Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
cine suggerimenti stasera in tv..
  • kaukokauko
    stasera, 3.11.2015, ben due film da consigliare:

L'uomo senza passato, per chi non ha mai visto nulla di Kaurismaki: rai5, h.21.15.

Il primo uomo, il testamento e la biografia di Camus, una riflessione nord e sud del mondo: Rai movie h.23.10

spero che abbiate gradito.

Buona visione
    Post edited by kauko at 2015-11-03 20:49:34
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • minollo63minollo63
    Grazie Aurelio !
    Interessante iniziativa che spero possa continuare in futuro con integrazioni giornaliere da parte di tutti.
    Ciao
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • kaukokauko
    minollo63 said:

Grazie Aurelio !
    Interessante iniziativa che spero possa continuare in futuro con integrazioni giornaliere da parte di tutti.
    Ciao
    Stefano R.

di nulla, hai visto/registrato uno dei due??

buona idea questo potrebbe essere un thread unico di segnalazioni. ;-)
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • PanurgePanurge
    Dopo una giornata di lavoro ultimamente faccio fatica a seguire la trama di un film Marvel, figuriamoci Kaurismaki, son tempi difficili.
    "Noi i bogioma nen".
  • garmax1garmax1
    Panurge said:

Dopo una giornata di lavoro ultimamente faccio fatica a seguire la trama di un film Marvel, figuriamoci Kaurismaki, son tempi difficili.

Non sono d'accordo, io ho trovato il film di Kaurismaki moooolto piacevole e con una trama meno arzigogolato di un film Marvel
    Massimo G.
  • briandinazarethbriandinazareth
    quel film di kaurismaki è delizioso...
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • PanurgePanurge
    Può essere, essendomi nutrito di fumetti Marvel in tenera età ho i neuroni già predisposti, una sorta di prescienza.
    "Noi i bogioma nen".
  • kaukokauko
    suggerimenti per stasera. 8.11.2015:

rai storia, h.21.30: 20 sigarette;

rai5, h.23.10: l'uomo senza passato di kaurismaki, per chi se lo fosse perso la volta scorsa. :-)

la7, h.2.40: Il mostro di dusseldorf di F. Lang. Cinefili esperti, che ne dite di quest'ultimo titolo, val la pena di registrarlo?

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • niko_sniko_s

rai5, h.23.10: l'uomo senza passato di kaurismaki, per chi se lo fosse perso la volta scorsa. :-)

la7, h.2.40: Il mostro di dusseldorf di F. Lang. Cinefili esperti, che ne dite di quest'ultimo titolo, val la pena di registrarlo?

M - Il mostro di Düsseldorf
    è semplicemente un capolavoro. E magari merita più di una registrazione: cerca qualche buona versione in DVD.
    Saluti, Nicolò
  • kaukokauko
    niko_s said:

M - Il mostro di Düsseldorf
    è semplicemente un capolavoro. E magari merita più di una registrazione: cerca qualche buona versione in DVD.

grazie, essendo di lang lo supponevo.;-)
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • mommom
    La prima notte di quiete, ora su Rai Movie. Omaggio a Delon che oggi compie 80 anni. Un film da non perdere!  :)
    mom - "On n’aime que ce qu’on ne possède pas tout entier." Marcel Proust.
  • niko_sniko_s
    mom said:

La prima notte di quiete, ora su Rai Movie. Omaggio a Delon che oggi compie 80 anni. Un film da non perdere!  :)

Bellissimo.
    Saluti, Nicolò
  • kaukokauko
    mom said:

purtroppo ho letto questo suggerimento troppo tardi. :-(

di delon ho un ricordo come di un attore che per un periodo era onnipresente, ma oggi non riesco a mettere a fuoco film da lui interpretati davvero importanti, me ne vengono in mente solo due:  Borsalino e Il gattopardo.

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • kaukokauko
    11.11.2015:

RETE 4       02.10-04.00             
    LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO *
    Dramm. di E.Petri
    con G.M.Volonté e M.Melato
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • VelvetVelvet
    Un film più tardi non c'era?  :))
  • kaukokauko
    Velvet said:

Un film più tardi non c'era?  :))

un videoregistratore non lo possiedi???... :-P :-D
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • VelvetVelvet
    Anche più di uno, tutti sparsi fra garage e cantina  :D

Comunque il film lo so a memoria, stavolta evito  ;-)
  • kaukokauko
    Velvet said:

Anche più di uno, tutti sparsi fra garage e cantina  :D

Comunque il film lo so a memoria, stavolta evito  ;-)

lo supponevo, stavo al gioco. ;-)

senti per caso hai - qualcuno ha - un vecchio regisratore vhs 6 testine da cedermi?

il mio è out e ho varie cassette che vorrei vedere.. 
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • VelvetVelvet
    In realtà ne ho 3 VHS a 7 testine (con cancellazione rotante), il fatto è che su due di questi risiede l'archivio digitale di circa 3000 registrazioni (sempre che le batterie tampone non si siano suicidate nel frattempo) con titoli, data di registrazione e riferimento al numero d'archivio della videocassetta.

Il terzo (sempre dotato di archivio interno) è questo mostro qui ma lo tengo perchè è l'unico S-VHS che ho...

image
  • kaukokauko
    non sapevo che i registratori vhs permettessero di fare tutte quelle operazioni, sarà che ho sempre avuto apparecchi di media qualità.

ma a parte tutto se ti serve di conoscere il contenuto di una cassetta devi sperare di pescare quello giusto e ancora sperare che ci sia tutto?

non c'è modo di scaricare tali memorie?

io più modestamente avevo un quadernetto dove appuntavo tutte le manovre, ma i miei numeri sono molto più ridotti. 

quanto all'orario della segnalazione, bè, alle 21, su rete4 si può vedere l'intramontabile 'Lo chiamavano trinità'. :-D
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • supermario7_2007supermario7_2007
    Aurelio,
    bella iniziativa.

;)
  • kaukokauko

Aurelio,
    bella iniziativa.

;)

grazie ma non lasciatemi da solo. ;-)

ps sapete la celebre frase dell'ultimo dei mohicani??... minc#ia mi lassaru sulu (mi lasciarono solo!) :-D
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    Velvet said:

In realtà ne ho 3 VHS a 7 testine (con cancellazione rotante), il fatto è che su due di questi risiede l'archivio digitale di circa 3000 registrazioni (sempre che le batterie tampone non si siano suicidate nel frattempo) con titoli, data di registrazione e riferimento al numero d'archivio della videocassetta.

Il terzo (sempre dotato di archivio interno) è questo mostro qui ma lo tengo perchè è l'unico S-VHS che ho...

image

Arriva dal laboratorio al livello 5 di "Andromeda"?

image

:O
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • VelvetVelvet
    kauko said:

non sapevo che i registratori vhs permettessero di fare tutte quelle operazioni, sarà che ho sempre avuto apparecchi di media qualità.

ma a parte tutto se ti serve di conoscere il contenuto di una cassetta devi sperare di pescare quello giusto e ancora sperare che ci sia tutto?

io più modestamente avevo un quadernetto dove appuntavo tutte le manovre, ma i miei numeri sono molto più ridotti. 

quanto all'orario della segnalazione, bè, alle 21, su rete4 si può vedere l'intramontabile 'Lo chiamavano trinità'. :-D

Il sistema Archiv di Grundig era comodissimo (era presente su 2 o 3 VHS e S-VHS top), di base conteneva 700 titoli ampliabili fino a 1400,
    Quando inserivi una VHS vergine il VCR ti chiedeva che numero progressivo volevi darle (001,002 ecc), una volta fatto questo lungo tutta la videocassetta il VCR incideva i dati identificativi e ad ogni inizio di registrazione memorizzava data, ora e canale. Quando rimettevi dentro la cassetta appariva la schermata con l'elenco di tutte le registrazioni su quel nastro (compresi dati come durata, HiFi, LP ecc) che tu potevi editare dando il titolo del film o della trasmissione.

Ma la cosa più bella era la ricerca: accendevi il VCR e davi una chiave di ricerca, chessò, "shining": lui cercava nel suo archivio e dopo qualche secondo appariva la scritta: inserire cassetta 258. 
     Tu la inserivi, lui faceva 10 secondi di scan del nastro per assicurarsi che fosse proprio la 258 e poi partiva in ricerca automatica del punto d'inizio del film.

Una favola...

Si, le mie cassette sono solo numerate...Se voglio conoscere il contenuto devo sperare che quei VCR sopravvivano a lungo...
  • kaukokauko
    Velvet said:

kauko said:

Il sistema Archiv di Grundig era comodissimo (era presente su 2 o 3 VHS e S-VHS top), di base conteneva 700 titoli ampliabili fino a 1400,
    Quando inserivi una VHS vergine il VCR ti chiedeva che numero progressivo volevi darle (001,002 ecc), una volta fatto questo lungo tutta la videocassetta il VCR incideva i dati identificativi e ad ogni inizio di registrazione memorizzava data, ora e canale. Quando rimettevi dentro la cassetta appariva la schermata con l'elenco di tutte le registrazioni su quel nastro (compresi dati come durata, HiFi, LP ecc) che tu potevi editare dando il titolo del film o della trasmissione.

Ma la cosa più bella era la ricerca: accendevi il VCR e davi una chiave di ricerca, chessò, "shining": lui cercava nel suo archivio e dopo qualche secondo appariva la scritta: inserire cassetta 258. 
     Tu la inserivi, lui faceva 10 secondi di scan del nastro per assicurarsi che fosse proprio la 258 e poi partiva in ricerca automatica del punto d'inizio del film.

Una favola...

Si, le mie cassette sono solo numerate...Se voglio conoscere il contenuto devo sperare che quei VCR sopravvivano a lungo...

i miei hanno un grundig simile a quello che hai postato, cioè con lo sportellino ribaltabile che mi piaceva una cifra, lo comprarono andando a naso.

siccome che all'epoca costò una bella somma, i miei giustamente pensarono di prendere un apparecchio che potesse durare nel tempo, infatti così è mentre il mio economico aiwa si è scassato, possibile che abbia implementata quella caratteristica senza averlo mai saputo e tantomeno usata...

vedi che alle volte la tecnologia è una fregatura, una gran comodità ma che oggi non è più tale, se avessi avuto solo la voglia minima di fare delle etichette per ognuna, cosa obbligata non avessi avuto quella possibilità di archiviazione, oggi non avresti pensieri (e potresti vendermi un apparecchio).. :-D

oltre che gli apparecchi devi sperare che anche i nastri tengano.. [-O<

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • VelvetVelvet
    La meccanica di quei Grundig è Panasonic, quindi decente. Sulla tenuta dei nastri (in gran parte registrati in modalità LP per ricavare 8 ore da una 240) non ci scommetto troppo.... Ma il solo pensiero di digitalizzare i film di difficile reperibilità (benedette Fuori Orario e Tele+) mi fa venire i giramenti di capo...
  • caneblizcanebliz
    12 novembre. Ma questa sera cosa consigliate ? Grazie
    vivifelice
  • niko_sniko_s
    Su RSI/La2, alle 23.40 c'è Da qui all'eternità di Zinnemann.
    Post edited by niko_s at 2015-11-12 18:28:03
    Saluti, Nicolò
  • kaukokauko
    ier sera vidi Elizabeth su iris, film a mio modo di vedere interessante per la vicenda storica ma non l'ho trovato riuscito come resa filmica, non che sia un brutto film diciamo che non è particolarmente originale, un film storico come se ne sono visti a milioni.

nel contempo gli ennemila passaggi pubblicitari - roba da cambiare canale infatti da ora i film di iris me li registro per saltare la pubblicità - dicevo che nei vari passaggi sono stati presentati alcuni film di cui però non ricordo con precisione gli specifici giorni di messa in onda:

Pat garrett e billy the kid, la pellicola, che ho visto al cine pochi giorni fa, risulta molto ben messa, colore del sangue a parte che sembra più che altro ketchup, che sia stata restuarata di recente??

poi per celebrare gli 80 anni di W Allen ci sarà una sorta di cine rassegna dei suoi film, mi pare che sia il mercoledì, la scaletta prevede più che altro i film più recenti, peccato, avrei rivisto volentieri tutti i vecchi classici.
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • caneblizcanebliz
    i film di iris me li registro per saltare la pubblicità "- Come fai? a saltare la pubblicità nelle registrazioni.
    vivifelice
  • minollo63minollo63
    Per chi non lo avesse ancora visto questa notte (14/11) alle ore 00.35 su RAI 5 c'è il film Shine a light, docufilm sui Rolling Stones.
    Ciao
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)