Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. VI RACCOMANDIAMO DI NON ACCEDERE AL NUOVO SITO DURANTE QUESTE ORE.
crisi what crisi!?!
  • rudolf
    Ho contattato sabato scoroso per un prezzo di un finale un rivenditore.....
    ci aggiorniamo lunedi... ok....
    ora siamo a giovedi
    credete che ho avuto risposta???
    p.s.
    ce l'avete4 un lyngdorf sda 2175 da vendermi?
  • giangi68giangi68
    Arma in dotazione delle truppe britanniche in india?
  • rudolf
    ma solo se in calibro 338 lapua magnum

• camaro71camaro71
    rivolgiti a qualcun altro :)
  • SupertrampSupertramp
    http://cdn.shopify.com/s/files/1/0489/3353/products/Supertramp_Crisis_1024x1024.jpg?v=1435354508
  • nexus6nexus6
    È' capitato diverse volte anche a me....
  • VerveVerve
    evidentemente il venditore non ci crede piu', sara' il solito perdi tempo si sara' detto
  • maurodg65maurodg65
    Verve said:

evidentemente il venditore non ci crede piu', sara' il solito perdi tempo si sara' detto

Quando vendi non puoi permetterti di fare quei ragionamenti, e la prima regola dei corsi di vendita non fare i conti in tasca ai clienti, le sorprese sono sempre in agguato e rischi solo di perdere dei soldi.

• VerveVerve
    evidentemente vendere un amplificatore (la sorpresa) non gli cambia la vita
  • ar3461ar3461
    Sara' una malattia abbastanza diffusa o che si sta spandendo a macchia d olio , e' capitato anche a me , diverse volte ultimamente dal mio rivenditore , telefonate e sms senza risposta......e dire che ci ho lasciato diverse e diverse migliaia di euro.....mah.......poi ti paventano la professionalita' ed il valore aggiunto ...ma de che'......!!
    A vendere dai cataloghi son bravo anch'io....
    Post edited by ar3461 at 2015-07-18 16:18:20
  • ArsSonicaArsSonica
    É successo anche a me.
    Un venditore che pubblicizza su queste pagine.
    Ho chiesto il prezzo dello stand del Wilson Benesch The Full Circle e mi ha detto che doveva chiederlo. Gli ho chiesto se lo avevano pronta consegna e mi hanno detto che dovevano ordinarlo. Ok, allora visto che é fatto made to Order, allora gli ho chiesto di verificare se era possibile farlo arrivare direttamente ad un indirizzo UK invece che in Italia, visto che io abito qui. Mibha risposto che avrebbe verificato. La mia idea era di comprare dandonin aiutonall'economia italiana.
    Mai ricevuta la chiamata. Sto ancora aspettando.
    Per amore della precisione, ho parlar credo non direttamente con lui ma con la moglie o impiegata.

Mbah.

Giuseppe
  • homesickhomesick
    La prima regola per soddisfare il bisogno del lamento perpetuo è quella di creare ad arte i presupposti per piagnere delle cose che non vanno , insomma lavoro da culo e poi mi lamento che l attività va male.
  • martinogall
    Ogni settore commerciale ha le sue regole, ormai ci sono più marchi hi end che audiofili, l'offerta è sconfinata ed i rivenditori non possono stare dietro a tutto specialmente quando alle spalle la distribuzione è soltanto virtuale. Bisognerebbe acquistare soltanto quello che è possibile ascoltare direttamente dal venditore di fiducia, dove qualcuno ci ha investito del tempo del denaro  e ci ha messo la faccia.

martino
  • antoniocerbeantoniocerbe

Ogni settore commerciale ha le sue regole, ormai ci sono più marchi hi end che audiofili, l'offerta è sconfinata ed i rivenditori non possono stare dietro a tutto specialmente quando alle spalle la distribuzione è soltanto virtuale. Bisognerebbe acquistare soltanto quello che è possibile ascoltare direttamente dal venditore di fiducia, dove qualcuno ci ha investito del tempo del denaro  e ci ha messo la faccia.

martino

qundi solo b&w
  • ClabenokClabenok
    Si buonanotte.
  • TetsuSanTetsuSan

Potrebbe anche capitare che il rivenditore si dimentica di rispondere. Provate voi a dover rispondere a centinaia di comunicazioni la cui risposta non è immediata ma bisogna chiedere a qualcun'altro. E magari il qualcun'altro si dimentica di rispondere al rivenditore. Io lavoro da un distributore ( non hifi ) e non avete idea di quante situazioni ho "pending" con i vari costruttori, e capita che mi dimentico di rispondere a qualche rivenditore, il quale a sua volta non risponderà all'end user.

Moltiplicate per tutte le stronzate che possono venire in mente ad un end user, magari audiofilo, che per ogni minima cosa telefona o manda una mail, la risposta non può essere immediata, il rivenditore chiede al distributore, il distributore chiede al costruttore......ho reso l'idea ?

Un pò di umana comprensione...suvvia....

• homesickhomesick
    @Tetsusan
    Quello che dici ha senso in un settore che corre a mille all'ora , dove quando entri in negozio c 'è il delirio di clienti con mille pretese.
    Non in hifi dove becchi il negozio vuoto , entri e ti domandano se hai prenotato !!!!!!!!
    ma andassero quasi tutti a cagare.....
  • TetsuSanTetsuSan
    Forse : io dal mio spacciatore di Mondovì sento il telefono che suona quasi in continuazione, e non sono nel suo pc. E' anche vero che è un ottimo spacciatore, serio e professionale.
  • ClabenokClabenok
    homesick said:

@Tetsusan
    Quello che dici ha senso in un settore che corre a mille all'ora , dove quando entri in negozio c 'è il delirio di clienti con mille pretese.
    Non in hifi dove becchi il negozio vuoto , entri e ti domandano se hai prenotato !!!!!!!!
    ma andassero quasi tutti a cagare.....

Purtroppo mi tocca quotarti
  • martinogall

martino

qundi solo b&w

Ottima la battuta... io spero soltanto che qualcuno inizi a pretendere qualità e non soltanto il prezzo, che ci sia un inversione culturale da aspettative sane, consapevoli che occorre iniziare un percorso che non possiamo fare da soli. 
    A questo punto ben venga una rinascita del mercato altrimenti meglio non lamentarsi  tanto non servirà a nulla.
  • LigoLigo

Nessuno obbliga un negoziante a dire che mi potrà dare una risposta ma se mi dice che me la darà in quel tal giorno io per quel tal giorno me la aspetto. Se non arriva ho tutti i diritti di pensare che sia persona poco seria ed affidabile. Se sul lavoro mi sono impegnato a fornire informazioni a qualcuno e non lo faccio, la persona ha tutto il diritto di incazzarsi con me e a considerarmi inaffidabile, e il torto è mio. Per me questo è il normale modo di lavorare.

• BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Farli morire di fame, e sotterrati con la loro merce invenduta.
  • tapesrctapesrc
    il bello è che mi è capitata la stessa cosa, anche durante il recente Munich Hi-End !!!!
    vai dagli italiani e anche se chiedi info di apparecchi da cifre a 4 zeri ( !! ) sul posto ti trattano con mal celata sufficienza, riservandosi l'onere di farti avere a casa la documentazione ti quanto visto ( documentazione che puntualmente mai ti verrà recapitata )
    poi vai da un coreano che gli espone a fianco e che a stento capisce il tuo inglese, lasci i tuoi dati su un fotocopia di un mezzo foglio A4 ..... e, puntualmente, ricevi tutto il catalogo, le schede tecniche, ecc. con addirittura la segnalazione al distributore italiano per trattarti quale cliente di riguardo   :O =D>

italia .... italia .... popolo di santi poeti e navigatori  [-O<
    un tempo, forse, ma tanto tanto tanto tempo fà  X(
    Post edited by tapesrc at 2015-07-21 14:01:28
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    tapesrc said:

il bello è che mi è capitata la stessa cosa, anche durante il recente Munich Hi-End !!!!

vai dagli italiani e anche se chiedi info di apparecchi da cifre a 4 zeri ( !! ) sul posto ti trattano con mal celata sufficienza, riservandosi l'onere di farti avere a casa la documentazione ti quanto visto ( documentazione che puntualmente mai ti verrà recapitata )
    poi vai da un coreano che gli espone a fianco e che a stento capisce il tuo inglese, lasci i tuoi dati su un fotocopia di un mezzo foglio A4 ..... e, puntualmente, ricevi tutto il catalogo, le schede tecniche, ecc. con addirittura la segnalazione al distributore italiano per trattarti quale cliente di riguardo   :O =D>

italia .... italia .... popolo di santi poeti e navigatori  [-O<
    un tempo, forse, ma tanto tanto tanto tempo fà  X(

Per questo che quando acquisto qualcosa mi rivolgo all estero.

• OTREBLAOTREBLA
    Ho due amici negozianti che senza conoscersi tra loro si comportano nello stesso identico modo. Uno vende orologi, l’altro Hi-Fi.
    Entra un tizio e chiede se il negoziante può procurargli, ad esempio, un orologio occhio di bue, che è un antico orologio da parete in legno.
    Entra un tizio presso l’altro negozio e chiede di poter provare quel tal cavo di segnale.
    In entrambi i casi il cliente si sente rispondere che sì, senz’altro, come no, ci procureremo l’occhio di bue (inteso come orologio), il cavo Hi-Fi, il cinturino in pelle di coccodrillo color oro antico giallo scuro, invitando il cliente a ripassare di lì a qualche settimana.
    Attenzione che ora viene il bello: nessuno dei due fa alcunché, nei giorni, settimane, mesi successivi, onde reperire l’antico orologio, il cinturino o il cavo.
    Niente: non una telefonata, non una ricerca in Rete, niente di niente. Completa inattività.
    Tornano i due clienti e si sentono rispondere che sì, stiamo cercando sia l’orologio che il cavo, ma non si trovano, il mio distributore non ne ha uno disponibile, ecc.
    Voi penserete, come ho pensato io inizialmente, che i due negozianti siano pazzi. A quale scopo promettere d’interessarsi ad una richiesta di prodotto se poi non si ha alcuna intenzione di fare assolutamente nulla per reperirlo?

..../....
    Post edited by OTREBLA at 2015-07-21 15:45:14
  • OTREBLAOTREBLA
    .../...

Ecco la risposta di entrambi, identica, pur non conoscendosi, come ripeto, i due negozianti.
    Capita che il cliente che ha chiesto di poter “Vedere” il tal cinturino “Giallo oro scuro”, o l’orologio “Occhio Di Bue, ha presente quelli di una volta?” o il cavo “tedesco xyz alla meno quarta”, non si faccia più rivedere.
    Una volta procurato il cavo, il cinturino, o l’orologio, i clienti che invece torneranno a farsi vedere, risponderanno che l’orologio occhio di bue non è come pensavano loro, e il cinturino è troppo oro giallo scuro e loro lo volevano meno oro, ma più giallo, ma meno scuro, che il cavo suona un po’ troppo coso sui cosi.
    Rispondere sempre di sì, che si farà di tutto per esaudire i desideri del cliente, è più professionale, rende meno antipatici, e serve a selezionare la clientela. I perditempo ad un certo punto dei loro andirivieni tra casa e negozio si rendono conto, non, che stanno facendo perdere tempo al negoziante ma che, il negoziante, sta facendo perdere tempo a loro, il che, a dire dei miei due amici, disinnesca la mina del rompiballe organizzato.
    Il sistema predetto, apparentemente autolesionistico, controproducente e folle, viene dai miei due amici applicato secondo un loro personale criterio, separando cliente da cliente.
    Tirando le somme, rispetto a ciò che di solito viene lamentato dai clienti Hi-Fi, qui le cose sono parecchio diverse; nessun atteggiamento di sufficienza, anzi. Nessun fare sbrigativo, al contrario. Massima cortesia e risposte sempre improntate al sì, certamente, come no, non si preoccupi, mi attivo subito.
    A me ‘sta cosa fa morir dal ridere.
    Uno dei due negozianti (quello Hi-Fi) ha chiuso per limiti di età qualche anno fa, e l'altro prospera senza particolari problemi.
    Alberto.
  • goodmaxgoodmax
    Entra un tizio presso l’altro negozio e chiede di poter provare quel tal cavo di segnale.

richiesta stravagante.. 
    ascoltare un cavo....B-)
  • Ferrgiov2@virgilio.itFerrgiov2@virgilio.it
    OTREBLA said:

Voi penserete, come ho pensato io inizialmente, che i due negozianti siano pazzi. A quale scopo promettere d’interessarsi ad una richiesta di prodotto se poi non si ha alcuna intenzione di fare assolutamente nulla per reperirlo?

..../....

Non sono pazzi ma commercianti accorti. Uno che chiede di provare un cavo e' ... un perditempo per quel che mi riguarda ed e' il classico tipo che gira n negozi fino a che ne trova uno che dispone di un connettore simile ai suoi desiderata , lo ottiene in prova e poi forse lo compra. Forse.

Quanto al cliente che cerca un orologio antico / prezioso , se e' veramente interessato lascia una caparra consistente , il negoziante lo ordina e poi passa a ritirare l' oggetto quando disponibile.

Prova ad andare da un concessionario di auto o di moto e chiedergli di ordinare qualcosa che non ha in casa : lo fa sulla fiducia ?   Credo proprio di no , a meno che non sia un caro amico !!

Ferruccio
  • OTREBLAOTREBLA
    Certo, capisco bene, i perditempo, se non mi lasci la caparra, ecc, tutte cose che sappiamo.
    La novità del mio racconto consiste nel fatto che il negoziante non dice: "Sì, però lasciami la caparra...", non contesta, non esprime dubbi di sorta, non polemizza.
    Al contrario si mostra premuroso, gentile, disponibile, paziente, annuisce, sì sì, certo certo, ma naturalmente, ma si figuri, è presto fatto, è questione di fare un paio di telefonate, be' adesso mi lasci qualche giorno che mi attivo, il tedesco ha detto? Ah sì lo conosco, prendo subito nota...mi lasci un telefono che così si fa prima...

DOPODICHE' NON FA ASSOLUTAMENTE UNA MADONNA DI NIENTE!

image

Alberto.
  • scroodgescroodge
    Ciao Alberto, 
    mah... ci sta anche che sull'occhio di bue o sul tal cavo, il negoziante abbia ricarichi minimi, oppure che debba sbattersi assai per averli e magari con ricarichi minimi!!

Mica per giustificarli eh! Anzi!! Basterebbe parlar chiaro fin da subito. Io il sistema della caparra  lo trovo ottimo perchè vincola entrambi e  non ci perde nessuno...
  • ipoci
    OTREBLA said:

......

DOPODICHE' NON FA ASSOLUTAMENTE UNA MADONNA DI NIENTE!

Alberto.

EasyJet ... 30-50 Euro fuori stagione e puoi volare direttamente nei migliori negozi delle capitali europee, farti una giornata di musica e comprare direttamente li, facendo recapitare con comodo a casa in 48H ...

Un cordiale saluto, Massimiliano