Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
e che il matrimonio sia per sempre, se si vuole...
  • siebrandsiebrand

....e loro vogliono

Marito/moglie

poi diventano moglie/moglie, perchè il marito si accorge, dopo molti dubbi, che è moglie anche lei.

Decide di farsi operare (sono, presumo, scelte molto molto difficili, piene di tormenti, dubbi, angosce, paure...)

La moglie, però, sostiene il marito, decidendo di stargli vicino, e vicino le resterà anche dopo l'operazione.

Dopo l'operazione, si va in comune per il cambio sesso del marito/moglie.

così, la copia regolarmente sposata diventa, di fatto, il primo caso di moglie/moglie in Italia.

Giusto!

Giusto? no, perchè la mamma dei bigotti è sempre incinta e quindi bucroraticamente si dice che non è possibile, in Italia non si può.

Cioè, semplicemente... l'Amore di per sè non è vietato (e ci mancherebbe pure questo...) ma non in modo "ufficiale."

Ne parlammo già, mesi fa, vi ricordate?

Bene.

La soluzione del caso è fra le più belle auspicabili:

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/04/21/news/cambio_sesso-112501579/?ref=HREC1-24

• corradocorrado
    In Italia il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è possibile,quindi l'annullamento del matrimonio in teoria sarebbe lecito.Per quello che mi riguarda uno può sposarsi anche il cane.
  • siebrandsiebrand

beh, sì, col cane, o col gatto

E' ovvio che questo è un caso del tutto particolare.

E, in fatti, ha trovato notizia sui giornali.

Spero possa essere un altro (piccolo) mattoncino  abbattuto da quel muro...

• bigazzi60bigazzi60
    Sicuramente hanno voluto truffare lo Stato sposandosi prima di cambiare sesso e sperando non annullassero il matrimonio.
    Io li sbatterei in galera questi furbastri.
  • GionziGionzi
    Uno può sposarsi con il cane solo se è un cane.
    E può farlo solo come nel matrimonio tra Don Giovanni e Zerlina ("Quel caniletto è mioooo....")
    In tal caso sono ammessi anche i matrimoni omosessuali.
  • R_W
    siebrand said:

Cioè, semplicemente... l'Amore di per sè non è vietato (e ci mancherebbe pure questo...) ma non in modo "ufficiale.

l'amore, che bello l'amore. nel senso di scopare.... anche.
    poi nascono i bambini...... voluti.... a volte, a volte no, ma comunque LORO sono la famiglia, il filo genetico che lega persone che a volte neppure si conoscono, ma li lega in modo assolutamente reale e in nessun modo dissolubile.
    il matrimonio sacro indissolubilmente sancito da dio e celebrato davanti al sacerdote..... una cretinata inventata nel medioevo, e purtroppo recepita nello spirito e sostanza dallo stato 
    dovrebbe essere. una promessa, solo l'impegno tra due persone di formare una famiglia, ovvero di creare quel legame di sangue che sono i figli.
    niente figli, promessa nulla, amici (magari di letto) come prima, ma se mi (ti) va ognuno per la propria strada. perché dovrei avere un qualche impegno verso una persona a cui nulla mi lega? 
    ......ma due persono hanno TANTO amore l'una per l'altra..... e a mè che cosa importa? perché la società dovrebbe essere interessata? perché dovrebbe favorirli? (o nel caso omo ostacolarli?)  perché hanno TANTO  amore? gli auguro di avere tanto amore per tanto tempo, ma al di la di questo..... cazzi loro.
    e ritorniamo a moglie/moglie o marito/marito o anche moglie/cane o marito/pecora o marito/marito/marito... ecc..
    per quale motivo la loro relazione dovrebbe essere sancita da qualcosa che non sia unicamente un contratto tra privati? possono fare quello che vogliono, ma non (mi) devono rompere i coglioni.
    la famiglia è, è stata, e sempre sarà, solo  1/2/PROLE. e che l' 1 e il 2 abbiano TANTO amore o TANTO odio l'uno verso l'altro, non ha nessuna rilevanza per il riconoscimento e conseguenti doveri e obblighi familiari.
    se i due di cui sopra anno nella loro relazione avuto un figlio, saranno uniti dal vincolo familiare per sempre, che lo vogliano o meno, e con loro attraverso la prole  la loro ascendenza e discendenza, (e di questo ne prenderà atto l'intera società, garantendo diritti e doveri) altrimenti sono solo due persone che dividono le spese di riscaldamento e l'affitto, che siano felici, ma non vengano a rompere il ......

• bambulottobambulotto
    =D> =D> =D>
  • siebrandsiebrand

e applaudi, pure?

vabbeh sei un *****, ma insomma.

Anche la cassazione (PERFINO la cassazione) da torto al nostro nuovo arrivato...

qualcosa vorrà dire.

Cosa cavolo vi viene in MENO, se due persone dello stesso sesso sono e/o restano sposati?

Vi da fastidio, OK, ma... vi sentite anche minacciati?

minacciati da cosa?

• R_W
    siebrand said:

e applaudi, pure?

Anche la cassazione (PERFINO la cassazione) da torto al nostro nuovo arrivato...

tranquillo, domani torno a lavorare, quindi ti lascio campo libero.  :-(

qualcosa vorrà dire.

Cosa cavolo vi viene in MENO, se due persone dello stesso sesso sono e/o restano sposati?

minacciati da cosa?

non mi da fastidio e non  mi sento minacciato.

ma vorrei che le cose venissero definite in modo chiaro. de persone conviventi sono solo e null’altro che persone conviventi.

se si sente la necessità di normare le regole della convivenza che lo si faccia, ci saranno dei diritti e dei doveri, che a mio parere dovrebbero essere estesi a tutti quei nuclei (cosiddetti) familiari, che per volontà o impossibilità, non danno luogo alla creazione della “famiglia” propriamente, e naturalmente detta.

questa è un’altra cosa, non necessariamente più bella o più brutta, ma comunque il nucleo su cui si basa la società nel suo divenire, e di questo bisogna tenere conto, senza confusioni più che altro da un'ideologia progressista fine a se stessa.

• Cambronne
    siebrand said:

e applaudi, pure?

qualcosa vorrà dire.

minacciati da cosa?

L'unico motivo per cui la "società", il gruppo, il clan, la comunità chiamala come vuoi, regola l'unione tra due individui è che detta unione è l'unica via per garantire la continuità della comunità stessa attraverso la procreazione.
    Per questo il matrimonio è stato regolato sin dalla notte dei tempi.
    Per questo che alle coppie regolate dalle leggi della comunità si accordano benefici e protezione.
    Per questo che la coppia deve, è necessario allo scopo, essere eterologa.

L'amore con la regolamentazione dell'union c'entra come i cavoli a merenda.

Tutti gli altri individui in qualsiasi forma si accoppino e si uniscano fanno una cosa diversa dal matrimonio per scopi diversi. Per cui si possono regolare tra loro sulla parola o su contratti privati.
    E non devono ricevere la protezione giuridica riservata dalla comunità a chi svolge il compito di continuare la stessa.

semplice.

• siebrandsiebrand

balle

sai benissimo che ci sono anche persone che decidono di non volere figli.

Il loro matrimonio non vale, quindi?

• R_W
    siebrand said:

balle

attualmente  è valido, infatti ho scritto in precedenza:

"il matrimonio sacro indissolubilmente sancito da dio e celebrato davanti al sacerdote..... una cretinata inventata nel medioevo, e purtroppo recepita nello spirito e sostanza dallo stato" 
    siebrand said:

in praticamente tutte le società umane, l'infertilità della coppia è motivo valido e sufficiente per l'annullamento del vincolo matrimoniale, generalmente sotto forma di ripudio, dato che si dava sistematicamente colpa alla donna del fatto.

siebrand said:

comunque come detto, se vi è necessità e volontà di regolamentare la convivenza lo si faccia, non vedo chi vi si oppone, quello che dico, è che c'è la necessità e il dovere da parte della società di assicurare una legislazione di favore per la famiglia, ma non per altri soggetti.

siebrand said:

e cosa intendo per famiglia credo di averlo chiarito.

• varnaciavarnacia
    cazzo!!il mio matrimonio non è valido...se se ne accorge mia moglie son dolori
  • fabiomichefabiomiche
    Forse qualcuno non se ne è accorto, ma la strgrande maggioranza dei matrimoni sono con prole, infatti l'umanità cresce in modo esponenziale.
    Pertanto sono giuste e corrette le affermazioni di Cambronne.
  • gianpgianp
    siebrand said:

balle

Dopo nottate insonni a dibattere se "ci sei o ci fai" mi hai convinto: CI SEI, di brutto anche.
  • mozarteum
    in effetti, senza prole, il matrimonio e' un contratto fra reciproci badanti
  • varnaciavarnacia
    mozarteum said:

in effetti, senza prole, il matrimonio e' un contratto fra reciproci badanti

adesso glielo dici tu a mia moglie e alla tua..che son badanti
  • mozarteum
    la mia e' sbadata per il vero
  • hitchhitch
    varnacia said:

Dante, volevi dire tuo marito.....?! :D
    Post edited by hitch at 2015-04-22 19:11:04
  • varnaciavarnacia
    hitch said:

varnacia said:

Dante, volevi dire tuo marito.....?!

non l'ho capita
    :\">
  • bambulottobambulotto
    siebrand said:

e applaudi, pure?

qualcosa vorrà dire.

minacciati da cosa?

Come al solito non hai capito un ca@@o...... :P
  • siebrandsiebrand
    Ho capito che per voi un matrimonio significa moglie marito figli
    Vabbeh... Ho imparsto qualcosa di nuovo.......
  • bambulottobambulotto
    CVD..... 3:-O
  • Cambronne
    siebrand said:

balle

Ma è possibile che ogni volta che ti chiedono che ore sono rispondi che fuori piove?
  • siebrandsiebrand

risapondo alle vostre assurde tesi.

poi, per crità, vedi tu