Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
consiglio su diffusori
  • Andrealoffredo
    Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.ho un modestissimo impianto entry-level amplicatore marantz pm5004 e lettore cd yamaha cds300 e un paio di vecchie 401 bose, cavi g&bl e nortex .ascolto x il 90% rock anni 70 / 80 / 90. Vorrei cambiare diffusori e avevo letto che le klipsch rf82 prediligono il rock.premetto che non le ascolterò con hometeathre quindi solo con lettore cd e non monteró subwoofer. Cosa mi consigliate senza superare 800 / 900 € .grazie a tutti. 
  • SagnettaSagnetta
    Credo che possano andare bene, adatte al rock, abbastanza sensibili da aiutare il Marantz. Poi, dipende anche dall'ambiente e dal volume di ascolto.
  • albicocco.curaro
    Ottime le Klipsch.
    L'impianto non è modesto e consente di ascoltare molto bene la musica, che è ciò che conta, senza fisime audiofile.
  • giannifocusgiannifocus
    Aggiungerei anche Focal o Monitor Audio da prendere in considerazione....oppure Jamo 606 stupende x quelle che costano!!!! 400€ un kit 5.0
  • cactus_atomocactus_atomo
    Bene arrivato. Ottima la scelta delle klipsc, stanno nel budget, sono facili da trovare, facili da pilotare e adattissime al rock
  • Ste73

Dynaudio DM2/6, oppure salendo un poco Excite X14

Ciao

• fabri61fabri61
    ...per quella cifra,
    per quel genere...C.W. tutta la vita...
    altrettanta facilità ed è un tre vie...che non guasta.

è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    fabrizio.
  • francesco70
    Salve, io mi trovo bene con Cabasse Jersey mt30
  • Andrealoffredo
    Ciao a tutti,grazie x le dritte.ora volendo procedere con le klipsch,dato che qui a salerno non esistono più negozi Hi-Fi forniti, per la gioia delle inutili catene commerciali,mi trovo impossibilitato per un ascolto e per forza le prenderó on line quindi vado a scatola chiusa con le klipsch? La stanza è 35mq potrebbero andar bene anche le rf62 o vado sul sicuro con le rf82 .grazie ragazzi.
  • magoturimagoturi

-Andrei direttamente sulle 82 oppure (se le spediscono in Italia)  su queste: http://www.amazon.de/Klipsch-R-28F-Schwarz-Standlautsprecher-Tractrix-Horn/dp/B00LMDKT2S/ref=sr_1_1?s=network-receiver-speakers&ie=UTF8&qid=1424029123&sr=1-1&keywords=klipsch che avendo il reflex anteriore ti consentirebbero un posizionamento piu' agevole.

SALVO.

• Andrealoffredo
    Ciao,grazie della risposta, ti dirò non mi dispiace affatto questo modello di klipsch, tu pensi che avrei problemi a posizionare le 82 con il doppio reflex posteriore?a quanti cm andrebbero dal muro?grazie. Andrea.
  • magoturimagoturi

-Per non avere problemi gli darei circa 80cm.

SALVO

• Andrealoffredo
    Ok perfetto. Grazie
  • camaro71camaro71
    benvenuto nel forum  :-h
  • Andrealoffredo
    Ciao grazie.