mediaplayer economici con internet radio
  • piergiorgiopiergiorgio
    esistono ? 
    giocattolini tipo wd tv live, per intenderci : da collegare ad un tv non smart, che abbiano la possibilita' di sfruttare il nas con film e musica rippati ed avere accesso anche alle radio internet.
    ho cercato ma non ne ho trovati : tra quei micro pc android ne avete trovato forse qualcuno (a parte che ho letto peste e corna di quegli aggeggi) ?
  • piergiorgiopiergiorgio
    quanti...non so proprio quale scegliere :D
  • blusv70blusv70

quanti...non so proprio quale scegliere :D

Una roba tipo questa ?
    http://www.zappiti.com/zappiti_player_4k.html
  • piergiorgiopiergiorgio
    bello, ma sprecato per l'uso che ne devo fare (il tv e' un misero lcd 32'' hd ready)
    e poi 270 euro (la versione mini) non e' proprio a buon mercato...
    mi sa che andro' su un dune usato che colleghero' al tv principale, e passo l'attuale wd tv live dove mi serve anche la radio internet
    edit - il wd tv live non funziona se non col tv acceso, penso/credo.
    io necessito di qualcosa che si possa ascoltare anche a tv spenta.
    o al limite accendere la tv per scegliere da menu' e poi spegnerla continuando comunque l'ascolto.
    Post edited by piergiorgio at 2016-01-21 08:42:08
  • TiggyTiggy
    Ciao Piergiorgio, io ho un HiMedia Q5quad ; non ho provato l'uso della radio ma, dal momento che ha al suo interno una piattaforma android, ci puoi installare tutte le app relative all'ascolto di radio che girano su android.
    Ti segnalo che l'oggetto funge a sua volta da NAS e ha delle uscite audio dedicate, pertanto credo che tu possa ascoltarlo anche con una semplice cassa amplificata anche bluethooth. Se ti interessa qualche funzione in particolare posso provarlo a casa.
    Gualtiero
    VHF runner
  • piergiorgiopiergiorgio
    Ciao Gualtiero
    bello l'himedia, l'avevo gia' addocchiato ma un apparecchio cosi' per le mie esigenze per il momento e' troppo, anche se volessi inserirlo nell'impianto ht dove attualmente il wd live fa la sua porca figura.

• CanoCano
    Cercati uno squeezebox touch
  • piergiorgiopiergiorgio
    vogliono cifre astronomiche per l'apparecchio che e', e poi l'avevo gia' scartato per l'ingestibilita' di hd con cartelle di dimensioni gia' medie... non so nemmeno se un nas da 3+3 lo gestisca.
    e poi non mi pare faccia da mediaplayer anche video. 
  • piergiorgiopiergiorgio
    aggiornamento : stamattina ho acceso il wd tv live ed ho cercato tra i servizi disponibili, trovando Deezer, Shoutcast radio, Viaway ed altri che permettono di ascoltare le internet radio senza registrazione.
    per cui ricerca conclusa, ne prendero' un altro usato a 30-40 euro e sono a posto.
  • emix2001emix2001
    Dovrebbe esserci anche una app per controllare il wd live dal cellulare senza TV accesa
  • killericeman84killericeman84
    perche non provi a vedere un minix su base android? sono ottimi prodotti in relazione al costo, basta che scarichi un paio di app, e funziona ottimamente, sia per lo streaming da nas, che radio internet usando diverse app
  • piergiorgiopiergiorgio
    emix2001 said:

Dovrebbe esserci anche una app per controllare il wd live dal cellulare senza TV accesa

interessante, la cerchero' : mi sarebbe utile quando devo ascoltare la radio.
    grazie per l'info

perche non provi a vedere un minix su base android? sono ottimi prodotti in relazione al costo, basta che scarichi un paio di app, e funziona ottimamente, sia per lo streaming da nas, che radio internet usando diverse app

direi che sono orientato verso un'altra wd tv live, a meno che non riesca a far funzionare la apple tv che mi hanno regalato ma che con fastweb non riesco ad attivare (provero' con un hotspot, poi la regalo a mia volta ad un amico :D )
  • piergiorgiopiergiorgio
    riesumo questo thread per dire che ho finalmente collegato la wd tv live per ascoltare le radio internet, ma ho due problemi che non riesco a capire come risolvere :
    ho collegato all'uscita av out un sistemino creative sub + sat per ascoltare a tv spento : un canale ronza parecchio (anche con il solo menu), invertendo i jack in uscita dal sub verso i sat il ronzio si sposta nell'altra cassettina per cui il problema starebbe nel sub; ma colllegando di nuovo la radio internet che ho, il problem non compare, pertanto e' un problema del wd live.
    altro problema : quando accedo a youtube od altro si abbassa il livello del segnale dtt al tv che ho in cucina; il cavo d'antenna arriva a questo tv da una derivazione a 't' presente in prossimita' del tv che sta accanto al tv live (collegato ad esso in hdmi).
    non vedo un nesso poiche' il wd live e' un wireless col router e non ha cavo d'antenna.
    se avete la possibilita' di collegare il wd live ad un sistema di altoparlanti esterno via av-out fatemi sapere se avete lo stesso problema.

• EspritEsprit
    Se ti ricordi ti faccio provare il mio
  • piergiorgiopiergiorgio
    ho rimesso il wd live sull'altro tv e rimesso la apple tv che ho recentemente recuperato (con la apple i figli non riuscivano a collegarsi col tablet samsung).
    con la tv funziona anche la apple, che pero' non ha out audio ma solo ottica; prendero' un dac economico cinese da 8 euro su aliexpress e ci colleghero' il sistema creative.