Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Player bit perfect per Android
  • ccrl79c0ccrl79c0
    Qual'è la situazione attuale? Io conosco solo USB audio player pro
    Ivano. Salus Populi Suprema Lex.
    "Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono". Malcom X
  • ccrl79c0ccrl79c0
    Ricordo che un utente segnalò qualche tempo fa un altro software bit perfect per android di cui non ricordo il nome
    "Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono". Malcom X
  • GasVanTarGasVanTar
    Prova a leggere quest'articolo tratto da OJ: http://www.videohifi.com/blogs/Maz65/un-telefonino-audiophile...-possibile-2deg-parte , ci sono spunti interessanti.
    Gaspare iVan atTardi
  • gialandragialandra
    In uno scambio di email, l'autore di Neutron mi ha detto che fra poco uscirà la nuova versione dell'app con driver in grado di pilotare i DAC esterni come USB Aaudio Player Pro. Sono anni che lo aspetto :-)
    Post edited by gialandra at 2015-03-14 16:53:20
  • ccrl79c0ccrl79c0
    Approfitto per chiedere se esiste un ricevitore/ interfaccia bluethoot hi/res con uscita digitale e analogica. Vorrei usarlo in casa per collegarlo al DAC gestendolo tramite android
  • lebaronlebaron
    al momento solo:
    usb audio player pro
    HF player di onkyo
    hibymusic
  • CarzilloCarzillo
    ccrl79c0 said:

Approfitto per chiedere se esiste un ricevitore/ interfaccia bluethoot hi/res con uscita digitale e analogica. Vorrei usarlo in casa per collegarlo al DAC gestendolo tramite android

sei il candidato ideale per l'accoppiata iphone airport express :-)

• funskifunski
    Ci sono sviluppi in merito? Vorrei utilizzare un cell android per "pilotare" un ampli cuffie con dac usb integrato.
    Quindi: cell android collegato al dac tramite cavo usb otg.
    Il cell (s7) deve riuscire a inviare al dac sia i suoi contenuti che i flac memotizzati sul nas via wi fi.
    Ci sono controinducazioni a livello qualitativo o problematiche?
    Ci sono strade migliori? Tipo raspberry,I pad,....
  • versys66versys66
    Oggi anche Foobar è stato rilasciato per android e funziona benissimo nella versione attuale.
  • AlfonsoDAlfonsoD
    funski said:

Ci sono sviluppi in merito? Vorrei utilizzare un cell android per "pilotare" un ampli cuffie con dac usb integrato.
    Il cell (s7) deve riuscire a inviare al dac sia i suoi contenuti che i flac memotizzati sul nas via wi fi.

Credo che il problema sia più la larghezza di banda per i files ad alta risoluzione, per il formato cd non dovresti avere problemi.
    NON sono un audiofilo, mi piace semplicemente ascoltare musica riprodotta in maniera fedele.
  • funskifunski
    Grazie delle risposte. Di file ad alta risoluzione ne ho veramente pochi.
  • gialandragialandra
    funski said:

L'unico problema che ho riscontrato è che alle volte si possono verificare delle microinterruzioni che non ho ben capito da cosa derivano quando in background non ci sono applicazioni aperte
  • funskifunski

gialandra said:

funski said:

L'unico problema che ho riscontrato è che alle volte si possono verificare delle microinterruzioni che non ho ben capito da cosa derivano quando in background non ci sono applicazioni aperte

Raramente mi succede anche con il raspberry. L importante è che la qualità del suono non venga inficiata, se no mi assemblo un altro raspberry o un futro.