Woofer Avalon Symbol
  • SuonatoreSuonatore
    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto dovrei ribordare (in gomma) due dei quattro woofer in oggetto ma non riesco a trovare nulla di compatibile con le misure originali. Sarei anche intenzionato ad acquistarne due nuovi (non originali) ma nisba...... Tenete presente che sono denominati 5,25" CERAMIC COATED. Ho trovato qualche somiglianza con dei MONACOR da 5,25" ma non sono verniciati con la ceramica....
    P.S. qualcuno sa quanto costano nuovi originali? Grazie a tutti. 
    Forever Saab
  • camaro71camaro71
    molto probabilmente saranno di produzione accuton
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • SuonatoreSuonatore
    dalle poche informazioni che ho, non sembrano Accuton (purtroppo....)
    Forever Saab
  • blusv70

Prova a chiedere ad Acustica Applicata, importatore ufficiale.
  • xalessioxalessio

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto dovrei ribordare (in gomma) due dei quattro woofer in oggetto ma non riesco a trovare nulla di compatibile con le misure originali. Sarei anche intenzionato ad acquistarne due nuovi (non originali) ma nisba...... Tenete presente che sono denominati 5,25" CERAMIC COATED. Ho trovato qualche somiglianza con dei MONACOR da 5,25" ma non sono verniciati con la ceramica....

Se non sono indiscreto.... come mai? 
    Si è scollata la sospensione? Si è spaccata?
  • SuonatoreSuonatore
    sono la prima serie, si è tagliata la sospensione lungo il bordo interno dopo la "gobba"..... probabilmente materiale invecchiato...
    Forever Saab
  • SuonatoreSuonatore
    Proprio nessuno che abbia qualche suggerimento in merito? Dubito che siano di produzione Avalon...
    Dove trovare gli anelli in gomma per la ribordatura?
    Grazie ancora e buon weekend 

Forever Saab
  • smilesmile
    Guarda... se non li dovessi ritrovare in gomma... non è che in FOAM vadano peggio, eh...  =;
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • SuonatoreSuonatore
    ... ne sei sicuro? Essendo di fatto dei midwoofer, non cambia la la loro risposta?
    Forever Saab
  • smilesmile

... ne sei sicuro? Essendo di fatto dei midwoofer, non cambia la la loro risposta?

Non vedo in che modo.
    Anche la Fs è definita in massima parte dalla rigidità del centratore (spider) e non dalla sospensione.
    Potrebbe migliorare la loro performance nel dominio del tempo, di peggiorare qualcosa non se ne parla.
  • SuonatoreSuonatore
    Smile perdonami, forse ho usato un termine sbagliato. Per risposta intendevo il "comportamento" passami il termine, e non la risposta in frequenza..... non sono un tecnico del settore.....
    Forever Saab
  • smilesmile
    Uguale, ti ho già risposto.
  • SuonatoreSuonatore
    Ho ordinato negli USA kit riparazione in gomma, non sono originali ma sembrano compatibili con le misure dei coni in questione. 
    Arrivo previsto fra 15/20 giorni.... speriamo bene....

Forever Saab
  • smilesmile
    Di solito arrivano.
  • SuonatoreSuonatore
    Arrivati lunedì mattina con relativa colla speciale e istruzioni, purtroppo sono leggermente grandi come diametro interno. Li ho portati al riparatore che vedrà se sono adattabili comunque, 
    Forever Saab
  • smilesmile
    Com'è finita?
  • SuonatoreSuonatore
    non li ha ancora presi in mano, è molto preso e mi farà sapere appena possibile
    Forever Saab
  • SuonatoreSuonatore
    Amaro verdetto: non compatibili! Fortunatamente ne ha trovato un modello in foam con le misure adatte, poi provvederà a rinforzarli con un liquido speciale che gli darà consistenza e aspetto simile alla gomma..... Aspetta solo di accumulare ordini per fare una sola spedizione.
    Forever Saab
  • smilesmile
    Suonatore said:

Amaro verdetto: non compatibili! Fortunatamente ne ha trovato un modello in foam con le misure adatte, poi provvederà a rinforzarli con un liquido speciale che gli darà consistenza e aspetto simile alla gomma..... Aspetta solo di accumulare ordini per fare una sola spedizione.

Onestamente non è necessario... anzi...
  • aladar777
    Casualmente ho proprio due woofer residui delle symbol, mi chiedevo cosa farne, qualcuno mi potrebbe suggerire un progettino? Magari un bookshelf..
    Mi dispiace usarli come passacarte.. Inoltre suonano niente male
    Grazie :-)
  • SuonatoreSuonatore
    se non sai cosa farne, potrei comprarteli io. Se sei del parere, mi puoi contattare in inbox.
    Forever Saab
  • SuonatoreSuonatore
    .... eccomi qua, con la piva nel sacco! Anche quelli in foam che ha ordinato il mio riparatore, sono risultati incompatibili. cambia leggermente il diametro interno e di fatto rende impossibile un incollaggio sicuro.
    A questo punto chiedo a chiunque sia un po ferrato in materia, suggerimenti in merito.
    Premetto che ho anche contattato due volte ACUSTICA APPLICATA per avere informazioni, ma non ho avuto risposta alcuna. Chiedo pubblicamente ancora una volta ad aladar777, se vuole vendermi i suoi due.
    Grazie anticipate a tutti.
    Post edited by Suonatore at 2016-04-16 14:45:40
    Forever Saab
  • AcusticaApplicata.AcusticaApplicata.
    Egr. Sig.  Suonatore,
    ieri mi hanno segnalato questa discussione.
    Acustica Applicata è una piccola ditta con molti limiti, ma da sempre ha cercato di rispondere a tutti nei tempi e nei modi più rapidi e completi.
    Ora, il fatto che lei affermi  che ci ha inviato una richiesta alla quale non abbiamo risposto, mi ha fatto preoccupare.
    Sono andato "rovistare" indietro nelle nostre e-mail, ma non sono riuscito a trovare nessuna richiesta riguardo a woofer per Symbol ( che, comunque al momento non è disponibile presso di noi ed andrebbe ordinato all'Avalon)
    Puoi inviarci le due e-mail ? Giusto per vedere se ci riesce di capire perchè non le avremmo lette.
    Grazie
    Italo Adami
    Italo Adami - Acustica Applicata - acusticaapplicata.com
  • SuonatoreSuonatore
    Egr. sig Adami,
    ho contattato due volte Acustica Applicata utilizzando la casella IN BOX direttamente dal forum il 14 e 15/02, ecco perché non ha trovato mail.
    Se per caso non riuscisse a visualizzare detti messaggi, mi avvisi che provvederò via mail.
    Grazie mille.
    Attilio
    Forever Saab
    Egr. Sig. Attilio,
    ha postato una domanda a febbraio su IN BOX e, non ricevendo risposta, non ha pensato di inviarci una mail o di farci direttamente una domanda sul nostro spazio nel Forum ?
    Noi non andiamo a vedere IN BOX, francamente, se non riceviamo un avviso in merito.
    Ma, altrettanto francamente, non mi pare molto corretto che Lei scriva che non Le abbiamo risposto, come ha fatto poco sopra  mettendoci in cattiva luce, non avendoci contattato direttamente.
    Ad ogni modo,  Le posso   rispondere  che non riconiamo  drivers.
    Forniamo i nuovi ordinandoli alla casa madre.

Cordiali saluti
    Italo Adami

• SuonatoreSuonatore
    Egr. Sig. Adami,
    avendo la sua azienda uno spazio specifico su questo forum, contattarvi da li,mi sembrava il modo più semplice ed immediato, tutto qui. Ho pensato che una azienda come la sua possa ricevere tantissime e-mail, messaggi in casella forse meno.... ecco il motivo di questo utilizzo.
    Detto questo le assicuro che da parte mia non c'era nessuna intenzione di mettere in cattiva luce AcusticaApplicata, assolutamente non ho motivi per farlo, anzi le assicuro che se mi servissero altre informazioni, sarà mia premura contattarvi direttamente via mail.
    Grazie per la collaborazione.
    Cordialmente

Attilio 
    Forever Saab
    Egr Sig. Attilio,
    la ringrazio e, rimanendo a disposizione,  la saluto cordialmente.

Italo Adami
  • SuonatoreSuonatore
    Riprendo questa vecchia discussione in quanto per vicissitudini varie avevo lasciato stare la questione, fino a quando per caso un costruttore di diffusori italiano, incontrato al Melia di Milano a cui avevo sottoposto la questione, non mi ha consigliato di contattare Audio konica di Moncalieri.

Per altri motivi a Luglio passavo da quelle parti, ho portato i quattro coni con sospensioni da sostituire, il primo Settembre mi sono stati riconsegnati perfettamente riparati e spediti con una spesa onestissima.

Dopo il completo restauro dei mobili procederò con l'assemblaggio finale......
    Post edited by Suonatore at 2017-09-09 23:49:36
    Forever Saab
  • sm63sm63
    Suonatore said:

.... eccomi qua, con la piva nel sacco! Anche quelli in foam che ha ordinato il mio riparatore, sono risultati incompatibili. cambia leggermente il diametro interno e di fatto rende impossibile un incollaggio sicuro.

A questo punto chiedo a chiunque sia un po ferrato in materia, suggerimenti in merito.
    Premetto che ho anche contattato due volte ACUSTICA APPLICATA per avere informazioni, ma non ho avuto risposta alcuna. Chiedo pubblicamente ancora una volta ad aladar777, se vuole vendermi i suoi due.
    Grazie anticipate a tutti.

Solitamente quando non si  recuperare la sospensione con le misure originali , se ne prende una poco piu' grande ,viene tagliata eliminando la parte in eccesso adattandola alla misura corretta .
    Post edited by sm63 at 2017-09-10 08:49:17
    Salvatore
  • SuonatoreSuonatore
    In questo caso non è stato così semplice, avevo contattato altri due riparatori che non sono riusciti nell'impresa.....
    Forever Saab
  • sm63sm63
    Non ho scritto  l'intervento sia semplice, semplicemente fattibile ,detto questo con il foam bisogna stare attenti sopratutto quando le sospensioni sono fuori misura ,il rischio trovarsi il foam nuovo con molti anni addosso . 

Salvatore