Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Cd ben suonante
  • VictrixVictrix
    Ciao a tutti, dovessi comprare un lettore CD con un budget di 1000 euro +- 200 euro cosa mi consigliereste?
    Grazie
  • fracarmenfracarmen
    Meeidian 588
  • transaminasitransaminasi
    Marantz Sa15S2 d'occasione.
  • maui_76maui_76
    Sul -200 Audiolab 8200cd, già consigliato in altre occasioni.

Sul +200 non saprei, è un prezzo un pò strano per i soliti marchi.

Sui 1000, direi un TEAC PD-501HR, conoscendo già le ottime prestazioni del DAC della stessa serie di produzione (forse ora si trova anche a meno).
    Post edited by maui_76 at 2015-02-21 22:31:07
  • cactus_atomocactus_atomo
    ma nessuni che chiede se gi interessa l'usato? e se lo volesse nuovo?
  • maui_76maui_76
    Beh, forse sarà una filosofia tutta mia, ma quando non è specificato, secondo me è sottinteso nuovo.... l'usato è molto variabile, uno scarto di +\- 200 euro forse è un pò stretto....
  • cactus_atomocactus_atomo
    maui_76 said:

Beh, forse sarà una filosofia tutta mia, ma quando non è specificato, secondo me è sottinteso nuovo.... l'usato è molto variabile, uno scarto di +\- 200 euro forse è un pò stretto....

infatti..ma tutti a suggerirgli l'usato
  • maui_76maui_76
    Io mi riferivo al nuovo.... anche perché un lettore usato è un pò un rischio, soprattutto se leggermente datato, se non altro per la difficoltà di reperire eventuali letture di ricambio.... ma anche questo è un mio pensiero del tutto personale.
  • PietroPDPPietroPDP
    Denon DCD-1510AE costa anche meno ...
  • aldinohiendaldinohiend
    Pioneer PD-50

• maxnalessomaxnalesso
    Vuoi un consiglio?  Investi qualcosa di più e prenditi l' Oppo 105:  oltre ai cd,  puoi farci poi tutto ciò che vuoi (sacd, liquida da pc, dvdaudio, ecc, ecc) e come lettore cd suona davvero bene.

Se invece vuoi un prodotto più "specializzato" e vuoi risparmiare qualcosa,  io ti consiglio uno di questi 2:

http://www.videosell.it/ita/prodotti/lettori-cd---dvd---bluray/lettori-cd-audio---super-audio-cd/apollo-r_ID_94_IDs_227_IDa_13399.htm

http://www.videosell.it/ita/prodotti/lettori-cd---dvd---bluray/lettori-cd-audio---super-audio-cd/cd6005_ID_94_IDs_227_IDa_12899.htm
  • ernesto62
    Da non scartare anche l'ipotesi di valutare  anche  i Naim, sia pure di fascia bassa relativamente al tuo buget.
  • VictrixVictrix
    Grazie per le risposte, io pensavo al nuovo, da profano chiedo, conta tantissimo il dac interno, o anche se non é di ultimissima generazione suona bene?
    Ah ecco dimenticavo suono caldo.
  • Cano
    Il dac interno conta molto ma anche se non è di ultima generazione può suonare benissimo
    Se vuoi stare sul nuovo, a quella cifra ti consiglio di ascoltare il Cyrus cd6 e il Rega Apollo-r che timbricamente va nella direzione che cerchi

Oltre al naim cd5si già consigliato...ma non so se stai nel budget
    Post edited by Cano at 2015-02-22 10:13:23
  • VictrixVictrix
    Curioso il Rega ha il carico alto, avrei giá l'Rp3 aggiungerei il fratellino…
    Se qualcuno lo usa potrebbe darmi qualche info?
    Ho visto il Teac, ma perdonatemi, guardo anche un pochino l'estetica e non mi piace.
    Il Meridian sicuramente eccellente, nuovo é per me inavvicinabile.
    Il Denon non mi sembra male , anche perché gli attacchi l'ipod
    L'Audiolab mi incuriosisce parecchio, ma non sono apparecchi che conosco.
    I Marantz hanno una ottima scelta su quei prezzi.
    Rotel non va bene?
  • noamnoam
    Controcorrente io invece ti suggerisco un usato , il Cec TL51x , in quella fascia di prezzo é un campioncino .
  • maui_76maui_76
    Anche Rotel sarebbe un'ottima alternativa, modelli come il 1520 o il 1570 sono molto completi e suonano benissimo.
  • VictrixVictrix
    Gasp mi avete bocciato l'ampli Rotel 1570 perché ruvido non é che Maui accoppiando il CD della stessa serie peggioro la situazione?
    L' obbiettivo era di ingrassare un po' l'ampli :)
  • maxnalessomaxnalesso
    Lascia stare Rotel, Denon, Audiolab ..., tutti prodotti discreti ma nulla di più ....
    Prova il Rega e penso che troverai il prodotto che cerchi, senza perdere tempo in estenuanti ricerche e prove.
    Inoltre l'ultimo modello (-R) ha anche gli ingressi digitali se vuoi usarlo per la "liquida" ....
    Ciao,  Max
  • lampo65lampo65

Inoltre l'ultimo modello (-R) ha anche gli ingressi digitali se vuoi usarlo per la "liquida" ....
    Ciao,  Max

Sicuro ? Credo ci siano ingressi digitali solo nel saturn r...daltronde non sarebbe molto da furbi, essendo anche stato appena riproposto  modificato, un best buy come il rega dac-r...
  • jakob1965
    Il Rega suona bene per me - molto gradevole e con un suono pieno e rotondo. Lento nella carica CD (ci mette un po') ma almeno si evitano le meccaniche di lettura classiche con i loro problemi. Mi piace con tutto 

Jakob
  • maui_76maui_76
    Victrix said:

Gasp mi avete bocciato l'ampli Rotel 1570 perché ruvido non é che Maui accoppiando il CD della stessa serie peggioro la situazione?
    L' obbiettivo era di ingrassare un po' l'ampli :)

L'ampli è una cosa, la sorgente è un'altra. I produttori costruiscono diverse macchine, talvolta della stessa serie, vedi ad esempio il caso del 1570 di Rotel.... non è detto che ampli e lettore debbano per forza andare assieme... uno dei due potrebbe non piacere o potrebbero esserci in giro prodotti oggettivamente migliori, a parità di prezzo.

Secondo me il lettore 1570 è una gran bella elettronica, che merita in pieno il valore economico che le viene dato.... parallelamente, credo invece che l'ampli 1570 sia per certi versi sopravvalutato e che in giro, a parità di prezzo, si possa trovare di meglio.

Parlo per esperienza personale; ho avuto l'integrato 1570 per un periodo e non mi sono trovato un gran che bene, nonostante sia comunque un buon prodotto.... per quanto riguarda invece il lettore, ho avuto modo di sentire il 1570 e l'ho trovato interessante per il prezzo a cui viene proposto. Per certi aspetti, mi ricorda un pò il mio RCD-06SE, che reputo un lettore eccezionale, sia in analogico che in digitale con DAC esterno.... il problema è trovarne, oramai la serie 06 è fuori produzione da qualche anno.

Ma ci sarebbe sempre la serie 12, diretta sostituta della 06, con la quale potresti risparmiare qualcosa rispetto alla serie 15.
  • VictrixVictrix
    Ecco, poi una cosa, se dovessi aggiungere poi un DAC vado a coprire quale dac, quello,del CD o quello dell'ampli, alla fine nella catena alle orecchie che segnale mi arriva il DAC dell'ampli?
    Cioé parto dal supporto che é il CD, poi il segnale lo gestisce l'amplificatore che esce con suo DAC, infine lo spedisce al diffusore?
    Quindi quanto conta avere un DAC performante al CD?
  • lampo65lampo65
    Victrix said:

Ecco, poi una cosa, se dovessi aggiungere poi un DAC vado a coprire quale dac, quello,del CD o quello dell'ampli, alla fine nella catena alle orecchie che segnale mi arriva il DAC dell'ampli?
    Cioé parto dal supporto che é il CD, poi il segnale lo gestisce l'amplificatore che esce con suo DAC, infine lo spedisce al diffusore?

Victrix, prendila bene...ma questa si che è una supercazzola  :D
    Il segnale che ascolti è quello che selezioni sull'integrato...guardi dietro, e vedi a che cavolo l'hai collegato ;)
  • VictrixVictrix
    (: ah ok, mi devi perdonare, ma conta che fino 3 anni fa non sapevo cosa era la musica liquida...
    Pur possedendo molti lp e cd.
    Quindi seleziono l'ingresso e se ascolto il CD sentiró COME il DAC del CD é impostato, se ascolto liquida come il file é codificato?
    Allora se dovessi prendere un DAC esterno dove lo collego?
    Sono un po' in confusione…
  • Cano
    Victrix said:

ma che ampli hai?
  • VictrixVictrix
    Rotel 1570
  • maui_76maui_76
    Per farla semplice, nel 1570, se entri in digitale o USB usi il DAC interno, mentre se entri in analogico (CD, AUX eccetera) usi il DAC della sorgente ed escludi quello interno all'ampli.

Se con la sorgente vuoi utilizzare un DAC esterno, devi uscire dalla sorgente in digitale per entrare nel DAC, poi dal DAC esci in analogico ed entri nell'integrato.
    Post edited by maui_76 at 2015-02-22 17:40:25
  • lampo65lampo65
    Victrix said:

Rotel 1570

Attualmente che lettore possiedi ?
  • VictrixVictrix
    Capito!
    Quindi il suono é molto influenzato dal DAC della sorgente, o l'impostazione che da l'amplificatore é preponderante?
    Se fosse una sorgente calda come il Rega puó eventualmente correggere una freddezza del 1570 semmai ne avesse?
    Che poi ascolto la musica non sempre solo l'impianto(;
  • VictrixVictrix
    lampo65 said:

Victrix said:

Rotel 1570

Attualmente che lettore possiedi ?

Ho un Sony, che mi vergogno a mettere la sigla, vecchissimo, praticamente non lo uso, vado con la liquida