Perle nascoste
  • rael71rael71
    Il thread su Ben Watt che mi ha fatto conoscere quella perla poco conosciuta che è North Marine Drive (ordinato e ne sto ascoltando i brani tutta la mattina su youtube) mi ha fatto pensare a chissà quanti dischi di valore nel corso siano passati inosservati e ho pensato ad aprire questo thread che può contribuire a disvelare dischi nascosti dalla polvere ma che meritano di tornare alla luce.

Inizio io con un disco del 1998 recentemente ristampato conosciuto grazie a ondarock che dovrebbe interessare soprattutto gli appassionati del folk-pop psichedelico anni 60 (l'influenza dei Love per esempio è molto marcata)

Michael Head & Strands - The Magical World Of Strands
    Ciao! Andrea
  • crosbycrosby
    Verissimo! io seguivo molto indie, folk prog, pysco-prog etc etc, e compravo le riviste dove venivano recensiti molti nuovi lavori e spesso non a caso ottimi lavori, raramente dischi che poi ti entrano dentro fino ad appartenerti profondamente come quello di ben watt.  Oggi, da molto tempo ormai, non seguo più o lo faccio raramente, ma ogni tanto mi piace ascoltare cose nuove. Ad esempio c'è un Autore semisconosciuto che mi piace molto ed è Hayden 
    Giovanni
  • crosbycrosby
    Giovanni
  • crosbycrosby
    Giovanni
  • crosbycrosby
    Giovanni
  • rael71rael71
    Grazie Giovanni, hayden lo avevo sentito di sfuggita ma grazie al tuo suggerimento approfondirò!

Provo a rilanciare questo thread che langue con un disco che adoro che ha vent'anni tondi tondi.
    Il disco è It's Heavy in here di Eric Matthews, che purtroppo non è riuscito a ripetere la magia nei (pochi) dischi seguenti.

Ciao! Andrea
  • crosbycrosby
    ciao Andrea, 

hayden mi piace veramente tanto, riesce a scrivere delle canzoni che vanno dirette al mio cuore.
    Post edited by crosby at 2015-10-22 21:09:23
    Giovanni
  • crosbycrosby
    anche questo è un piccolo gioiello
    Giovanni
  • crosbycrosby
    mark eitzel non è poi tanto sconosciuto. Era il cantante di AMERICAN MUSIC CLUB un gruppo di scena a SAN FRANCISCO a cavallo tra gli 80 e i 90. Questo è un lavoro da solista che vira leggermente al jazz
    Giovanni
  • crosbycrosby
    suonato con un' orchestra sirtaki 
    Post edited by crosby at 2015-10-22 21:00:12
    Giovanni
  • crosbycrosby
    questo è uno dei brani che ogni volta che lo ascolto mi fa sentire felice di vivere
    Giovanni
  • crosbycrosby
    Giovanni
  • crosbycrosby

altro pregevole disco
    Giovanni
  • crosbycrosby
    disco veramente elettrico
    Giovanni
  • crosbycrosby

favolosi

Giovanni
  • crosbycrosby
    disco da isola deserta
    Giovanni
  • rael71rael71
    Porca miseria altro che perle nascoste qua hai tirato fuori dei pezzi da 90 tipo il disco per il quale è stato coniato il termine post rock (i Bark Psychosis) e un disco simbolo del cosiddetto slow core (i Codeine)!!!

Tra l'altro sia i Bark, che i Codeine e  Mark Eitzel/American Music Club (60 watt e mercury i miei preferiti) sono gruppi che che amo particolarmente quindi concordo con le tue segnalazioni.

In senso lato il secondo dei Bark Psychosis Codename: dustsucker può essere considerato una perla nascosta perchè chi conosce Hex magari non sa neanche dell'esistenza del secondo uscito 10 anni dopo in sordina.
    Codename ovviamente non raggiunge le vette di hex ma merita di essere ascoltato .

Infine non conoscevo i Submarine quindi grazie!

Ciao! Andrea
  • crosbycrosby
    oltre a ex e dust.. esiste (io la possiedo) una raccolta con qualche inedito, che merita davvero
    image
    Post edited by crosby at 2015-10-23 08:46:22
    Giovanni
  • crosbycrosby
    ll disco dei submarine te lo consiglio ad occhi chiusi, se non ti piacerà ti rimborso quello che hai speso :-))
    Giovanni
  • crosbycrosby
    di mark eitzel ho praticamente tutto, ci sono altri lavori oltre quelli citati davvero di riguardo
    Giovanni
  • rael71rael71
    oltre a ex e dust.. esiste (io la possiedo) una raccolta con qualche inedito, che merita davvero
    image

Concordo, basterebbero anche solo per gli epocali 21 minuti di scum.

Per i Submarine mi fido!

Alcuni altri dischi poco noti di generi ed epoche diverse.

Il dream pop degli Azeda Booth - In Flesh Tones (anno 2008)
    Post edited by rael71 at 2015-10-23 23:49:27
    Ciao! Andrea
  • rael71rael71
    L'ipnotico sound dei Long Fin Killie, il disco è Houdini (1995)
    Post edited by rael71 at 2015-10-23 23:48:21
    Ciao! Andrea
  • diego_gdiego_g
    Polly Paulusma "Scissors in my pocket"

Difficile per me dire la sensibilità (che non vuol dire dolore) che questa ragazza mette nei semplici brani che compongono questo disco: c'è gioia, malizia, riflessione, ironia, malinconia. C'è soprattutto una sensazione si spontaneità e di intelligenza che arriva diretta, senza infingimento.

A me piace parecchio!
    Post edited by diego_g at 2015-10-23 22:27:34
    Diego - "Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe
    VHF runner
  • giov.rossigiov.rossi
    Michael Head & Strands mi piacciono parecchio. Grazie rael71. Non li conoscevo. :)>-
    Giovanni
    "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. È un modo di vivere...." - Henri Cartier-Bresson.
  • rael71rael71
    Pare che da questo disco Bruce Palmer non ne usci molto bene dal punto di vista mentale un po' come Peter Green da The End Of The Game
    Il disco è The Cycle is Complete (1971)
    Ciao! Andrea
  • rael71rael71
    Il sognante Dino Valente (1968)
    Ciao! Andrea
  • rael71rael71
    Buonanotte con i Lullaby For The Working Class 

Blanket Warm del '96 

I never even asked for light del '97
    Ciao! Andrea
  • crosbycrosby
    anche questo è un ottimo lavoro

Giovanni
  • rael71rael71
    Grazie Giovanni per il pezzo dei Lotion, ci sento dentro l'approccio melodico dei R.E.M. e l'impeto chitarristico degli Husker Du/Bob Mould, entrambi miei favoriti quindi non ho esitato a comprare il disco per la sbalorditiva cifra di 1 centesimo (!!!!) più 2,90 euro di spedizione.

Rilancio con un'oscura chicca degli anni 80.
    Il disco è Mettle (1989) e il gruppo è quello degli Hugo Largo dalla formazione peculiare 2 bassi elettrici, violino e voce e probabilmente furono troppo in anticipo rispetto alla loro epoca,
    Il primo disco fu prodotto da Michael Stipe poi finirono nella scuderia Opal di Brian Eno.

Post edited by rael71 at 2015-10-26 21:17:32
    Ciao! Andrea
  • il picchioil picchio
    aggiungo un paio di segnalazioni degli anni '90 che ho riascoltato recentemente
    Jack: Pioneer soundtracks

Auteurs:  After murder park

Post edited by il picchio at 2015-10-26 21:36:46
    Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1, chord mojo, SMSL M8A 2nd, SOtM sms-200 e CocktailX50 con Roon
    Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sonus Faber Minima,Genelec 8020A
  • il picchioil picchio
    e poi i due splendidi album dei God Machine:

image

image

Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1, chord mojo, SMSL M8A 2nd, SOtM sms-200 e CocktailX50 con Roon
    Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sonus Faber Minima,Genelec 8020A