lector zor
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Avete ascoltato il pre in oggetto
    Lo affianchereste ad un finale Rotel?
  • CanoCano
    Momentaneamente...per poi prendere lo z100
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Perché questa risposta secca
  • CanoCano
    È un ottimo pre, arioso veloce bellissima voce...insieme allo z100 da risultati notevoli
    Per me molto meglio dei Rotel a meno che tu non abbia l'rhb 10 e ti serva tutta quella potenza
  • antoniozetaantoniozeta
    Cano said:

È un ottimo pre, arioso veloce bellissima voce...insieme allo z100 da risultati notevoli
    Per me molto meglio dei Rotel a meno che tu non abbia l'rhb 10 e ti serva tutta quella potenza

Rhb10 è un Signor finale a prescindere dalla potenza.. :x

• PIETROESSEPIETROESSE
    No ho un rb 981ed un rc 03
  • cactus_atomocactus_atomo
    se posso permettermi, da una parte è vero che tutti abbiamo realizzato l'impianto su basi galieiane (ossia provando e riprovando), però è una strada incerta, costosa e spesso deludente. Siccome il budget è per tutti limitato, ovvioche si proceda per step successivi, oggi miglioro a, domani b, dopodomani c, l'importante però è avere una idea almeno approssimata di dove si vuole arrivare e di dove si può arrivare. 
    Quindi le domande che mi permetto di farti sono cosa non ti soddisfa del tuo impianto attuale, cosa vorrresti migliorare, cosa pensi eventualmente di upgradare in futuro
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • CanoCano

Cano said:

Rhb10 è un Signor finale a prescindere dalla potenza.. :x

Certo Antonio, è davvero un bel finale e ha il pregio di togliere in molti casi le castagne dal fuoco...
    È solo che insieme i due lector suonano con grande equilibrio
  • CanoCano

No ho un rb 981ed un rc 03

A mio avviso il cambio con i 2 lector sarebbe significativo...partendo dal pre
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Mi piacerebbe un suono più raffinato e dolce per questo l'idea di inserire un pre a valvole
    Del finale sono contento, potenza e dinamica non mancano
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Preso lo Zor e successivamente il VM 200
    Passando allo Zoe cosa mi posso aspettare?
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Scusate ma ho ripescato la discussione
  • CanoCano
    Un suono molto più veloce e articolato
    Più fine ma più armonico
    Anche più esteso, sia in basso che in alto
    Il basso è più asciutto
  • mirko78mirko78
    Seguo con interesse ....

• PIETROESSEPIETROESSE
    Non l'ho mai ascoltato sicuramente il pre e migliore ma ho paura di rovinare un equilibrio raggiunto
    In effetti a me piace il suono corposo e lo Zor canta bello pieno, non vorrei perdere però le potenzialità del finale
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Ed eventualmente ritrovarmi a dover cercare un nuovo lettore CD
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Impresa economicamente non proponibile in questa fase
  • lampo65lampo65
    Curiosità ot se posso, Pietro. Hai sentito maggiormente il cambio nel passaggio dal rc03 allo zor, o nel cambio finali? :)
    Lamberto
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Per certi versi uguali nel senso che inserendo il pre e mantenendo il finale il suono si è addolcito ed equilibrato rimaneva comunque in certi passaggi una sorta di indurimento. Con il finale anche questo parametro appare migliorato e tutto sembra più naturale in particolare le voci
  • CanoCano
    Lo Zoe è nettamente superiore al pur ottimo Zor
    Ma certamente influiscono anche i gusti personali
    Il suono dello zoe è un po' meno rotondo
    ma se ti torvi ben, perché cambiare? pre e finale li ha da poco, aspetta almeno un anno, altrimenti la scimmoa upgradite non ti si stacca più dalla spalla
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • Ultima Legione @Ultima Legione @
    Saggio e illuminato suggerimento!! =D> =D>
    …..........ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Lo so è proprio così
    Il pre c'è l'ho ormai da un anno il finale da poco e purtroppo quando cambi e ti va bene pensi subito al prossimo cambio per cercare ancora di migliorare
    Stavolta poi visto che il compagno del VM è lo Zoe il passaggio anche se non sarà fatto presto appare naturale. Il mio DAC Chord mi fa però riflettere non mi voglio ritrovare nella necessità di dover cambiare sorgente a quel punto sarebbe non sostenibile
    chiama l'esorciccio,. vedo che la scimmia omai ti possiede. :D
    Se cambii troppe cose troppo presto non capisci chi fa cosa , cosa hai migliorato e cosa hai peggiorato. L'equilibrio è il pregio fondamentale di una catena, modificare un buon equilibrio è rischioso, è più facile spendere e peggiorare che spendere e migliorare. Cerca, scusa se mi permetto, di assimilare bene il suono della tuia catena attuale, in modo da capire cosa vorresti migliorare, solo dopo cerca la soluzione 
  • PIETROESSEPIETROESSE
    Consiglio saggio e ben accetto
    Intanto godiamoci un po' di musica