Volete costruirvi un giradischi ?
  • BillBill
    Dopo un lungo periodo di ricerche in occasione del Munich High End abbiamo finalmente stretto un accordo con un produttore di componenti per turntable.
    Si tratta di un'azienda già nota che realizza una serie di giradischi di elevatissimo livello e ha deciso di commercializzarne anche alcuni singoli elementi.
    La parte più interessante di tutto ciò è la qualità dei componenti realmente superiore che come consuetudine varranno offerti ad un prezzo estremamente competitivo.
    La gamma iniziale sarà articolata in questo modo:

1) Motore, puleggia e relativo supporto di alta massa con controllo in chassis separato delle velocità di rotazione

2) Tripla cinghia in silicone per la trasmissione del moto

3) Insieme perno boccola in alluminio con bronzina sfera reggispinta in acciaio inox e perno in ceramica a "LEVITAZIONE MAGNETICA" in pratica tramite un pomello di regolazione e relativo anello di bloccaggio si potrà decidere se utilizzare l'insieme in levitazione o fare adagiare il perno sulla sfera reggispinta

4) insieme perno boccola con caratteristiche identiche al precedente ma minor massa

5) Piatto in alluminio tornito dal pieno anodizzato nero spessore 40mm e 4,8 kg di peso adatto alla seconda tipologia di perno (meno massa insieme perno boccola più massa nel piatto)

6) Piatto in metacrilato di 27mm di spessore tornito dal pieno rifinito con micropallinatura adatto alla prima tipologia di perno (più massa insieme perno boccola meno massa nel piatto)

7) Base per bracci universale circolare in alluminio con regolazione continua del VTA

8) Base per bracci attacco SME in alluminio

9) Stabilizzatore in acciaio inox tornito dal pieno di 400gr di peso

10) Stabilizzatore in ottone placcato in oro tornito dal pieno di 240gr di peso

in un secondo tempo saranno disponibili alcune basi progettate da noi per accogliere tutti i componenti descritti.

Post edited by Bill at 2015-06-02 13:27:31
    Bill - Audiogears
  • camaro71camaro71
    =D>
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • BillBill
    :)>-
    Bill - Audiogears
  • max 67max 67
    Tienici aggiornati
    Il tutto avrà prezzi intorno ai....?
    Non possiamo. Non dobbiamo. Non vogliamo. ...---...
  • BillBill
    E' presto, devo vedere i costi di trasporto, vi assicuro comunque che saranno realmente competitivi, chi vorrà cimentarsi avrà la possibilità di realizzare un piatto ai massimi livelli ad una frazione del valore commerciale.
    Tra l'altro saremo i primi al mondo a vendere i componenti separati di questa azienda.
    Sono riuscito per primo nell'impresa perchè in un'altra vita :) ho importato i giradischi finiti
    Bill - Audiogears
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Grande iniziativa...con la soddisfazione per chi ha manualità di assemblarselo con le sue mani.   :)

• marlowe780marlowe780
    Bella iniziativa :-)
  • BillBill
    Grazie ! :)
    Bill - Audiogears
  • sureelasureela
    Interessantissimo...teneteci aggiornati....
  • argonath07argonath07
    =D>
    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire LIBERTA'...
    ------------------------------------------------------------------------
    Piacere a tanta gente è una gabbia seducente...
  • mauriziox60mauriziox60
    Sono molto interessato anche io. Aspettiamo notizie.
    Saluti
    maurizio
  • durbansdurbans
    grande notizia!!! 
  • veidtveidt
    Mi hai fatto eiaculare  :P
    Ognuno vale uno!
  • BillBill
    Esagerato ! :))
    Bill - Audiogears
  • veidtveidt
    Non vedo l'ora di farmi un giradischi con le mie mani...
    Ognuno vale uno!
  • noamnoam
    È presto per delle foto dei singoli pezzi ?
    Francesco
  • BillBill
    Diciamo che il materiale è in dogana al momento, io sono a casa acciaccato da una terribile tonsillite che d'estate è una vera manna !
    Spero di riuscire a mettere tutto online entro la prox settimana.
    Grazie a tutti per l'interesse, non rimarrete delusi.
    Valerio
    Bill - Audiogears
  • veidtveidt
    Bill ma poi questo gira sfodera un suono da fascia media, intendo potrà paragonarsi a gira dal costo di 2-3000 euro? Qui nessuno pretende di realizzare un Rockport, un Vyger o qualche EMT d'annata. Ma se dobbiamo investire denaro per un gira che suona come uno entry level da 300 euro...io mi tiro indietro. 
    Ognuno vale uno!
  • BillBill
    Non è un ragionamento logico il tuo, mi spiego:
    Io vi metterò a disposizione della componentistica di una qualità tale da poter realizzare un oggetto di prestazioni estremamente elevate. Un perno che per attriti e tecnologia ha ben pochi rivali, un motore autonomo con elettronica in chassis separato, piatti pesanti in alluminio o metacrilato, insomma quello che normalmente troveresti in piatti da svariate migliaia di euro.
    Poi sta a voi mettere in opera un progetto di qualità, telaio rigido o sospeso, massiccio o leggero. In molti casi non sarà difficile ottenere risultati eccellenti. Ma non posso ovviamente garantire quanto mi chiedi.
    Per farti un esempio alcuni altoparlanti di diffusori famosi sono reperibili e in molti casi anche schemi e componentistica del crossover.
    Ma qualcuno si sente di garantire che il risultato sarà identico ?
    Quello che ti posso dire è che nel mio prototipo che abbiamo realizzato e di cui in futuro pubblichero' i disegni in una prova a confronto ha stracciato uno Studietto, e si è battuto ad armi pari con un Micro RX1500 che monta uno dei perni più ingegnosi e ben suonanti mai realizzati.
    Bill - Audiogears
  • BillBill
    Aggiungo che il prodotto finito da cui derivano parte di questi componenti è prezzato 3990 euro.
    Bill - Audiogears
  • veidtveidt
    MM o MC? 
    Ognuno vale uno!
  • BillBill
    MC
    Bill - Audiogears
  • BillBill
    Ma il risultato finale della testina dipende quasi totalmente dal braccio. Non mi risulta esistano giradischi specificamente progettati per una tipologia di testine......
    Bill - Audiogears
  • veidtveidt
    Bill said:

MC

:)>-
    Ognuno vale uno!
  • veidtveidt
    Bill said:

Ma il risultato finale della testina dipende quasi totalmente dal braccio. Non mi risulta esistano giradischi specificamente progettati per una tipologia di testine......

Braccio testina e motore fanno la differenza, senza trascurare una buona base
    Ognuno vale uno!
  • tapesrctapesrc
    era il "kit" che da tempo mancava sul mercato, complimenti per la scelta !!!  =D>
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Il perno sarà tradizionale, magnetico o su cuscino d'aria?

• BillBill
    Se leggi il primo post e' spiegato tutto ;)
    Bill - Audiogears
  • paolosancespaolosances
    veidt said:

Non vedo l'ora di farmi un giradischi con le mie mani...

Fino ad adesso cosa ci hai fatto? :D
    Perdonami ma non ho resistito :\">
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Bill said:

non me lo ricordavo....azzarola una figata!!!   :x

• tapesrctapesrc

Bill said:

non me lo ricordavo....azzarola una figata!!!   :x

con questi ragguagli tecnici l'attesa diventa assai ansiosa  :-S 
    dacci ragguagli quanto prima puoi 
    ;)
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"