Nikon s'e' comprata la Samsung - foto
  • Roberto MRoberto M
    Probabilmente la utilizzerà nelle sue mirrorless oppure, semplicemente, le rimarchiera'.

http://www.macitynet.it/nikon-mirrorless-samsung/
  • Marco RosanovaMarco Rosanova
    Azz... allora rischiamo di ritrovarci i frigoriferi marchiati Nikon! :D
    Scherzi a parte la produzione di sensori samsung è cazzuta!
    image Per vivere sereni, bisogna barcamenarsi tra sticazzi e vaffanculo!
  • niko_sniko_s
    Sarebbe stato divertente se la Samsung si fosse comprata la Nikon... :D
    Saluti, Nicolò
  • djansiadjansia
    Ve voglio vedè tutti cò l'attacco NX! Attaccateve a sto NX adesso!

:)) :)) :)) :))

Quindi...ricapitolando, ci sono dei rumors che riguardano un rumor riferito a Samsung che almeno in Europa sta chiudendo i battenti, questo rumor è avallato da ulteriori rumors del rumor secondo cui Nikon si piglia Samsung nel settore immagine...no aspettate, il rumor dice che Samsung chiude ma farà il donatore di sensori a Nikon, secondo rumor parte prima, ma Nikon dice che li piglia da Sony (e non è un rumor) i sensori, ora vuoi vedere che Canon rimane indietro? Se Canon rimane indietro allora è una questione di inflazione
    e secondo la logica alienante del consumismo (cito Marx non a caso, Samsung lascia proprio a cominciare dalla Tedeschia) a monte nascono tutta una serie
    di problemi gravissimi. Vuoi comprarti un'ovo oggi? Ok, ma
    prima devi trovare un socio così uno si mangia il tuorlo e l'altro la chiara, il problema diventa di massa e la massa che
    cos'è? La massa sono tanti...la massa è una marea di
    gente, si fa presto a passare dall'ovo (il sensore Samsung) alla guerra atomica!
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • LeonardoPLeonardoP
    Inzomma, Samsung compatte è stata assorbita da Samsung tablet e Samsung prosumer da Nikon.
    Secondo me i giappi puntano alle ottiche coreane >:)
    Post edited by LeonardoP at 2015-12-03 01:05:12
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • niko_sniko_s
    djansia said:

Ve voglio vedè tutti cò l'attacco NX! Attaccateve a sto NX adesso!

:)) :)) :)) :))

Quindi...ricapitolando, ci sono dei rumors che riguardano un rumor riferito a Samsung che almeno in Europa sta chiudendo i battenti, questo rumor è avallato da ulteriori rumors del rumor secondo cui Nikon si piglia Samsung nel settore immagine...no aspettate, il rumor dice che Samsung chiude ma farà il donatore di sensori a Nikon, secondo rumor parte prima, ma Nikon dice che li piglia da Sony (e non è un rumor) i sensori, ora vuoi vedere che Canon rimane indietro? Se Canon rimane indietro allora è una questione di inflazione
    e secondo la logica alienante del consumismo (cito Marx non a caso, Samsung lascia proprio a cominciare dalla Tedeschia) a monte nascono tutta una serie
    di problemi gravissimi. Vuoi comprarti un'ovo oggi? Ok, ma
    prima devi trovare un socio così uno si mangia il tuorlo e l'altro la chiara, il problema diventa di massa e la massa che
    cos'è? La massa sono tanti...la massa è una marea di
    gente, si fa presto a passare dall'ovo (il sensore Samsung) alla guerra atomica!

Si dice in giro che la prossima Canon 5D mk IV monterà un sensore Samsung. Naturalmente APS-C... :D
    Saluti, Nicolò
  • kaukokauko
    se così fosse, a sto punto alla canon tocca comprare Fuji!!! :-P
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • simpsonsimpson

Beh, Mitsubishi fa già ottimi condizionatori!
    Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola, questa cosa, così poi potrò tornare a sbomballarti con la birra.
  • hitchhitch
    simpson said:

Beh, Mitsubishi fa già ottimi condizionatori!

non farti sentire, che se no, Nikon se la compra
    Ciao!
  • andrealusetti1andrealusetti1
    Facciamo così: la Mitsubishi si compra la Nikon che s'è già comprata la Samsung...così facciamo una 4X4 con su un condizionatore della madonna che ha una full frame incorporata con un parco ottiche della madonna e pure il baule che funge da frigorifero... della madonna  :)
    Post edited by andrealusetti1 at 2015-12-03 11:47:19
    Mi chiamo Andrea Lusetti
  • niko_sniko_s

Facciamo così: la Mitsubishi si compra la Nikon che s'è già comprata la Samsung...così facciamo una 4X4 con su un condizionatore della madonna che ha una full frame incorporata con un parco ottiche della madonna e pure il baule che funge da frigorifero... della madonna  :)

Solo che fa foto buone solo per essere postate su «Misticanza»... :D
    Saluti, Nicolò
  • simpsonsimpson
    La Nikon è della Mitsubishi
    Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola, questa cosa, così poi potrò tornare a sbomballarti con la birra.
  • niko_sniko_s
    simpson said:

La Nikon è della Mitsubishi

Dal condizionatore all'aereo...
    Saluti, Nicolò
  • simpsonsimpson
    Cmq, grande rivincita per Djansia! Non si può dire che non c'avesse visto lungo! Forza Andrea, vai su Juza e menaje
  • Roberto MRoberto M
    Ma de che ?
    Ce lo siamo comprato !
    E come se domani Pallotta si compra la Lazio.
    :D
    Beh, se vogliamo parlare di auto e fotocamere, pure Subaru fa parte del gruppo fuji!

=))
  • telemann
    Roberto M said:

Probabilmente la utilizzerà nelle sue mirrorless oppure, semplicemente, le rimarchiera'.

http://www.macitynet.it/nikon-mirrorless-samsung/

Prenoto una lavastoviglie Nikon!
  • goodmaxgoodmax
    cosa non si fa pur di denigrare Nikon..
    sei andato a cercare ed hai resuscitato un 3ad del 2015...
    complimenti
    =))
  • telemann
    Opss..non avevo notato la data.... Non denigro nessuno, sia ben chiaro, tutt'altro...Oggi il mezzo fotografico permette grandi risultati qualunque sia il marchio...Il collo di bottiglia, per esempio nel mio caso, sta nel fotografo e NON nella marca dell'attrezzatura....
    Si scherzava un po....(ho una stampante Canon)
    Post edited by telemann at 2017-09-10 16:04:36
  • goodmaxgoodmax
    telemann said:

Opss..non avevo notato la data....

e dove hai notato quel 3ad di 2anni fa?

• telemann
    Sempre qui in questa sezione... Vedo che esce una nuova reflex D850, che promette (e sicuramente manterrà) meraviglie. Mi/vi pongo un quesito: questi super sensori come D850 o Canon 5DSr "impongono" l'uso con cavalletto? Il micromosso è un problema realmente significativo? Se così fosse ciò ne limiterebbe alquanto l'uso a pochi e ben determinati tipi di foto (studio, macro, e poco altro). Per foto di paesaggi a mano libera, magari dopo un faticoso trekking con zaino e 3 ottiche, meglio una macchina, valida, ma più "tranquilla" come 5D Mark III o IV o equivalenti Nikon da 24- Mpxl (o altri marchi, Pentax, ecc.)?
    Stampo 50 per 70 al massimo e finora sono soddisfatto della qualità della 5D mark IV ma, per pigrizia, NON uso il cavalletto...Virare su una 5DSr vorrebbe dire girare con un Manfrotto e usarlo spesso?
  • leikaleika
    Il cavalletto ha un compito, toglierti la macchina dalle mani , avvantaggio della consapevolezza di quello che vuoi ritrarre, ti fa riflettere, ti pensare di più su quello che vuoi , vedi basta togliere la macchina dalla mani
    Questo non l'ho letto!!! Riporto le mie esperienze dooo anni che uso il cavalletto mi succede questo , in poche parole ti fa ragionare
    Saluti, Giacomo
  • djansiadjansia
    Giacomo, con tutto il rispetto, talvolta mi sembra di leggere da parte tua luoghi comuni e massime trite e ritrite. Che il cavalletto ti fa riflettere da dove viene? Come se il fatto di decidere di usarlo non fosse già il frutto di un ragionamento...
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • leikaleika
    djansia said:

Giacomo, con tutto il rispetto, talvolta mi sembra di leggere da parte tua luoghi comuni e massime trite e ritrite. Che il cavalletto ti fa riflettere da dove viene? Come se il fatto di decidere di usarlo non fosse già il frutto di un ragionamento...

Non ho capito la tua battuta , ci mancherebbe con rispetto, sempre!
    È chiaro, frutto delle mie esperienze.
    Poi, posso essere condivise o ritenute inopportune
    Ci mancherebbe, non capisco la tua riflessione
    Saluti, Giacomo
  • GionziGionzi
    leika said:

Il cavalletto ha un compito, toglierti la macchina dalle mani , avvantaggio della consapevolezza di quello che vuoi ritrarre, ti fa riflettere, ti pensare di più su quello che vuoi , vedi basta togliere la macchina dalla mani
    Questo non l'ho letto!!! Riporto le mie esperienze dooo anni che uso il cavalletto mi succede questo , in poche parole ti fa ragionare

Sono d'accordo. E' incredibile come si possa valutare l'inquadratura con le mani libere. Forse è la possibilità di staccare l'occhio dal mirino e guardare il tutto. 
    Comunque sono riuscito a fare delle succulente fetenzie anche con cavalletto e bolla, eh...
    Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti
  • leikaleika
    Gionzi said:

leika said:

Sono d'accordo. E' incredibile come si possa valutare l'inquadratura con le mani libere. Forse è la possibilità di staccare l'occhio dal mirino e guardare il tutto. 
    Comunque sono riuscito a fare delle succulente fetenzie anche con cavalletto e bolla, eh...

Gionzi said:

leika said:

Non è grave ,quello succede pure a me di fare foto del cavolo :D
    Post edited by leika at 2017-09-12 23:58:10
    Saluti, Giacomo
  • goodmaxgoodmax
    leika said:

...succede pure a me di fare foto del cavolo :D

succede a tutti