Nuova Sennheiser HD 800 S
  • davv_onedavv_one
    Pare regali una migliore riproduzione sia dei medi che dei bassi rispetto alla classica 800

Che sia arrivato il momento giusto per prendere una HD 800 usata a buon prezzo? 

Davide
  • marillionmarillion
    Di 800 usate se ne vedono da un po' ad un buon prezzo. Ma non mi sembra sia uscita di produzione o sbaglio ?
    Howdy
  • guiltyguilty
    Prendila , perché è una cuffia eccezionale.
    Mha mi pare che sennheiser stia buttando fuori la s giusto per soddisfare un mercato che esige tale prodotto visto le tante orto a prezzi a dir poco inusuali.
    Magari mi sbaglio ma io la mia 800 non la daro via finché non esce fuori qualcosa di veramente superiore , se poi la s propone un suono diverso ma comunque conplementare dall'attuale 800 un po come tra le 600 e le 650 mi sa che le avrò tutte e due.
    Per trovare ciò, dunque una cuffia complementare alla 800 ad oggi ho già provato due orto , la Lcd2 f e la he560 ma nessuna delle due riesce ad esserlo , magari al momento il mio orecchio è assuefatto dalla 800 ma comincio a pensare che troverò qualcosa del genere o di meglio solo se sennheiser spinge un po di più sulla sua attuale top , dunque la s speriamo.
    Ascoltando la 800 mi riesce difficile immaginare qualcosa di meglio (gusti personali forse) comunque nel frattempo vorrei provare la ether , o la x. Saranno all'altezza?
    la 800 resta ad oggi per me un riferimente personale ma ho ancora poca asperienza, vorrei provare la S ,non so ma forse per i miei gusti sono già arrivato chi lo sa .
    Una cosa di cui ora sono quasi sicuro è che non esiste una technologia nettamente superiore all'altra le dinamiche non sono inferiori alle orto come qualcuno puo credere, io per ora preferisco(le dinamiche)
    Non ho sentito mai le stax però.
    Dac: Matrix Xsabre - ampli cuffie: Violectric V281- Pathos Aurium - Fiio A5 - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - Hifiman HE400i - Denon AH-D7200 - Philips X2 - cavi xlr Wireworld silver eclipse 5.2
    Saluti Ivan.
  • best56best56
    STRAQUOTO!!!…La HD800 è solo una Cuffia che esige un ottimo Set up, meglio se Valvolare e con una ottima Sorgente, poi vedete se non suona, per me è una ottima Cuffia, per Calzabilità, Headstage, Dettaglio e Trasparenza, e dover spendere quasi il doppio per la nuova "S", per correre dietro alla novità, mi sembra assurdo!!

Domandatevi perché ogni raffronto di una nuova Cuffia viene fatta sempre rispetto alla HD800, che è il riferimento per le Dinamiche, ed oggi più che mai, ha il miglior Rapporto P/Q…e sta tenendo la scena da oltre 6 anni con oltre 40.000 vendite!!!….Meditate Gente…Meditate!!!

Best56
  • ilbettiilbetti
    Ma soprattuto, serve un ampli che le piloti davvero..... altrimenti non si esprimono....o almeno si esprimono davvero parzialmente....
    (lo sò, sono di parte.....ma è la pura verità!  e credo che chi si lamenta di alcune cose, si ricrederebbe immediatamente se le ascoltasse pilotate davvero a fondo e al meglio!!!)

saluti "sonanti"
    Lorenzo Betti - Estro Armonico Lab. - estroarmonicoaudio.it
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    best56 said:

STRAQUOTO!!!…La HD800 è solo una Cuffia che esige un ottimo Set up, meglio se Valvolare e con una ottima Sorgente, poi vedete se non suona, per me è una ottima Cuffia, per Calzabilità, Headstage, Dettaglio e Trasparenza, e dover spendere quasi il doppio per la nuova "S", per correre dietro alla novità, mi sembra assurdo!!

Domandatevi perché ogni raffronto di una nuova Cuffia viene fatta sempre rispetto alla HD800, che è il riferimento per le Dinamiche, ed oggi più che mai, ha il miglior Rapporto P/Q…e sta tenendo la scena da oltre 6 anni con oltre 40.000 vendite!!!….Meditate Gente…Meditate!!!

Best56

+1
  • emiliano74emiliano74
    scusate se mi intrometto...qualcuno conoce un negozio che vende la hd800 and un buon prezzo?
    Grazie mille
  • best56best56

scusate se mi intrometto...qualcuno conoce un negozio che vende la hd800 and un buon prezzo?

Grazie mille

prova qu, tramite contattoi:

http://www.audioimpact.it/off_sennheiser_hd800.htm
  • emiliano74emiliano74
    Grazie Best gentilissimo :)
  • ceccusceccus
    Salve,

Ciao !!
  • baru_baru_
    Qual'è la cifra corretta per una HD800 usata ?
    "Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe"
  • emiliano74emiliano74
    Grazie Ceccus...alla fine le ho trovate,ora serve un ampli (budget 1500euro).
    Attualmente le piloto con un violectric v200.
    Quindi sono MOLTO graditi consigli,considerando che ho intenzione di dar via le he 560 e prendere le he6.
    Grazie a tutti.
  • ceccusceccus
    Salve,
    con la 800 il mio consiglio personale è un OTL a valvole. Lascia perdere i "suoi" ampli ...
    Non conosco però le he6 , per cui non mi spingo oltre.

Ciao !!
  • rebirth792rebirth792
    Cosa non ti piace della he560 Emiliano74?
  • acusticamenteacusticamente
    Dopo essermi letto le 215, al momento, pagine su Head-fi posso tentare un riassunto per chi non abbia voglia di sciropparsele.
    Il succo delle impressioni di chi l'ha ascoltata o appena presa sono che c'è un non forte cambiamento nella zona dei medio-alti che più incideva sulle sibilanti e in quella dei bassi.
    La zona dei medio-alti viene attenuata con un anello "assorbente" messo al centro del driver che funziona sul principio del risonatore di Helmholtz.
    In pratica alla Sennheiser pare abbiano messo a frutto le varie modifiche fatte artigianalmente, ovviamente nella loro versione più strutturale.
    Il punto, che ovviamente è ancora controverso e forse lo sarà sempre come spesso accade, è l'entità di questo cambiamento.
    Secondo me è un po' un falso problema, nel senso che non mi convince dover valutare "in dimensioni". Tanto o poco è spesso molto relativo. Quello che andrebbe valutato è se un cambiamento, anche piccolo, incide sulla qualità dell'ascolto.
    Se pensiamo ad un piatto basato su una buona ricetta e cotto sostanzialmente bene ma che non ci convince perché manca appena di sale... ecco, una quantità piccola di questo in più e il gusto ora ci soddisfa in pieno, eppure non lo abbiamo stravolto...
    Con questo non voglio sostenere che per forza andrebbe cambiata la vecchia con la nuova. Tra l'altro rimangono tutte e due in catalogo e mi sembra che la stessa casa si sia premurata di sottolineare che la vecchia era pensata per gli "ingegneri del suono", quindi per chi avesse avuto bisogno di una specie di lente di ingrandimento.
    Vai poi a capire se è un modo di far tornare i conti o una vera storia.
    La mia idea è che non siano stati in origine così stupidi da non sentire certi picchi in situazioni non ottimali (dai, sarebbe veramente assurdo) ma che siano stati un po' troppo ottimisti sulla situazione delle registrazioni e delle apparecchiature a disposizione degli utenti. Cioè hanno voluto fare una gran turismo con le sospensioni rigidissime per tenere in curva ma non pensando tanto alla situazione del medio asfalto. Comprensibile se miravi a fare un oggetto che poteva rappresentare il massimo di allora per l'azienda, inevitabilmente con pochi compromessi.
  • Nautilus65Nautilus65
    Acusticamente, ma tu le hai ascoltate?
    Saluti da Francesco
    No, ce ne sono pochissime in giro e che io sappia nessuna nei negozi dove vivo.
    Su head-fi saranno tre, quattro al massimo che l'hanno presa. Siamo ancora all'inizio della distribuzione e la quantità è scarsa.
    Al momento un negozio segnalato dal sito per la disponibilità è questo:
    http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/headphones.htm
  • floyderfloyder
    Se la 800s avesse sostituito la 800 allora per me ci sarebbero state le premesse per un miglioramento in toto, ma visto che non è cosi  ma va solo a rimpinguare il catalogo ..... desisto, non credo che mi priverò mi della mia amata. IMHO
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced - Spirit Labs MMXVI
  • carloc1carloc1
    Io invece cerco qualcuno che abbia una 800 da portare per poterla confrontare con la T1...... ;)

Rem tene verba sequentur
    Zona ?
  • carloc1carloc1
    Varese Milano Como Novara
    Rem tene verba sequentur
    Io sono a Milano, ci possiamo sentire in PM...
  • carloc1carloc1
    Ottimo ;)

Rem tene verba sequentur
    Spedito...
  • emiliano74emiliano74

Cosa non ti piace della he560 Emiliano74?

Ciao Rebirth le 560 mi piacciono molto ,sono cuffie fantastiche ,pero' ho avuto un entrata imprevista ed ho l'opportunita' di prendere le he6  e credo di accostarci il violectriv 281.
    :)
  • emiliano74emiliano74
    ceccus said:

Salve,

con la 800 il mio consiglio personale è un OTL a valvole. Lascia perdere i "suoi" ampli ...
    Non conosco però le he6 , per cui non mi spingo oltre.

Ciao !!

Grazie Ceccus per il consiglio :) 
    per le 800 sono indeciso tra il megahertz e il Little Dot MKVIII SE.
    Sono BEN acetti consigli.
  • ceccusceccus
    Salve,
    Il Megahertz non l'ho mi sentito, però sembra andare molto bene.
    Il Little Dot MK VIIISE , invece, ce l' ho , e secondo me, va altrettanto bene. Credo anche che se non fosse un "cinesino" il suo costo sarebbe almeno triplo.

Ciao !
  • emiliano74emiliano74
    benissimo sono contento che lo hai anche tu cosi' magari poi' ci possiamo scambiare qualche opinione/informazione.
    L'ho trovato nuovo a 850 euro...credo sia buono come prezzo?!
  • ceccusceccus
    Salve,
    Si, abbastanza. Io l' ho preso a 880 spedito a casa, direttamente dal costruttore ...nessun problema alla dogana. Corriere DHL

Ciao !!
  • emiliano74emiliano74
    questo che prendero' io ha garanzia in italia,anche per il tuo preso in cina funziona cosi'?
  • ceccusceccus
    Salve,
    No, garanzia presso il costruttore. Se hai la garanzia direttamente in Italia, secondo me, meglio. :D

Ciao !!