• leoncinoleoncino
    Pur amando alla follia gruppi come i Velvet Underground e di conseguenza Lou Reed o Van Morrison, adorando De Andrè per non parlare dei Rolling Stones, dei Pink Floyd e come dimenticare Jimi Hendrix e Jenis Joplin, gli Who ed i Led Zeppelin, e tanti tanti altri, per me il migior album di sempre di musica che non sia Classica o Jazz è LONDON CALLING
    Biko Franklin
  • marillionmarillion
    Per me no. ;)
    Indubbiamente è un grande album però.
    Howdy
  • spersanti276spersanti276
    Cosa ci facciano i Clash  in mezzo a quei grandi della musica proprio non saprei.
    Per me London Calling fa pena, lo trovo un dischetto da adolescenti brufolosi, cantato male e suonato peggio.
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • leoncinoleoncino
    Sarà bella la musica di Yoko Ono
    Biko Franklin
  • clapat71clapat71
    No dai, London Calling è monumentale. Non mi stupisce possa essere l'album preferito anche perché è molto vario.
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • ClabenokClabenok
    Tecnicamente (a mio parere) c'è di meglio, ma un genere, il punk di quegli anni che a tratti mi piace molto,poi interpretato dai the clash  lo preferisco, la considero musica da sparo,da contestazione,l'ascolto ciclicamente ma non spesso,è musica grintosa,a suo modo innovativa per l'epoca.

Ah p.s
    Per me molti gruppi si sono ispirati alle sonorità di Strummer/Jones
    Post edited by Clabenok at 2015-08-10 10:54:31
  • clapat71clapat71
    Però London Calling non è già più punk in senso stretto, c'è molto di più
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • magicaromamagicaroma

Cosa ci facciano i Clash  in mezzo a quei grandi della musica proprio non saprei.

Per me London Calling fa pena, lo trovo un dischetto da adolescenti brufolosi, cantato male e suonato peggio.

Il rock da Elvis in poi è sempre stata musica per adolescenti brufolosi (a parte quei tromboni del prog).
    Che poi piaccia anche a noi "matusa" è un altro discorso.
    Franco
  • floyderfloyder
    I Clash saranno anche bravi, ma proprio non riesco ad ascoltarli, sembrerà la solita frase di convenienza ma tant'è.....sarà un mio limite.
    Antonio
    leoncino said:

Cosa ti fa supporre che io ami simile merdaccia? Non parlare a vanvera, please (please me).
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.

Il rock da Elvis in poi è sempre stata musica per adolescenti brufolosi (a parte quei tromboni del prog).
    Che poi piaccia anche a noi "matusa" è un altro discorso.

Tromboni come questi?

....AVERCENE!
  • leoncinoleoncino

leoncino said:

Cosa ti fa supporre che io ami simile merdaccia? Non parlare a vanvera, please (please me).

Non sono Sherlok Holmes, ma sei lennonista, hai il tuo avatar con Lennon e a parte il disco durante la separazione da Ono in cui visse a Los Angeles, il suo solo disco senza Ono, tutti gli altri sono fatti insieme, per non parlare dell'ultimo in cui si alternano i brani dell'uno e dell'altra.
    Biko Franklin
    Facciamo chiarezza, di Lennon amo solo: 

image image

ritengo che il MEGLIO sia lui che Paul lo abbiano dato come Beatles, quando facevano a gara a scrivere capolavori, stare insieme era di enorme stimolo per entrambi.

Gli album fatti insieme a Yoko sono robetta rispetto al glorioso passato:

Sicuramente sarà una artista d'avanguardia, non sono io che lo dico, ma a me fa accapponare la pelle.

Ma i Beatles erano altro.
    Post edited by spersanti276 at 2015-08-10 13:28:05
  • marillionmarillion
    A me sembra che l'autore del 3d abbia premesso "per me ..".
    A me piace ma non lo considero il mio preferito. È un album che si trova in tutte le classiche dei 100 dischi migliori del Rock che mi è capitato di vedere e anche tra i primo posti...che poi a molti audiofili non piaccia ...ci sta.
    Howdy
  • antonewantonew

:)) mi chiedevo la stessa cosa ,ma del tuo intervento in questo 3D
    E' praticamente ridicolo!
    Proprio con quell'album i Clash mettono definitivamente una pietra sopra alle derive 'analfabete' di molto punk .
    Praticamente, rinnovandolo.

Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
    Che bellezza, si è rinnovato il punk!  :-&
  • XabarasXabaras

Sput sput !!! :D
    Il locale è triste e sta sempre qua, Mauro
  • SupertrampSupertramp

Il punk quando si rinnova passa da 4 accordi (fatti male) a 2....(fatti peggio....)  :-D
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • redfoxredfox
    Disco da sempre incensato. Mai digerito. :D

Il M5s del rock,...
    Post edited by redfox at 2015-08-10 15:18:37
    Daniele
  • jimbojimbo

Facciamo chiarezza, di Lennon amo solo: 

image image

Beatles, quando facevano a gara a scrivere capolavori

e meno male :))
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic
    La vicenda dei Clash non deve essere disgiunta dal contesto sociale in cui prende piede, ovvero gli anni delle "riforme" thatcheriane. La band ha sempre cantato dell'umanità diseredata relegata in ghetti urbani degradati. Non è un caso che il regista finlandese Aki Kaurismaki abbia chiamato Joe Strummer a suonare in un locale sgangherato nel proprio film "Ho affittato un killer" del 1990, dove le delizie thatcheriane sono nel pieno del loro fulgore. Di Strummer sarà anche il brano dei titoli di coda.
    Post edited by iciogoodtimemusic at 2015-08-11 18:36:48
    ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    London Calling può stare benissimo in una l'usta dei 10 migliori dischi di sempre punto.

virgola, una palla mortale.
    :)) :)) =))
  • densenpfdensenpf

La vicenda dei Clash non deve essere disgiunta dal contesto sociale in cui prende piede, ovvero gli anni delle "riforme" thatcheriane. La band ha sempre cantato dell'umanità diseredata relegata in ghetti urbani degradati. Non è un caso che il regista finlandese Aki Kaurismaki abbia chiamato Joe Strummer a suonare in un locale sgangherato nel proprio film "Ho affittato un killer" del 1990, dove le delizie thatcheriane sono nel pieno del loro fulgore. Di Strummer sarà anche il brano dei titoli di coda.

Quoto, in quel periodo di rivoluzione, sopratutto in GB loro sono stati un punto di riferimento musicale e sociale.
      Non si possono emettere giudizi solo musicali, in quanto la  "loro" musica nasce con uno scopo ben specifico.
      Contrastare e cambiare.
      E lo fecero con un ritorno alla musica grezza, diretta, urlata, tipica di quegli anni, di tutto il movimento punk, ma
      con parecchie influenze reggae e ska.
      A livello discografico, pero' Sandinista lo trovo superiore.
      A mio parere un gruppo, che non puo' essere giudicato con un " mi piace" o meno.
    Saluti Pier
  • giorgiovinylgiorgiovinyl

virgola, una palla mortale.

Posso a capire che London Calling non piaccia, ma un disco così vario definirlo una palla mortale... senza polemica credo che tu abbia difficoltà accettare l'evoluzione del rock post 1976...
    Non la trovo una evoluzione, semplice.
  • SupertrampSupertramp

Non la trovo una evoluzione, semplice.

il punk non fu nemmeno una "INVOLUZIONE", il Punk, sopratutto coi primi successi
    dei PISTOLS, fu il RESET COMPLETO del pentagramma. :-D

4 zozzoni su un palco ad urlare tutti ubriachi e drogati, e ,   quando possibile, insultare o sputare sul pubblico.

I Clash non saranno la più grande band della storia ma rispetto ai suddetti erano Beethoveen.... :-)

Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • luczelucze
    prima del punk il rock aveva smesso di spaccare,che sarebbe la sua natura,
    i Clash lo fecero con crismi e carismi,viva i Clash e viva Ondon Calling.
    Luca
  • Ivo PerelmanIvo Perelman
    Grande London Calling. Ci aggiungo alcuni degli album di Patti Smith.
    Post edited by Ivo Perelman at 2015-08-15 13:57:59
    :)>- :)>- :)>-