Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
VTL TL 2.5 o Audio Research SP 16 L vs AA Bellini rev.1
  • NejiroNejiro
    Salve a tutti,come spesso mi accade mi prende sempre la "scimmia"  :D della voglia di cambiare e stavo pensando al mio pre che attualmente è un AA Bellini rev.1.....
    Considerando che le mie casse(Paradigm Studio 100) sono come carattere abbastanza "fredde" stavo giusto pensando a un pre valvolare come il VTL 2.5 o l'Audio Research SP 16 L,chi ha avuto modo di ascoltarli mi consiglia il cambio?Farei un passo avanti oppure non ne vale la pena?L'Audio Research LS 16 MKII è meglio dell'SP 16,al limite per qualcosina in più potrei valutare la serie LS......?
    Il finale per adesso rimane il Donizetti 100 rev.2.
    Grazie
    Post edited by Nejiro at 2015-07-25 13:20:12
  • NejiroNejiro
    Nessuno che sappia darmi un consiglio?
    Grazie
  • regiowebregioweb
    ...dunque, premesso che la composizione di un'accoppiata pre/finale di marchi diversi comporta sempre un certo rischio di matching elettrico non ottimale - guadagni, impedenze d'ingresso ecc. ecc. - e che nella tua amplificazione il pezzo forte è proprio quello che pensi di sostituire, cioè il Bellini... premesso ciò dicevo, il mio parere è che per risolvere il carattere "freddo" del tuo suono attuale la strada sia invece quella di sostituire le paradigm... potresti cercare ad esempio una coppia di proac serie response - dalla 1.5 in poi - che con la tua ottima amplificazione andrebbe a nozze... ;)
  • NejiroNejiro
    Giusto il consiglio che mi dai ma finché terrò la catena ht le Paradigm non vorrei cambiarle....
  • CaravaggioCaravaggio
    Il bellini è il Vb o la vecchia versione?
  • NejiroNejiro
    È il vb rev1....
    Credo cmq che seguirò il consiglio di regioweb e cambio casse....
    Sabato se riesco vado ad ascoltare delle Spendor S9e....