Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Gryphon Diablo 300 - amplificatore integrato (2015)
  • HRHR
    imageimageimage
    Post edited by VHF Tech Team at 2016-04-06 16:17:30
    Ciao & Enjoy the Music!
    “The highest level of sound reproduction has been achieved when one stops thinking about where it is coming from" D.B.
  • HRHR
    300W 8 Ohm - 600W 4 Ohm and 950W in 2
    Ciao & Enjoy the Music!
    “The highest level of sound reproduction has been achieved when one stops thinking about where it is coming from" D.B.
  • antoniozetaantoniozeta
    certo che esteticamente è bruttarello eh.....waf bassissimo
    Post edited by antoniozeta at 2015-05-18 20:59:53

• HRHR
    Il design e' molto simile a quello del finale Mephisto.
    Post edited by HR at 2015-05-18 21:01:40
    Ciao & Enjoy the Music!
  • antoniocerbeantoniocerbe

perchè il Diablo era bello?

http://www.trimira.com.au/wp-content/uploads/diablo.jpg
  • antoniozetaantoniozeta
    Vero....comunque l'estetica diventa per me secondaria quando un apparecchio suona bene...il prezzo purtroppo no..

• PietroPDPPietroPDP
    HR said:

Sei riuscito ad ascoltarlo a confronto con il vecchio ?
    Lo ha un amico e lo ascolto quando vado da lui ...
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • Sfabr64Sfabr64
    Ricorda il cattivo di Guerre stellari... Peró è un oggetto di indubbio fascino.
  • CanoCano
    E pensare che c'è gente che si lamenta del minimalismo inglese
  • JazzloverJazzlover
    La risposta al Vitus 100 in un confronto tutto danese...
    Jazz, what else?
    Gianni
  • HRHR
    PietroPDP said:

HR said:

Sei riuscito ad ascoltarlo a confronto con il vecchio ?
    Lo ha un amico e lo ascolto quando vado da lui ...

La sala Gryphon era tutta con i componenti in display statico. Hanno anche organizzato all'interno della stessa sala un piccolo evento live con alcuni musicisti.
    Ciao & Enjoy the Music!
  • PietroPDPPietroPDP
    Ah ok peccato mi incuriosiva ...
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • magoturimagoturi

-Quanto guardo certi apparecchi ben costruiti e ben suonanti mi viene in mente una frase che un tempo sentii pronunciare ma non ricordo da chi:" Gli amplificatori sono come le donne: piu' brutte sono e piu' fedeli sono.....".

SALVO.

;)
    SALUTONI!
    SALVO.
  • piercoachpiercoach
    Esteticamente è un incrocio tra Diablo e Mephisto..
    può piacere come no, in giro c'è roba molto più brutta...ha un minimalismo
    a suo modo affascinante

Bisognerà capire piuttosto come suona, quali saranno le principali differenze a livello
    costruttivo e soprattutto sonico rispetto al precedente Diablo
     e come andrà pure la scheda opzionale dac
    di derivazione dal Kalliope ( quanto la faranno pagare??).

Pier

• camaro71camaro71
    mi sembra più aggraziato il nuovo rispetto al predecessore
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • maurodg65maurodg65
    Da possessore del "vecchio" modello direi che ingolosisce =P~ , esteticamente è molto simile al vecchio ma più massiccio.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Bellissimo e Kazzuto!
    C'è chi usa la musica per ascoltare l'impianto, chi invece usa l'impianto per ascoltare la Musica. By Blackcircle!
  • cactus_atomocactus_atomo
    e poi dite che l'estetica non conta, gli hanno dato apposta un look da "brutto e cattivo" per trasmettere una sensazione dei potenza, grinta, punch ecc ecc.
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • camaro71camaro71

questo mi piace moltissimo ;)

image

Post edited by camaro71 at 2015-05-19 10:08:12
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    I Gryphon sono Bellissimi sono quei prodotti High End con un look da Darth Vader (Lord Fener).
    Gryphon Wilson Audio Krell Mbl Basis. :x =P~
    C'è chi usa la musica per ascoltare l'impianto, chi invece usa l'impianto per ascoltare la Musica. By Blackcircle!
  • Member_0037Member_0037

I Gryphon sono Bellissimi sono quei prodotti High End con un look da Darth Vader (Lord Fener). Gryphon Wilson Audio Krell Mbl Basis. :x =P~

Si sa quanto verra' a costare e quanto pesa ?.......Io sono stato un possessore del vecchio modello del Diablo e mi ha dato molte soddisfazioni (...eccetto i piccoli tac che si sentivano per la dilatazione dello chassis....). Mauro
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    mace said:

I Gryphon sono Bellissimi sono quei prodotti High End con un look da Darth Vader (Lord Fener). Gryphon Wilson Audio Krell Mbl Basis. :x =P~

Si sa quanto verra' a costare e quanto pesa ?.......Io sono stato un possessore del vecchio modello del Diablo e mi ha dato molte soddisfazioni (...eccetto i piccoli tac che si sentivano per la dilatazione dello chassis....). Mauro

Io sono un appassionato del suono Gryphon ancie prima che se neparlasse qui ma rimane solo la passione dato che non è per il mio portafoglio magari in un futuro un Callisto 2200 usato.....
    Chissà.
  • Diavel70Diavel70
    Bellissime elettroniche e splendidamente suonanti, certo il nuovo è un bel peso massimo ! :D
    "Tergeste70" - audiosaluti da Trieste - viva i cavi costosi dagli apporti NON misurabili!! :-)
    Una catena Audio senza un cablaggio di alto livello, è come un settantenne ingalato in attesa del suo turno in una casa del piacere che scopre di aver dimenticato a casa la pasticca blu !! :-)
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Diavel70 said:

Bellissime elettroniche e splendidamente suonanti, certo il nuovo è un bel peso massimo ! :D

Anche nel portagoglio
  • deliriodelirio
    camaro71 said:

questo mi piace moltissimo ;)

image

Sapessi quanto mi piacerebbe poterlo riprovare con gli attuali diffusori ;-)
    Best regards.
    Adriano
  • ipociipoci

Effettivamente è "urendo" !

Esteticamente il mio preferito è l'Antileon ... seguito dal Callisto 2100, 2200 ed Antileon EVO.

Il Diablo esteticamente non l'ho mai capito.

Il setup "estetico" che vorrei è:  Mark Levinson 31.5, ML 30.6, Gryphon Mirage, Antileon Stereo e Wilson Sophia

Un cordiale saluto, Massimiliano

• leikaleika
     esce un nuovo prodotto è la prima domanda che si fa  è diretta sul' estetica....
    complimenti ....
    sarebbe interessante capire come suona visto, che tra il callisto 2200 e il diablo la differenza è notevole dal punto di vista sonico
    Saluti, Giacomo
  • Diavel70Diavel70
    Ma non vedo che altre domande ci si possa porre,è nuovissimo, era in esibizione statica, nessuno lo ha mai sentito,parlare di come suona equivale ad un trattato scientifico sul sesso degli angeli, al momento si può solo disquisire sull'estetica, parlare di suono di un'oggetto che non ha mai suonato, o che perlomeno nessuno ha mai sentito,oggi, non ha alcun senso
    ma se lo desideri possiamo fare una recensione sui desideri timbrici del nuovo integrato
    "Tergeste70" - audiosaluti da Trieste - viva i cavi costosi dagli apporti NON misurabili!! :-)
    Una catena Audio senza un cablaggio di alto livello, è come un settantenne ingalato in attesa del suo turno in una casa del piacere che scopre di aver dimenticato a casa la pasticca blu !! :-)
  • PietroPDPPietroPDP
    mace said:

Non suonava diverso dai tuoi MC a valvole ?
  • ipociipoci
    Ma ha anche un DAC PCM/DSD integrato ?!?!

Se mi hanno messo un Sabre nel Gryphon butto dalla finestra il Callisto...
  • piercoachpiercoach
    Mi sembra che il dac sia opzionale e cmq di derivazione dal Kalliope