Audio GD Master 9
  • fradocafradoca
    il bambino (pesa 16 kg!) è da poco arrivato in casa 

image

• fradocafradoca
    sto usando le hd600,cuffie che uso per fare il rodaggio di tutti gli amplificatori cuffie, in bilanciato con il cavo in argento twag v3 della whiplash audio.L'ampli è acceso da 8 ore ma ha già 300 ore di rodaggio fatte dalla casa.
    Posso dire che l'amplificatore è IMPRESSIONANTE per come suona!!! Potenza controllo neutralità e trasparenza a livelli altissimi.Appena passo le 250 ore di rodaggio(cosa consigliatami da tutti gli altri possessori di master 9) farò degli ascolti e dei confronti seri.Per ora posso dire che l'audio gd ha trovato un cliente sicuramente molto ma molto soddisfatto.Per moltissimi versi l'ampli mi ricorda moltissimo il suono dell'hpba2 che lavora in corrente (l'acss di audio gd si basa sugli stessi principi) e che io ritengo un ampli eccellente sotto ogni punto di vista con un livello di trasparenza leggermente più alto a favore del master 9.Se dicessi che è praticamente un wire with gain non andrei molto lontano dalla verità ma poi tutto può anche dipendere dal resto della catena.
    Per come è costruito e per come suona potrebbe costare dalle 3 o 4 volte di più.Se guardate le specifiche c'è tanta di quella birra e dinamica da accontentare chiunque.Non fatevi ingannare dal fatto che è progettato e costruito in Cina.Il proprietario di audio gd è l'ex capo progettista della Krell quindi non certo uno sprovveduto.
    Ah dimenticavo...settimana prossima il Bryston fa armi e bagagli.Ma di filato!  
    1550 euro e 10 anni di garanzia.nei prossimi giorni maggiori impressioni di ascolto

• marillionmarillion
    Usi sempre la X per il tuo lavoro ?
    Howdy
  • fradocafradoca
    marillion said:

Usi sempre la X per il tuo lavoro ?

si assieme alla hd800 e alla hd650 che vengono usate anche per la valutazione di altri ampli e dac
    quando li devo recensire.l'audio gd master 9 è stata un eccellente sorpresa.ma ne parlerò piu' a fondo nei prossimi
    giorni :-)
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Ciao Francesco, e il Mitico V280 regge al confronto?
  • fradocafradoca
    ancora non ho fatto confronti seri.però li farò e posterò un pò di impressioni ;-)
  • fradocafradoca
    MCnerone said:

non è quello.il mio è quello che ha linkato madmax ;-)
  • MCneroneMCnerone
    Francè, non hai pensato a prenderti il Top??
    Sal
  • fradocafradoca
    quello è un prodotto fatto un serie limitata.la componentistica è praticamente la stessa cosi come la potenza erogata.
    cambia qualcosa : 

Please note the HE series products are upgrade from Master series, even though the price had a big rate increased but the sound quality had not same rate improved.

chi ha comprato l'he-9 ha dovuto rimandarlo indietro per dei problemi ad uno dei canali.
    di un apparecchio piu' votato ad essere pre che ampli cuffia non me ne facevo molto ;-)

ecco perchè ho scelto il master 9
  • mauro16164mauro16164
    aspetto il confronto con il v281... :)
    Hifiman hek1000 v2.Fostex th900 mk2.Audeze LCD4.Abyss 1266.Apex Pinnacle.Headamp GSX-MK2.Denafrips Terminator.Goldnote CD-7 Goldnote psu9.
  • alec66alec66
    MCnerone said:

l'HE-9 lo hanno ritirato dalla vendita temporaneamente: i primi modelli distribuiti sono tornati tutti indietro per problemi tecnici....
    Skullcandy Uprock 2.0
  • marillionmarillion
    Uhm ....
    Howdy
  • MCneroneMCnerone
    alec66 said:

MCnerone said:

l'HE-9 lo hanno ritirato dalla vendita temporaneamente: i primi modelli distribuiti sono tornati tutti indietro per problemi tecnici....

Azz, tutto a posto!!!
    :D
    Sal
  • madmaxmadmax
    Per quello che ho letto in giro è stato un problema relativo al solo HE9 ....il Master 9 è,al contrario,molto affidabile e comunque questi apparecchi hanno 10 anni di garanzia  ;)
    Post edited by madmax at 2015-03-27 15:21:38
  • alec66alec66
    madmax said:

Per quello che ho letto in giro è stato un problema relativo al solo HE9 ....il Master 9 è,al contrario,molto affidabile e comunque questi apparecchi hanno 10 anni di garanzia  ;)

cmq convieni che bello non e'.... ;)
    Skullcandy Uprock 2.0
  • madmaxmadmax
    alec66 said:

madmax said:

A me non dispiace ma l'importante (se mai deciderò di prenderlo  :-? ) è che suoni bene ....per l'estetica mi accontento dei miei McIntosh  ;)
    Post edited by madmax at 2015-03-27 15:31:32
  • alec66alec66
    madmax said:

alec66 said:

madmax said:

A me non dispiace ma l'importante (se mai deciderò di prenderlo  :-? ) è che suoni bene ....per l'estetica mi accontento dei miei McIntosh  ;)

non intendevo l'estetica (anche se non sono da Red Dot Award!) intendevo come immagine: vendere ampli che costano 2.5k che tornano tutti indietro mi sa' di cinesata...

with all my respects
    Skullcandy Uprock 2.0
  • madmaxmadmax
    alec66 said:

madmax said:

alec66 said:

madmax said:

non intendevo l'estetica (anche se non sono da Red Dot Award!) intendevo come immagine: vendere ampli che costano 2.5k che tornano tutti indietro mi sa' di cinesata...

with all my respects

Scusami ho capito male....no non è una cosa bella ma,ripeto,pare sia successo solo al HE9  :-??
  • marillionmarillion
    Indietro. ..in Cina.
    Howdy
  • alec66alec66
    marillion said:

Indietro. ..in Cina.

Sembri un emulo di Mengele!!! >:) >:) >:)

wuawuawuawua!!!!
    Skullcandy Uprock 2.0
  • marillionmarillion
    Spedire un ampli in Cina a me non farebbe impazzire. A te fa divertire. ..mi fa piacere
    Howdy
  • alec66alec66
    marillion said:

Spedire un ampli in Cina a me non farebbe impazzire. A te fa divertire. ..mi fa piacere

il problema non sussiste in quanto non compro audio gd!!!!
    ho ordinato oggi il moon 430ha quindi al limite rimando in Canada (sgra...sgrat).... :)) :))
    Skullcandy Uprock 2.0
  • fradocafradoca
    Vi assicuro che il master 9 non è' affatto una cinesata per come è' costruito e per come suona.posso dire che è il miglior ampli che ho mai avuto modo di testare nel mio studio.il moon è' davvero molto bello ma viene schiacciato dal rapporto qualità prezzo del master 9.il moon l'ho provato in piu occasioni durante il canjam e devo dire che è' un bel prodotto dal suono musicale.Io però avevo bisogno di un wire with gain ecco perché' ho preso il master 9
  • NEMONEMO
    fradoca said:

Vi assicuro che il master 9 non è' affatto una cinesata per come è' costruito e per come suona.posso dire che è il miglior ampli che ho mai avuto modo di testare nel mio studio.il moon è' davvero molto bello ma viene schiacciato dal rapporto qualità prezzo del master 9.il moon l'ho provato in piu occasioni durante il canjam e devo dire che è' un bel prodotto dal suono musicale.Io però avevo bisogno di un wire with gain ecco perché' ho preso il master 9

Salve!
    Vista la tua preparazione sinceramente mi chiedo sempre come riesci a provare e avere riscontri "validi" di ascolto su un ampli ascoltato nella bolgia di una manifestazione, tali da poterne sempre dire "qualcosa".
    In primis mi auguro che la cuffia o le cuffie siano ovviamente le tue e sempre le stesse che ti porti sempre dietro in ogni manifestazione, altrimenti anche 2 cuffie "uguali" ma con rodaggio diverso porterebbero, come hai sottolineato per l'ampli, a diversi risultati. Per non parlare se ascolto 2 ampli con 2 cuffie diverse ma ovviamente "scherzo"...Do inoltre per scontato anche che i CD che ascolti per i confronti, ovviamente ipotizzo, siano sempre gli stessi che ti porti sempre dietro ma di cui non accenni mai ai titoli.
    E poi la sorgente che utilizzi è sempre la stessa? Ti porti dietro sempre un tuo DAC o lettore CD? E i cavi che utilizzi anche questi ti porti sempre dietro?Altrimenti come tu mi insegni provando 2 amplificatori in una fiera come ad esempio il MOON AUDIO e il GD MASTER, in due differenti stand con sorgenti e cavi diversi...Mi spieghi il risultato di ascolto che asserisci essere schiacciante per qualità prezzo per il GD Master, a cosa dobbiamo attribuirlo?Alla sorgente diversa?Ai cavi diversi?Alla saletta piu silenziosa o piu rumorosa?All'ampli piu o meno "rodato" rispetto all'altro? Cortesemente ti chiedo di spiegarmi quanto sopra perchè ad una recente manifestazione ho provato il nuovo ampli e la nuova cuffia OPPO, collegati a sorgente "BLURAY OPPO" con cavi di cui non conosco nemmeno il nome, e con CD che non conosco nemmeno il titolo. E il risultato che ho ascoltato sinceramente non ho capito se era da attribuirsi al CD...All'OPPO BLURAY, all'Ampli, ai Cavi o in ultimo alla cuffia non rodata......
    Buoni ascolti!

"The Vulture"... "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
  • MCneroneMCnerone
    Sulle fiere e manifestazioni in genere, la penso come te, Stefano, lasciano il tempo che trovano....anche se, presumo che chi porta ad una fiera un setup completo dalla A alla Z, lo faccia puntando al massimo risultato ottenibile, magari pure usando qualche magheggio.
    Sal
  • fradocafradoca
    Vedo che la vena polemica di certi personaggi con cui ho avuto già' da discutere in passato non si placa mai.vero nemo? Se vuoi mettiamo a confronto i miei 18 anni di esperienza professionale di utilizzo delle cuffie con la tua vasta collezione di cuffie.non ho alcun problema.trovo certe considerazioni sterili e sinceramente per me lasciano il tempo che trovano.posso capire che un prodotto cinese che costa così poco possa dare fastidio se riceve dei giudizi molto positivi.Al canjam avevo le mie rodatissime hd650 moddate che conosco come le mie tasche con i miei rodatissimi cavi bilanciati.Ovviamente chi non ci è' mai stato come tutti voi pensa che al canjam in una sala dedicata di 12 mila metri quadri ci sia una bolgia infernale invece miei cari non vola quasi una mosca quindi gli ascolti possono essere fatti in tutta calma.E senza esagerare con i volumi.le orecchie credo di avercele ancora buone altrimenti i miei clienti comincerebbero a lamentarsi giustamente.le valutazioni del master9 le sto facendo nel mio piccolo studio usando sempre la stessa sorgente le mie cuffie e i miei brani di riferimento.detto questo non credo di aver parlato male del moon anzi lo ritengo un prodotto di altissimo livello ma leggermente lontano da quello che sono i miei gusti che si sposano molto bene con il master 9 che io modestamente definisco un wire with gain.il moon è' più' musicale è un pelino meno lineare ma per molti questa può' essere una caratteristica giustamente vincente.ci mancherebbe e non sta a me giudicare i gusti altrui! gli ascolti al canjam li faccio sempre usando gli stessi brani che gentilmente chiedo ai vari espositori di poter caricare su i loro nas o laptop.la fortuna di conoscere i ragazzi della audeze mi permette di chiedere in prestito le loro cuffie per poter girare gli stand e provare i vari ampli tra cui il moon il quale è' stato sentito per un totale di almeno 4 ore lungo l'arco dei tre giorni della manifestazione.il moon costa 3500 dollari.l'audio gd master 9 1550 dollari.se penso alla qualità' sonora dei due apparecchi posso dire che per quello che costa e quello che offre in termini sonori ,almeno per le mie esigenze professionali e non,il master 9 ha un rapporto qualità' prezzo pazzesco.Potete essere d'accordo o meno.Poi ripeto ognuno compra quello che più' gli piace e quello che più' si avvicina anche alle proprie possibilità economiche.quindi caro nemo questo è' il mio modestissimo punto vista e lo dico senza alcuna vena polemica perché' se parlo lo faccio solo dopo aver fatto degli ascolti prolungati.se tu decidessi di comprare il moon faresti un ottimo acquisto sotto tanti punti di vista non ultimo quello estetico cosa che del master 9 non si può' dire anche se dal vero è' meglio che nelle foto presenti in rete.nemo ti auguro buoni ascolti e occhio a non esagerare con il volume che poi ad una certa età' le orecchie cominciano a perdere colpi ;-)
    Post edited by fradoca at 2015-03-28 19:27:40
  • egonegon
    Fradoca, ormai sono tutte cinesate, anche se Italianate e giapponesate, americanate o cosa altro. Sia perche' quasi tutti producono li, che lo dicano o meno, e con livelli qualitativi vari ed eventuali. In cina hanno una qualita produttiva per le lavorazioni di pregio ed elettroniche che in molti casi LA Italia si sogna, purtroppo. In ampli Cinese da 1500 euro deve fare abbastanza paura
    ...
  • riccardo1956riccardo1956
    Buon giorno a tutti, dato che da tempo tenevo d'occhio il master 9 e recentemente ho letto la prova su innerfidelity del Moon che anch'esso mi attizza ma non per il prezzo. Colgo l'occasione per chiedere a Francesco con cui ci siamo sentiti diverse volte, A parte il Matrix X sabre non consiglieresti per il Master 9 un dac della stessa casa? 
  • VictrixVictrix
    Parlano molto bene dell'NFB 28 bilanciato 850 euro
    Che a dire di un forumer di mia conoscenza è un ottimo apparecchio.
    Comunque per gli scettici, i cloni del Violectric costruiti in cina dalla stessa azienda che lavora per Violectric costano 30/40% meno.
    Stesso apparecchio, anche di estetica.