Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
The wicker man (film del 1973)
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic

Visto oggi pomeriggio, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare, ci sono arrivato grazie alla momentanea infatuazione per Ingrid Pitt... Un film straordinario e uno di questi giorni me lo riguardo...

image

image

Post edited by iciogoodtimemusic at 2015-08-13 19:15:50
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • bostbost

Visto oggi pomeriggio, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare,

ah ecco, è questo il "capolavoro" dovevo  immaginarlo : Ingrid Pitt = Britt Ekland. Io avevo letto di questo "film cult" su "classik" un giornaletto di musica e cosi me lo sono visto. Cristopher Lee combattè molto per fare questo film...
    Proprio questo Bost...
    E' pervaso da una lievissima bruma surrealista e una scena mi ha richiamato lo splendido "Un chant d'amour" di Jean Genet...
    Lo hanno classificato come un horror e ci può stare per come si svolge il film, ma nella realtà, secondo me, è uno scontro inconciliabile tra due modi diversi di vedere il mondo e il modo di vivere.
    Ambientato in un villaggio di un'isola nelle highland della Scozia, la fotografia è splendida!
    Mi ha letteralmente incantato, ed era da un pezzo che non mi succedeva...
  • bostbost
    ah, dimenticavo , alle Barche ( ex Coin ) a Mestre, al 6° piano dove ci sono i dischi, appena fuori dall'ascensore sulla dx , ci stà uno scaffale pieno di vecchi film , e vicino un'altro scaffale di vecchi film "de' paura". Credo ti interesserà...
    Appena posso ci faccio un salto, grazie ;)
  • SuperciukSuperciuk
    Mi ricordo di averlo visto in TV tempo fa..... Non è il mio genere preferito, ma restai lì a vedermelo tutto.....
    finale bellissimo..... solo quello....  ma non era l'originale.....
    Aloha
    Mattia
    Post edited by Superciuk at 2015-08-24 12:26:57
    Sator arepo tenet opera rotas

Allora Super probabilmente hai visto il remake con Nicolas Cage, "Il prescelto (The wicker man)" del 2006 diretto da Neil LaBute (che non ho visto). Vedi se riesci a recuperare questo di Robin Hardy del 1973, è veramente un film che lascia a bocca aperta, non tanto per la storia che è comunque originale quanto inaspettata, almeno nel finale, ma come film inteso come "cinema per immagini", ha una fotografia splendida: primi piani, colori, costumi e ambientazione.

imageimageimage

• SuperciukSuperciuk
    Sì era con Cage, adesso ricordo...... Sicuramente ai tempi le immagini dell'originale..erano "forti".
    Colpa delle religioni che hanno demonizzato l'iconografia pagana..... Per cui un caprone simbolo di fertilità diventa espressione del diavolo....  Hanno rovesciato la frittata....
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
    E' proprio così, come dicevo al post n. 3...

Rivisto per l'ennesima volta, è un film assolutamente da (ri)scoprire. E' difficile, se non proprio impossibile evocare l'atmosfera magica e incantevole di questo capolavoro dimenticato o sconosciuto.

imageimage

• smilesmile
    image
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.