schiit gungnir multibit
  • germegerme
    Ordinato oggi, dovrebbe arrivarmi settimana prossima

se siete interessati vi tengo aggiornati sulle performance della bestiola
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • krellzkrellz
    da chi lo hai preso ? io ero incuriosito dal yggdrasil
  • germegerme
    da chi lo hai preso ? io ero incuriosito dal yggdrasil

dal distributore italiano ufficiale

ho letto qualsiasi cosa online su questi dac e a quanto pare il yggdrasil non suona TANTO meglio rispetto al gungnir multibit, 
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • fradocafradoca
    prodotto sicuramente interessante.Spero per te che tu non lo debba lasciare sempre acceso come bisogna fare per il fratello maggiore :

We recommend leaving Yggdrasil on continuously  

for best performance. 

Seriously. No kidding. 

Yes, we know, this sounds like hoo-ha about “burn-in” and magick 

discs/stones/markers/etc. But in Yggy’s case, this is a real thing,  

and a serious recommendation. 

Why? Because the mil-spec D/A converters in Yggy really do  

operate best once they’re up to temperature. As with a lot of other 

components inside the box. So, the logical solution (at a power cost 

of $50-100 per year, depending on where you live) is simply to turn 

it on, and leave it on. This is facilitated by inconveniently placing the 

power switch in the rear. 

So what will you hear as Yggy warms up? Hell, we’re not going to 

speculate on what you hear...but we’re sure you’ll hear impressions 

from plenty of reviewers, and you can listen for yourself, and make 

your own decisions. 

Sooooo...turn it on, leave it on, and see if you can’t hear a difference 

after it’s been on for a few days. 

And yes, this applies to first turn-on, too. 

• germegerme
    si ho letto di quella cosa ma a quanto pare non vale per il fratello minore, sempre leggendo sui vari forum americani

questo un commento di un possessore:

Of note, the new Gungnir Mulitbit manual does not state this, although it may still apply since the DACs are similar. The included manual may not have been updated from the original Gungnir. 

But I've been turning my Gungnir MB off sometimes, and after warm up, I have not really noticed that much sound difference vs. leaving it on constantly, which I've also done. 

Post edited by germe at 2016-01-14 12:02:32
  • DanieleMIDanieleMI
    si, anch'io mi sono letto bene tutto, e quella storia (secondo me folle) dell'Yggdrasil non vale per il Gungnir..anche se la logica mi sfugge: l'architettura della nuova versione multibit , e' la stessa dell'Yggdrasil, seppure con un chip leggermente inferiore ma similare, ..quindi perche' no? mah..

Cio' detto, io sono interessatissimo, e ti saro' grato se posterai le tue impressioni.
  • germegerme
    guarda molti brand consigliano di tenere sempre accese le elettroniche, NAIM è una di queste.

cmq domani dobrebbe arrivare 

8-}
  • EspritEsprit
    Io devo controllare la bolletta ma non spengo mai nulla (DAC, preampli, monitor attivi).  :-\"
  • germegerme
    Esprit said:

Io devo controllare la bolletta ma non spengo mai nulla (DAC, preampli, monitor attivi).  :-\"

grandioso

cmq saranno 100 euro l'anno per tutto acceso sempre
  • EspritEsprit
    Spengo o metto in standby solo se sono fuori casa per più di un giorno e se vi è maltempo (nel secondo caso tolgo le spine dalle prese).
  • germegerme
    Arrivato il bambinello messo subito un funzione. Che dire. Rispetto al teac ud-h01 il salto è evidentissimo fin dai primi ascolti. Salta subito all'orecchio una spazialità incredibile e un basso velocissimo. Seguiranno i dettagli post rodaggio
    Post edited by germe at 2016-01-29 21:36:28
  • discantodiscanto
    Pensa tè....con quel nome mi sarei aspettato solo grugniti..... :D
  • germegerme
    Non Grusgnisce ma ruggisce se metto roba potente
    Post edited by germe at 2016-01-29 22:56:43
  • Miracle1980Miracle1980
    Ho avuto modo di "assistere" passivamente (nel senso che non ero direttamente/attivamente interessato a scegliere il "vincitore") ad un confronto/sfida con il dac NFB-19. Premesso che non vi è stato un vincitore in quanto suonavano entrambi molto bene, anche se con timbriche diverse, ricordo lo Schiit si comportava molto bene con musica acustica e voci femminili.
    Ottimo dac per quel prezzo!
    Auralic Aries con femto clock > Dac: Metrum Menuet > Amplificatore Integrato: Aaron No.1.a > Diffusori: Klipsch Cornwall 3
  • Fausto_MFausto_M
    Ho posseduto il Bifrost Uber, ci sono volute parecchie ore per farlo suonare bene, fallo andare e vedrai come suonerà tra alcune settimane.
  • felifeli
    Up per chiederti come ti trovi con questa interessante macchina e qual'è la sua impronta sonora dopo un pò di rodaggio?
    Buona musica
  • raindograindog
    Ciao come va lo Schiit con il Futro/Daphile? Tutto bene?
    Qualità audio?
    Saluti.
    Lumin T1 - Denafrips Pontus Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little
  • germegerme
    Ciao come va lo Schiit con il Futro/Daphile? Tutto bene?
    Qualità audio?
    Saluti.

eccomi, scusa il ritardo settimana piena :)

allora il Gumby (come lo chiamano in US) si sposa perfettamente con Daphile, riconosciuto immediatamente, funziona perfettamente tirato al massimo con impostazioni 3/39.

la qualità audio? è una macchina meravigliosa, che nel mio impianto diventa la ciliegina sulla torta. 
    Si perché il mio obiettivo è stato da sempre cercare un equilibrio tra calore e dettaglio, cosa alquanto difficile ma che piano piano sono riuscito a raggiungere.

Appunto con il bimby i file 16 bit suonano più analogici e meno freddi, ma allo stesso tempo la spazialità ed il dettaglio sono incredibili, ed è pazzesco che anche le registrazioni indecenti (vedi le prime registrazioni digitali anni 80) suonano meglio. Per non parlare dei 24 bit, spazialità e scena da paura.

Le voci poi, dio mio che roba....

considera l'ho testato anche con Ampli Vitus SIA025 e casse Avalon Idea, impianto che ha come Dac il Allnic D5000. Puoi capire che roba. 
    Beh dire che non ha sfigurato è poco :)
    Post edited by germe at 2017-03-25 14:12:52
  • raindograindog
    Ti ringrazio per l'aggiornamento.
    Lumin T1 - Denafrips Pontus Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little