Problema vu meter MC302.
  • Member_0040Member_0040

Ciao a tutti, mi riaffaccio in questa sezione per un parere in merito ad un'anomalia riscontrata sull'MC302. Ho notato che - segnale mono - i vu meter dell’MC302 segnano valori differenti. La differenza non è poca e a seconda del momento uno dei due aghi si discosta dall’altro dal mezzo centimetro al centimetro abbondate. Altra cosa che ho riscontrato è che ad impianto freddo, impostando un volume di ascolto relativamente basso, il vu meter di destra non si muove affatto. Alzando però il volume (a questo punto l’ago entra in funzione) e abbassandolo nuovamente riportandolo al livello iniziale il vu meter, pur ovviamente non segnando lo stesso valore dell'altro, al contrario di prima si muove.

Secondo voi qual è il problema, dite che va solamente ritarato il vu meter?

Post edited by Member_0040 at 2015-11-21 13:07:45
  • ERe-ERe-
    Lo faceva anche il mio 6900...e mi faceva inca@@are perecchio!
    Ciao
    Enrico
    Ciao, Enrico.
  • Member_0037Member_0037
    lafit86 said:

Ciao a tutti, mi riaffaccio in questa sezione per un parere in merito ad un'anomalia riscontrata sull'MC302. Ho notato che - segnale mono - i vu meter dell’MC302 segnano valori differenti. La differenza non è poca e a seconda del momento uno dei due aghi si discosta dall’altro dal mezzo centimetro al centimetro abbondate. Altra cosa che ho riscontrato è che ad impianto freddo, impostando un volume di ascolto relativamente basso, il vu meter di destra non si muove affatto. Alzando però il volume (a questo punto l’ago entra in funzione) e abbassandolo nuovamente riportandolo al livello iniziale il vu meter, pur ovviamente non segnando lo stesso valore dell'altro, al contrario di prima si muove.

V meter da ritarare ....capita....
  • zagor333zagor333
    Penso che potrebbe esserci anche un problema di contatto.
    Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • vignotravignotra
    lafit86 said:

Temo che un passaggio in assistenza vada fatto.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • Member_0040Member_0040
    Ok, vi ringrazio... temo anch'io che dovrò portarlo in assistenza. Per mia fortuna ho Studiolab ad una ventina di minuti da casa, l'unico problema sarà incollarsi il bestione...

Post edited by Member_0040 at 2015-11-24 17:59:34
  • raindograindog
    Quindi come è finita...
    Sotm SMS-200+SPS500 - Denafrips Terminator Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - Cambridge Azur 651T DAB+ /FM/AM -
    MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little - miniDsp
  • Member_0040Member_0040
    Il v-meter non era da ritarare bensì difettoso. L'ho dovuto sostituire.
  • Member_0037Member_0037
    lafit86 said:

Il v-meter non era da ritarare bensì difettoso. L'ho dovuto sostituire.

Era in garanzia e ti e' stato cambiato gratuitamente  ?
  • Member_0040Member_0040
    Sì, Mauro...

• Member_0037Member_0037
    lafit86 said:

Sì, Mauro...

Bene .
  • pdominionipdominioni
    Buongiorno.
    Con il 6900 ho avuto anch'io le stesso problema.
    Al momento ho risolto pulendo i faston che collegano i vumetri con lo spray apposito.
    Mi resta il dubbio che non ci sia anche una minore potenza effettivamente erogata dal canale in questione (sx).
    Ascoltando con i diffusori mi sembra che il canale sx sia un po' più debole.
    Invece con la cuffia nessun problema.