Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Finita la Bolla del monitor attivi??
  • antoniocerbeantoniocerbe
    Escono come funghi ..
    annunci di gente che vende monitor attivi..
    è già finita la bolla del mondo Pro?
  • stralicciostraliccio
    Buon segno.
    Vuol dire che stiamo uscendo dalla crisi.
  • TetsuSanTetsuSan
    Buono : è il momento di comprare una bella coppia di monitor attivi !!!
  • dufaydufay
    Affrettatevi!!!
  • gennaro61gennaro61
    e dei diffusori con altoparlanti in ceramica ?
  • goodmaxgoodmax
    bolla?!?
    i monitors attivi stanno finalmente entrando anche nelle case degli audiofili meno perspicaci.
    forse in Italia ci vorrà più tempo, come al solito.
    <):)
    goodmax said:

bolla?!?
    i monitors attivi stanno finalmente entrando anche nelle case degli audiofili meno perspicaci.
    forse in Italia ci vorrà più tempo, come al solito.
    <):)

Finalmente?

• goodmaxgoodmax
    sì finalmente. 
    cosa non ti va dei monitors attivi?
    goodmax said:

sì finalmente. 

cosa non ti va dei monitors attivi?

sinceramente niente
    e che ultimamente si leggevano di Miracoli..

;))
  • goodmaxgoodmax
    sarà stato scritto da qualche audiofilo di medjugorje.
    personalmente ritengo che a parità di prezzo un monitor attivo si mangia un diffusore passivo qualsiasi.

• znorterzznorterz
    ...ma quali miracoli. 
    I monitor attivi sono sempre esistiti nel PRO; hanno delle caratteristiche precise più o meno.
    NEAR FIELD...MID FIELD...eccetera. Sono di varie specie....PA.....monitor da stage...di rinforzo....ed altri.....per studi. Questi ultimi possono entrare anche in case "audiofile" e, alla grande, a patto che non vengano stravolte le loro caratteristiche facendosi...seeghe meentali.
    SE...(SE) si accetta questo tipo di suono....bisogna (monitor) sapere che sarà molto difficile ma non impossibile raggiungere dette caratteristiche spendendo meno.
    Fare paragoni come quelli che leggo....mah....al diavolo!
    L.
  • Esprit
    Saranno studi che per la crisi stanno vendendo come lo farebbe una gelateria con i suoi frighi. Oppure si vende per migliorare.
    Comunque il mercato pro non mi sembra così in crisi, anzi...
  • piergiorgiopiergiorgio
    dopo che un collega mi ha chiesto se faceva un affare prendendo da un suo amico un 2.1 bose a 200 euro, oggi ne ho fatto prendere un paio su thomann da collegare al tv, fornendogli una lista con quelli qui sopra consigliati (jbl, m-audio,krk e un altro che non ricordo).
    e non appena riesco a vendere i miei passivi...
  • Esprit
    Un giorno ti porterò su i miei visto che non vieni giù tu..
  • AlfonsoDAlfonsoD
    Ma quale bolla, se potessi ne metterei una coppia in ogni stanza....
  • znorterzznorterz
    ...bhè, allora se provi una soundbar alla Naim...Paradigm...Focal, che fai per la TV? Stramazzi?
    :)  :)  :)

Queste sono "altre" cose però...
  • Vmorrison
    gennaro61 said:

e dei diffusori con altoparlanti in ceramica ?

Magari ad averne
    Salute
  • Cano
    goodmax said:

sarà stato scritto da qualche audiofilo di medjugorje.

personalmente ritengo che a parità di prezzo un monitor attivo si mangia un diffusore passivo qualsiasi.

Non sempre e non su tutti i parametri
  • goodmaxgoodmax
    caro Cano tutti sanno che esistono le eccezioni, ma esse confermano la regola.

• dufaydufay
    Regola ferrea...
  • piergiorgiopiergiorgio
    Esprit said:

Un giorno ti porterò su i miei visto che non vieni giù tu..

tranquillo :)
    tutto ok ?
  • totem
    Dopo oltre 30 anni di diffusori hi-FI adesso vado solo di diffusori pro amplificati. Roba da poche centinaia di euro che nella mia esperienza, supera in tutti i parametri combinazioni ampli+ casse di costo 3-4 volte superiore.
  • aleman
    totem said:

Dopo oltre 30 anni di diffusori hi-FI adesso vado solo di diffusori pro amplificati. Roba da poche centinaia di euro che nella mia esperienza, supera in tutti i parametri combinazioni ampli+ casse di costo 3-4 volte superiore.

In pieno sottoscrivo!
    La cosa piu'difficile e'ammettere che un diffusore PRO possa surclassare uno hi fi dal costo superiore e con anche l'amplificatore in abbinamento!

Post edited by aleman at 2015-02-19 21:58:51
  • Capa
    Devo rompere questo idillio da pensiero (quasi) a senso unico, ma la mia, peraltro limitata, esperienza, pur riconoscendo buone qualità ai diffusori pro, non è stata del tutto convincente e, infatti, per ora ho abbandonato i diffusori pro.
    Ho avuto esperienza con dei Tannoy System 800A e con delle Genelec 8050A (lascio stare le Tannoy Power V6 forse più da PA che da studio).

Saluti. 
  • simpsonsimpson
    Io sono solo all'inizio, ho preso una coppia di genelec 8260. Il giudizio sul prodotto è ottimo, costruito bene, ecc. Anche il suono è ottimo e dotato di grandi qualità, ma, dovremmo saperlo, non esiste prodotto che risponda a tutte le esigenze e che sia in assoluto privo di difetti o semplici controindicazioni. Perciò può capitare di dire: ok, tutto molto bello, ma è il mio suono?
    Nel mio caso, per adesso, no. Fanno troppo bene il loro lavoro, e non sempre le registrazioni le assecondano
  • Velvet
    Attendo con ansia le K+H sugli scaffali del Lidl.
  • totem
    aleman said:

totem said:

In pieno sottoscrivo!
    La cosa piu'difficile e'ammettere che un diffusore PRO possa surclassare uno hi fi dal costo superiore e con anche l'amplificatore in abbinamento!

Nel caso dei diffusori attivi inoltre, si parla di due amplificatori in biamplificazione attiva.

• piergiorgiopiergiorgio
    aleman said:

classico degli audiofili farsi prendere dal panico e rifiutare la novita' quando c'e' qualche rivoluzione, piccola o importante che sia.
    e' successo per il cd, sta succedendo per la liquida (sia sw che hw), succede(ra') per i diffusori attivi.
  • znorterzznorterz
    ...bisogna anche dire che "le prove" fatte per gli attivi che rimangono "stretti-stretti" nelle loro specifiche per cui sono progettati, sono "due marchi due".
    Genelec (ottimi, ma...)
    Tannoy (per favore...)
    e poco altro.

• davenrkdavenrk
    cercasi ATC  EL150

• Cano
    znorterz said:

...bisogna anche dire che "le prove" fatte per gli attivi che rimangono "stretti-stretti" nelle loro specifiche per cui sono progettati, sono "due marchi due".

Genelec (ottimi, ma...)
    Tannoy (per favore...)
    e poco altro.

cioè di attivo di derivazione pro ci sarebbe solo questo?