Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
E invece la Toscana
  • mozarteum
    The best. Per me e' la regione col popolo piu' intelligente d'italia che ama e rispetta la sua terra come nessun altro. Puoi percorrere decine di chilometri in strade di campagna, lungo provinciali e comunali non c'e' non dico una carta per terra ma neanche un mozzicone. Anche i contadini parlano in ottimo italiano, senza gutturalita' o cadenze da poracci,hanno case senza bandoni e troiai nei cortili, tutto sa di garbo e cultura. Se la tirano e' vero, ma a giusto titolo.
    Se penso alle strade del sud, copertoni buttati ai lati della strada, caccavelle ovunque, edilizia abusiva brutta (fai un abuso edilizio, cazzo fallo bello), sfacelo estetico.
    Anche altre regioni del nord sono sfregiate gravemente: la liguria, il veneto, la lombardia.
    Onore agli amici toscani. Non c'entra lo stat' , e' questione di senso civile superiore e diffuso
  • Esprit
    Ti conviene fare un thread unico o aprirti un blog.
  • mommom
    Onore anche a molti langaroli che, nelle ristrutturazioni, stanno dimostrando buon gusto e mantenimento dei Beni artistici: da quando le Langhe e il Roero sono diventati Patrimonio dell'Unesco, anche le attività culturali hanno avuto un notevole upgrade...per tacer della ristorazione diventata molto curata sia nell'offerta dei cibi che nella ricercata varietà dei vini. E i turisti che apprezzano non mancano mai.
  • mommom
    Nel febbraio scorso sono stata a Firenze per qualche giorno: ho avuto qui, purtroppo la stessa impressione che hai avuto tu per Bologna: vagabondi che importunavano, sciatteria, vecchie botteghe chiuse o rilevate da cinesi... Tutta la classica pregiata marocchineria fiorentina rimpiazzata da squallidi prodotti stranieri, idem per il caratteristico tovagliame. Ho attraversato i sottopassi della stazione per ripararmi dal vento ma ho avuto paura dei ceffi che circolavano. Il mercato di San Lorenzo ormai è tutto in mano a marocchini, indiani e cinesi. Sparite molte botteghe di carta e cartoleria varia, raffinate. Anche il Pontevecchio ospita ormai più attività del tipo compro oro che non gioiellerie antiche.
    Insomma, sono tornata un po' delusa. Ho apprezzato invece due ottimi ristoranti, con vista magnifica, a Fiesole.
  • lufranzlufranz
    mozarteum said:

Onore agli amici toscani. Non c'entra lo stat' , e' questione di senso civile superiore e diffuso

Grazie, grazie... :)  viemme a trovare a 'Rezzo che se mangia parecchio bene, te ce porto io 'n un posticino bòno...

(trad. Se passi da Arezzo vieni a farmi visita, si mangia molto bene, ci penso io a portarti in un ristorante con cucina tipica di qualità)

• Member_0044
    Attenti che la Toscana è anche capace di una cultura contadina e preistorica come poche. 
  • The user and all related content has been deleted.
  • sandinistasandinista
    Che anche Firenze e' governata dai compagni >:)
    Post edited by [Deleted User] at 2015-04-20 09:36:00
  • Member_0044
    Anlu said:

Capisco.

Finalmente.
  • piergiorgiopiergiorgio

anche Venezia ? stessa impressione di Firenze...
  • sandinistasandinista

anche Venezia ? stessa impressione di Firenze...

Certamente governano i compagni.
    Post edited by sandinista at 2015-04-20 09:39:27
  • sandinistasandinista
    Anlu said:

Ci vorrebbe un bella legge che impedisce a chi non ha la nazionalità italiana da almeno 8 generazioni di poter aprire una qualsivoglia attività commerciale o imprenditoriale

Basterebbe invece far rispettare le vigenti leggi, kebab, cinesi, drogati, punkabbestia tutta gente che con le leggi Italiane si pulisce il deretano, quanti secondi ci metterebbero a sparire chesso in Svizzera?
  • sandinistasandinista
    Anlu said:

Basterebbe invece far rispettare le vigenti leggi, kebab, cinesi, drogati, punkabbestia tutta gente che con le leggi Italiane si pulisce il deretano, quanti secondi ci metterebbero a sparire chesso in Svizzera?

E io che ne so...chiedi a Garfo

E c'è chi è preposto a far rispettare le leggi: scrivi a loro

I pubblici amministratori, di qualsivoglia estrazione politica, se ne fregano dei cittadini, l'aggravante per quelli di sinistra e' che gli interessano solo gli immigrati, gli italiani no.
  • garmax1garmax1

Anlu said:

Ci vorrebbe un bella legge che impedisce a chi non ha la nazionalità italiana da almeno 8 generazioni di poter aprire una qualsivoglia attività commerciale o imprenditoriale

Dovresti chiedere a G68, ma secondo me lui della svizzera non sa un cazzo
  • sandinistasandinista
    macca said:

Anlu said:

E io che ne so...chiedi a Garfo

E c'è chi è preposto a far rispettare le leggi: scrivi a loro

I pubblici amministratori, di qualsivoglia estrazione politica, se ne fregano dei cittadini, l'aggravante per quelli di sinistra e' che gli interessano solo gli immigrati, gli italiani no.

Come cazzata del giorno, questa è notevole.

No, sotto gli occhi di chiunque abbia la fortuna :D Di essere amministrato da una giunta piddi >:)
  • PanurgePanurge

Torino non è malaccio, pure il kebab si adegua allo standard sabaudo

http://www.dademir.it/

• Member_0044
    garmax1 said:

Anlu said:

:-*
  • garmax1garmax1
    garfo68 said:

garmax1 said:

Anlu said:

:-*

Anche io

• Member_0044
    Eppure hai una faccia conosciuta...  :-?
  • mozarteum
    Non parlavo dei capoluoghi di regione. Essi risentono del bovarismo. Firenze e' vero, puo' far meglio, ma scritte sui muri in pieno centro sporcizia e punkabbestia sdraiati su scalinate importanti non ne ho visti.
    Io parlavo della provincia delle piccole strade dei luoghi sconosciuti dei piccoli comuni. Ovviamente ci sono oasi dappertutto (giustamente sono state ricordate langhe, aggiungo i laghi lombardi e veneti molti altri posti udite anche la costiera amalfitana gestita benissimo). Mi riferivo a un andamento generale e diffuso.
  • goodmaxgoodmax
    Esprit said:

Ti conviene fare un thread unico o aprirti un blog.

:D
  • beatlemanbeatleman
    I contadini (quelli veri) andrebbero rivalutati e non presi per il c__o come si è solito fare. Ho vissuto in città da piccolo per poi ritornare in campagna ad età più matura e li mi si è aperto un mondo (ariparlo dei contadini veri) fatto di altruismo e rispetto per il prossimo. Poi da buon toscano dico che tutto il mondo è paese ma dove la gente vive rispettando la natura è più facile trovare i buoni valori...
  • giov.rossigiov.rossi
    mozarteum said:

Non parlavo dei capoluoghi di regione. Essi risentono del bovarismo. Firenze e' vero, puo' far meglio, ma scritte sui muri in pieno centro sporcizia e punkabbestia sdraiati su scalinate importanti non ne ho visti.
    Io parlavo della provincia delle piccole strade dei luoghi sconosciuti dei piccoli comuni. Ovviamente ci sono oasi dappertutto (giustamente sono state ricordate langhe, aggiungo i laghi lombardi e veneti molti altri posti udite anche la costiera amalfitana gestita benissimo). Mi riferivo a un andamento generale e diffuso.

• giov.rossigiov.rossi
    Io spesso vado a Fucecchio e San Pierino, zone che amo molto. E' vero la toscana è bellissima e si mangia alla grande.
  • mozarteum
    l'unica parte un po' troiaio e' intorno a Prato, ma poi come ti giri caschi bene, dal chianti alla val d'orcia dalla bassa all'alta maremma, per non parlare di versilia e pistoiese. E delle isole

Ha relativamente pochi abitanti, e unica regione in italia e fra le poche al mondo, puoi fare km di strada senza incontrare auto. Spazio, bellezza, cura, scarsa antropizzazione.

Non diciamolo troppo in giro, se no il miracolo finisce
  • beatlemanbeatleman
    E si beve alla grande....
    \:D/