeV + Shure V15type III. cd Kenwood dp-880sg,casse B&W 683.
  • titano62titano62

è un pò che osservo questo gioiellino,mi piace molto.L'unica cosa che non ho ancora capito,è predisposto per il giradischi? o va aggiunta alla spesa dell'acquisto anche quella di un pre phono,in tal caso l'esborso diventerebbe importante.Saluti.

No non ha ingresso fono, almeno il mio che è il modello A21SE non signature. Una cosa che ho notato del nuovo è che sul retro non è più presente la presa di alimentazione che serviva appunto per alimentare il pre fono dedicato a questo modello.
  • jakob1965jakob1965
    Confermo..

giusto per la cronaca il mio ha pilotato/ pilota :

minima
    B & W PM1
    Capriccio continuo
    Pegasus
    Heresy III

le ultime due hanno un minimo d'impendenza di circa 3 ohm effettivi intorno ai 100 - 150 Hz - problemi non ne ho visti (sentiti) - chiaro:  30 Watt sono 30 Watt nn si scappa
    Post edited by jakob1965 at 2016-01-25 21:18:37
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Canton Reference 7K - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • sagittario24sagittario24
    ma il signature ha sostituito il modello base o sono ancora in vendita entrambi?
  • stefano.sstefano.s
    Ma la Sudgen non produce più il finale che mi sembrava fosse da 50 W?
    Stefano
  • stefano.sstefano.s
    Ho verificato, li fanno ancora nella serie Masterclass.
    Stefano

ma il signature ha sostituito il modello base o sono ancora in vendita entrambi?

Il Signature ha sostituito il precedente .
    gianni grazie x l'informazione!
    se esistesse un'anima pia nel raggio di 80-100 km da Verbania disposto a farmi ascoltare questo apparecchio,sarei molto felice della cosa.Saluti.
    Pre Rotel 990bx,ampli Rotel980bx,giradischi Thorens TD125 mkII braccio Sme3009 improved testina Shure V15 typeV + Shure V15type III. cd Kenwood dp-880sg,casse B&W 683.
  • Member_0037Member_0037

se esistesse un'anima pia nel raggio di 80-100 km da Verbania disposto a farmi ascoltare questo apparecchio,sarei molto felice della cosa.Saluti.

Io sono di Domo ed avevo il Sugden A21 A "liscio"...ma l'ho venduto purtroppo insieme a gran parte dei miei apparecchi ( valvolari mcintosh) perché ho ridotto all'essenziale i miei due impianti...Credo che in pochi al momento abbiano il modello "Signature"......Ciao
    Post edited by Member_0037 at 2016-01-26 13:23:43
    trabant said:

Le modifiche pubblicizzate nella pagina del prodotto sembrerebbero interessanti

"A21SE Signature Integrated Amplfier
    The special edition A21SE integrated amplifier builds on the strengths of the classic A21. Offering pure class A single ended operation, the sound remains distinctively ‘Sugden’. Upgraded with a fifty percent larger power supply and increased power output, dynamics are even more impressive. A sophisticated pre-amplifier stage is another improvement on the A21. This provides greater clarity without added brightness producing crystal clear highs. The larger power supply provides greater control over a wider range of loudspeakers and improved micro dynamics for low level listening."

Tradotto in lingua italiana?Grazie
  • xalessioxalessio
    Trasformatore più grosso...
  • stefano.sstefano.s

Non ho tempo per le correzioni, comunque anche utilizzando Google translator si capisce:

Amplificatore Integrato Signature A21SE
    Lo speciale amplificatore edizione A21SE integrata si basa sui punti di forza del classico A21. Offrendo pura classe singola operazione ended, il suono rimane tipicamente 'Sugden'. Aggiornato con un alimentatore cinquanta per cento più grande e maggiore potenza, le dinamiche sono ancora più impressionanti. Un sofisticato fase di pre-amplificatore è un altro miglioramento sulla A21. Ciò fornisce una maggiore chiarezza, senza aggiunta di luminosità produrre alti cristallini. L'alimentatore più grande fornisce un maggiore controllo su una gamma più ampia di altoparlanti e di miglioramento delle dinamiche micro per basso livello di ascolto ".

Post edited by stefano.s at 2016-01-26 20:09:51
    Stefano
    presumo in tal caso che se mi hanno venduto il sugden a21 SE come nuovo forse c'è puzza di bruciato....anche xké ho aspettato che arrivasse dalla casa madre....cosa ne pensate?
  • jakob1965jakob1965
    Il mio ( che ha 3 -4  anni circa) è identico a quello in foto ma non ha la scritta " signature " -- magari la componentistica è più esclusiva --  il peso è identico.
    Il  Sugden 21 A  (non SE) è più piccolo (circa 20 Watt) -- al MIlano Hi- end di 2 anni fa suonava benone con le Vienna Mozart SE
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Canton Reference 7K - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno

presumo in tal caso che se mi hanno venduto il sugden a21 SE come nuovo forse c'è puzza di bruciato....anche xké ho aspettato che arrivasse dalla casa madre....cosa ne pensate?

Non capisco che vuoi dire , puoi spiegarti meglio x favore?Grazie
    jakob1965 said:

Il mio ( che ha 3 -4  anni circa) è identico a quello in foto ma non ha la scritta " signature " -- magari la componentistica è più esclusiva --  il peso è identico.

Il  Sugden 21 A  (non SE) è più piccolo (circa 20 Watt) -- al MIlano Hi- end di 2 anni fa suonava benone con le Vienna Mozart SE

Ho controllato il nuovo modello pesa un kg in più rispetto al vecchio .E arrivato nuovo  a casa mia proprio oggi! Vi farò sapere le mie impressioni.
  • jakob1965jakob1965
    Sul sito parlano di " packed weight = 15 kg " quindi lordo con imballo ma per carità è un dettaglio  -- curiosissimo di leggere le tue impressioni --- momento di sano invidione......
    mace said:

Io sono di Domo ed avevo il Sugden A21 A "liscio"...ma l'ho venduto purtroppo insieme a gran parte dei miei apparecchi ( valvolari mcintosh) perché ho ridotto all'essenziale i miei due impianti...Credo che in pochi al momento abbiano il modello "Signature"......Ciao

Gianni dopo aver provato un ampli usato datomi dal negozio decido di restituirlo a questo punto mi viene offerto in alternativa l'A21 se,dato che l 'usato restituito era un ampli costosetto x il sugden nuovo ho dovuto mettere ancora una piccola cifra, mi viene detto che l' ampli nuovo deve arrivare dalla casa madre ,aspetto circa 15 gg e mi viene spedito a casa l amplificatore nuovo.....e qui scopro che si tratta dell A 21 se normale......
    beh io a suo tempo ti avevo contattato se ben ricordi ma oramai è acqua passata.Comunque la mia richiesta non riguarda nello specifico il "signature" a me andrebbe bene qualunque SugdenA21,saluti e grazie.