Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
*Flora & Fauna: foto 2016*
  • PlotPlot
    ...gli animali sono in via di estinzione? ...e il mondo vegetale? nel 2016? naaah..

Saluti
    Plot
    La Musica è come il Sapone, Ti purifica dai Pensieri Superflui. (Carlos Santana)
  • analogico_09analogico_09
    Nessun pericolo di estinzione, i gatti ci hanno 7 vite... ;) 

image

image
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • parideparide
    image
    Ciao. Paride
  • analogico_09analogico_09
    Bella.., sono petali di fiore, ma potrebbero ricordare le forme, piume , ali, creste , degli uccelli "tropicali"... 
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • parideparide
    image
    Ciao. Paride
  • Re_FrainRe_Frain
    la foto del post n.3 è veramente bella...
  • Roberto MRoberto M
    image
  • Re_FrainRe_Frain
    esagerato... =D>
  • Roberto MRoberto M
    Under the star

image
    Post edited by Roberto M at 2016-04-12 19:48:39
  • goodmaxgoodmax
    paride said:

image

very good!

:)>-
    "Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • andrealusetti1andrealusetti1
    goodmax said:

paride said:

very good!

:)>-

+1
    Mi chiamo Andrea Lusetti
  • Roberto MRoberto M
    Peacock Smasher

image
  • LeonardoPLeonardoP
    Urca che bella.
    Che sfondo nero, l'hai modificato o la foto è stata scattata in profondità?
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • Roberto MRoberto M
    Era in una piccola grotta, ho solo annerito i bordi ma non so se ho fatto bene.
  • maverickmaverick
    cazzo.... ho iniziato anch'io a dilettarmi di foto un po "serie", .. da qualcce settimana sono diventato nikonista ( dopo una giovinezza analogica canonista e tanti anni di compact tascabili che però alla fine davano quel che davano ...).
    Ma ne devo fare ancora di strada per arrivare la vostro livello.
    Anzi, .. non so se mai ci arriverò:(, probabilmente mai  : per adesso giù il cappello 
    =D> =D> =D> 
  • Roberto MRoberto M
    Complimenti per l'acquisto, che macchina hai comprato ?
    Di sicuro una reflex aiuta molto a tirare fuori foto belle, specialmente se vieni dall'analogico !
  • Roberto MRoberto M
    Dangerous intersections

image
  • Roberto MRoberto M
    Storm

image
  • maverickmaverick
    Roberto M said:

Complimenti per l'acquisto, che macchina hai comprato ?

Di sicuro una reflex aiuta molto a tirare fuori foto belle, specialmente se vieni dall'analogico !

ho preso una D5500, ..con un 18-140:  mi è parso un buon compromesso tra prezzo, maneggevolezza e prestazioni; già sfruttare bene una macchina così credo mi porterà via parecchio tempo.
    Non ho voglia di svenarmi per la fotografia, lo so che per fare le foto che vedo in giro, anche su queste pagine, ci vorrebbero ottiche dal costo quadruplo, e esperienza da vendere.
    Ma mi basta fare foto accettabili (e ho già cominciato ...), con un po' di pratica correggerò gli errori più comuni, .,. e tanto mi basterà.
    Per i concorsi e le raffinatezze, ... mi tiro indietro ...
  • Roberto MRoberto M
    La D5500 va benissimo, ha un sensore ottimo.
    Ho un amico che tirava fuori foto stupende dalla D5100 che è ovviamente peggio.
    Molto comodo poi lo schermo ribaltabile.
    Ottima anche la scelta dell'ottica, un versatile tuttofare che ci fai tutto.
    Io completerei con un bello zoom super grandangolare, come il Tokina 11-16 f 2.8 che va veramente bene ed ha un ottimo rapporto q-p.

PS: l'attrezzatura fotografica costosa non è affatto necessaria per fare belle foto.
  • maverickmaverick
    ok grazie dei consigli.
    Non c'è dubbio che il manico del fotografo sia l'elemento fondamentale, ... pian pianino cercherò di tirar fuori il meglio da un'attrezzatura che mi pare assodato a questo punto sia più che sufficiente per le mie esigenze.

• Roberto MRoberto M
    Sea Life

image
  • lingolingo
    Roberto M said:

Sea Life

=D> =D> =D> 
  • Roberto MRoberto M
    Arctic Tern

image
  • goodmaxgoodmax
    non male questo modo di schiarire le foto (o sovraesporre) e renderle come delicati acquerelli...
    ;)
    "Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • hififreelenshififreelens
    Emmh, io ho fato il contrario  :-S

image

image

image

image
    Post edited by hififreelens at 2016-09-19 12:53:20
    image
  • Roberto MRoberto M
    image