Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Thorens td 110 o Rega Rp1?
  • giov.rossigiov.rossi
    Ho un thorens TD 110, il problema è che non so tararlo,insomma sto giradischi è messo male. Ultimamente quando provo a sentire un vinile il piatto gira più lentamente. Un disastro. Ho pensato di prendermi un Rega Rp1 almeno finisco di soffrire, oppure un Rp3. Ho molti vinili e voglio sentirli. Ma per voi esperti di giradischi fra il TD 110 e Rp1 qual'è meglio? Ovviamente parliamo di entylevel e qualcuno potrebbe rispondermi "buttali tutte e due nell'immondizia", ma non voglio spendere troppo. Al massimo aspetto e prenderei il Rega rp3.
    Il Rega rp1 fa proprio schifo?
  • ciprino
    Se puoi prendere il 3 è meglio... Ma sicuramente non è da buttare nell'immondizia, l'rp1! Puoi tenertelo come secondo giradischi, in prospettiva... E con calma pensare ad un giradischi importante
  • machenrymachenry

Ciao Giovanni, se può aiutarti la mia esperienza personale, nel secondo impianto ho appena sostituito il vecchio Thorens  con un Pro-ject Debut Carbon Esprit DC (con testina Ortofon 2M Red premontata): ero indeciso anch'io sul Rega RP1, mi hanno consigliato questo, e devo dire che ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo. ;)

Enrico

• giov.rossigiov.rossi
    Vi ringrazio per aver risposto. Il dubbio me lo avete tolto, ho capito che il TD 110 è da buttare. Il project l'avevo preso in considerazione. Adesso ci rifletto un po, e decidero' fra il Project o il Regia rp3. Vi ringrazio molto ciao
  • Alerosso10Alerosso10
    Io dico rega.
  • giov.rossigiov.rossi
    Forse prendo il Rega Rp1. A fine anno lo regalo a mio fratello e mi prenderò un Rega Rp3.
  • antonew

Ho un thorens TD 110, il problema è che non so tararlo,insomma sto giradischi è messo male. Ultimamente quando provo a sentire un vinile il piatto gira più lentamente. Un disastro. Ho pensato di prendermi un Rega Rp1 almeno finisco di soffrire, oppure un Rp3. Ho molti vinili e voglio sentirli. Ma per voi esperti di giradischi fra il TD 110 e Rp1 qual'è meglio? Ovviamente parliamo di entylevel e qualcuno potrebbe rispondermi "buttali tutte e due nell'immondizia", ma non voglio spendere troppo. Al massimo aspetto e prenderei il Rega rp3.
    Il Rega rp1 fa proprio schifo?

Se non si ha la 'presunzione' di apportarci continue migliorie lasciando la sua testina o la bias2 al max.( perché il braccio è troppo plug and play), sarai soddisfatto e un po' anche sorpreso dal risultato del RP1.
    Qualora poi passassi al rp3 ,il braccio ti garantirebbe sostanziosi margini di miglioramento, fossi in te se la previsione quella mi doterei già d'ora della mensola a muro .
    Accessorio fondamentale .

• giov.rossigiov.rossi
    Ok. Grazie del consiglio Antonew. Ciao.