Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Amplificatori Accuphase .
  • giannisegalagiannisegala
    Ho dato una sbirciata al ricco  catalogo Accuphase  riguardo gli amplificatori . Premetto che non li conosco , non  ho mai avuto l'occasione per ascoltare questi gioielli . Ho visto che esistono modelli in pura classe A e modelli superpotenti in grado di pilotare praticamente di tutto .Dunque un catalogo ricco e variabile in grado accontentare tutti  o quasi .Volessi avvicinarmi al mondo Accuphase  che mi consigliereste  nell'usato? .Niente monofonici , per favore , ho poco spazio .Preferibile un integrato ma  di classe.Grazie .
  • enr1983enr1983
    io ho per adesso e303, e303x, e301, suonano benissimo, non ho intenzione di separarmene e di prendermene cura qualora ce ne sara bisogno.
    a tal fine richiedo ai membri senior del forum di elencare pubblicamente sul topic centri assistenza competenti e che conoscano tali apparecchi in modo tale da consentirne la conservazione e il ripristino.
    io conosco Otl di Padova, Terragni e Audiotecnico di Torino che ha buona fama

e301: classe ab 110 watt ampli pulito e gradevole, solo qualche scricchiolio sui tasti e il controllo toni un po molle dovuto a un rimontaggio non ottimale. non so per quale motivo abbia subito service.

e303: classe a, consuma come un forno lo vedi in bolletta, veloce, limpido, dettagliato,,il mio preferito, nessun fruscio neanche ad alto volume, fantastico in cuffia, anche se a volte penso non controlli completente il tweeter al berillio delle mie focal ma d'altronde non sono i suoi diffusori, inoltre e' troppo potente per loro, il basso e' dettagliato e articolatissimo, penso fosse un 110 volt ma non ho prove. chi lo ha avuto in mano ha cambiato i morsetti a vite per fare accettare le banane. phono meraviglioso.

e303x: ultimo arrivato, l'interno assomiglia molto agli ultimi modelli, molto completo, pulito morbido e veloce.
  • camaro71camaro71
    gianni abbandoni mac per accuphase ?
    :D
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
    No ,   ma non sono monogamo audiofilmente parlando , quindi...............
  • camaro71camaro71

No ,   ma non sono monogamo audiofilmente parlando , quindi...............

benvengano i tradimenti specie se fatti con quelle meraviglie che nascono nel sol levante :D
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • enr1983enr1983
    un e210 con un paio di klipsch mi diede dei brutto ricordi.....mentre oggi ho ascoltato il vecchio e202 !!!! quello sarei restio a prenderlo visto che si legge anche nei forum internazionali che e' il modello con piu problemi.
    fantastica la scritta sul davanti kensonic laboratoires incisa.
    la persona in questione lo vende col t101.
    Brutti ricordi?
  • Nautilus65Nautilus65
    ciao Gianni, quantifica il tuo badget e dicci quali diffusori vorresti far suonare...
    Saluti da Francesco
  • enr1983enr1983
    si un suono molto sgradevole, ma poteva non essere l'ampli , in alcuni casi e' la cattiva alimentazionea farli andar male o una brutta sorgente.
    se stai attento puoi trovare modelli recenti come il 460 a meno di 4500 euro o se vai sul vintage l'e303 e' un bell'ampli. procurati dei diffusori che non vadano sotto 8 ohm e un bel cavetto vecchio stile.
    l'e301 con le sonua faber olympica 3 si e' comportato magnificamente.
    Francesco , ho imparato a mie spese che esistone macchine  performanti dal costo umano . Quindi non ho  nessun budget .Nell'usato si possono acquistare ottimi prodotti , specie di questi tempi . In quanto ai diffusori, per vari motivi   ascolto con diffusori da stand . Ciao Francesco , grazie . 
  • Armando SannaArmando Sanna
    enr1983 said:

un e210 con un paio di klipsch mi diede dei brutto ricordi.....mentre oggi ho ascoltato il vecchio e202 !!!! quello sarei restio a prenderlo visto che si legge anche nei forum internazionali che e' il modello con piu problemi.
    fantastica la scritta sul davanti kensonic laboratoires incisa.
    la persona in questione lo vende col t101.

Io conservo ancora uno splendido E 203 che andava a nozze con le Heresy I serie, un 70 watt MosFet spettacolare , forse aveva nella parte bassa dello spettro audio il suo tallone d'Achille , la parte pre phono era bellissima...

Un cordiale saluto
    Armasan
  • enr1983enr1983
    voi possessori di queste vecchie macchine da chi andreste in caso di problemi?
  • Nautilus65Nautilus65
    enr1983 said:

vedo che lo richiedi, ma hai problemi con qualche ampli Accuphase???
    Saluti da Francesco
  • Nautilus65Nautilus65
    il 460 nuovo a 4500 euro??? mi daresti il link per favore??
    Saluti da Francesco
  • kevin34kevin34
    gia', lo vorrei anch'io...
  • enr1983enr1983
    il 460 me lo sono trovato davanti USATO E CON GARANZIA RESIDUA 3 ANNI da audiotrader a Bologna a quel prezzo.
    Per ora nessun problema a parte un relè che ogni tanto si incanta sul 303, ma è fisiologico dell'età., comunque metto le mani avanti.

• cactus_atomocactus_atomo
    enr1983 said:

il 460 me lo sono trovato davanti USATO E CON GARANZIA RESIDUA 3 ANNI da audiotrader a Bologna a quel prezzo.
    Per ora nessun problema a parte un relè che ogni tanto si incanta sul 303, ma è fisiologico dell'età., comunque metto le mani avanti.

una rondien non fa primavera, non è un ampli molto diffuso e non è usuale trovarlo a quel prezzo,specie se no n vuoi apsettare alcuni anni che l'occasione ricapitit 
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • jimbojimbo
    Io contrariamente a quanto si dice trovo ottimi anche gli integrati in classe ab,anche i modelli più "abbordabili",specie in relazione alla concorrenza.Anni fa portai a casa mia un E212 a pilotare delle ls5/12,eccellente.....
    enr1983 said:

Se vivi nei dintorni di Milano da Terragni
    http://www.terragni.ne

Un saluto
    Armasan
  • enr1983enr1983
    insomma Terragni essendo ancora in lista da hi fidelity dovrebbe conoscerli bene!

quali ampli accuphase avete o avete posseduto e quali secondo voi sono i migliori?
  • PIEPPIEP

...   E 203 ... forse aveva nella parte bassa dello spettro audio il suo tallone d'Achille...

Cioè? l'ho avuto anch'io. So che hanno un mare di condensatori e che non è semplice metterci le mani x le riparazioni...

Post edited by PIEP at 2015-03-02 15:20:46
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • stefano.sstefano.s
    Avuto un E-212: troppo moscio con le mie JBL L150, sostituito con McIntosh MA2275 prima e poi con MA6600, decisamente meglio entrambi.
    Stefano
  • enr1983enr1983
    circa tre anni fa una persona di Padova aveva provato a vendermi un e250 con un brutto guasto al controllo volume: in pratica se alzavi il volume dopo il primo quarto lo faceva da un canale solo e dall'altro si abbassava!!!! facile intuire che ho lasciato perdere, sicuramente il ricambio c'e ma a voglia spendere soldi con un difetto cosi evidente
  • gennaro61gennaro61
    Ho avuto l'E407, sostituito con l'attuale E408. Quest'ultimo, confrontato a casa mia con un E450 e con un E460, è rimasto al suo posto.
    Ho avuto anche modo di ascoltare quelli in classe A , ossia l'E 550 e l'E560 ma non posso esprimere giudizi attendibili perchè l'ascolto è avvenuto in negozi con elettroniche affiancate agli integrati che non conoscevo bene. 
    Saluti. Gennaro
    enr1983 said:

Se vivi nei dintorni di Milano da Terragni
    http://www.terragni.ne

Un saluto
    PIEP said:

...   E 203 ... forse aveva nella parte bassa dello spettro audio il suo tallone d'Achille...

Cioè? l'ho avuto anch'io. So che hanno un mare di condensatori e che non è semplice metterci le mani x le riparazioni...

Non capisco il tuo "cioè?" Se sei più esplicito ti rispondo ...
    Un cordiale saluto
    Armasan
  • enr1983enr1983
    con quali diffusori venivano consigliati i vecchi integrati come l'e303?
    Io l'E 203 l'ho collegato con le Heresy I serie , era uno dei più bei suoni ascoltati, peccato per la limitazione in gamma bassa dei diffusori...
    Poi provato per un periodo con le Spendor SP 1, non c'era un gran feeling tra i due componenti , andavano meglio conl'EC1 o ancora meglio con il Bow Wazoo...

Alla fine è tutta questione di sinergia tra i componenti

Un cordiale saluto
    Armasan
  • PIEPPIEP

nella parte bassa dello spettro audio il suo tallone d'Achille...

e 203

http://postimg.org/image/8cdwynxh9/

cioè i bassi erano scarsi o troppo presenti? Cos'è che non andava nel E203, pregi e difetti ...cmq accidenti a me e a quando l'ho mollato ... =((

Post edited by PIEP at 2015-03-03 17:07:37
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • enr1983enr1983
    eh si un ampli cosi hai fatto malissimo a darlo via, oltretutto ritengo che un buon centro assistenza sia in grado di ripristinare elettroniche di questo genere. penso anche che il marantz che hai in firma sia un peggioramento rispetto a un accuphase.
    il discorso del basso troppo presente puoessere imputabile a tantissimi fattori, anche elettrici, interferenze, fase, alimentazione ecc.......ampli forse e dico FORSE a meno che non abbia problemi e sia da ripristinare qualcosa.
    su un accu i pezzi li cambiano, se ti parte un hdam.....non mi dilungo.
    Post edited by enr1983 at 2015-03-03 19:09:11
  • PIEPPIEP
    Mollato nel lontano 1990, il basso non era per niente invasivo, anzi; magari erano i medi un pò troppo in evidenza, scampanellanti... e pensare che all'epoca avevo torrette Kef a due vie molto compassate e british.; cmq x curiosità aspetto le note di Armando Sanna  ... 8->
  • juss956juss956

Ho dato una sbirciata al ricco  catalogo Accuphase  riguardo gli amplificatori . Premetto che non li conosco , non  ho mai avuto l'occasione per ascoltare questi gioielli . Ho visto che esistono modelli in pura classe A e modelli superpotenti in grado di pilotare praticamente di tutto .Dunque un catalogo ricco e variabile in grado accontentare tutti  o quasi .Volessi avvicinarmi al mondo Accuphase  che mi consigliereste  nell'usato? .Niente monofonici , per favore , ho poco spazio .Preferibile un integrato ma  di classe.Grazie .

Tieni conto che gli apparecchi accuphase hanno il più' basso indice di problemi di tutte la elettroniche audio,
    E poi la loro robustezza e' straordinaria , sono apparecchi corazzati , se decidi per questo marchio ti consiglio il mod.E460 suona molto, molto bene, io ho il mod.E450 e va ancora meglio, ma e' una questione di gusti.