Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
elettroniche Zanden
  • HdemicoHdemico
    qualcuno di voi ha mai avuto occasione di ascoltarle?
    Mi interessa in particolare un parere qualificato sul bellissimo DAC 5000 .... (16 bit 44,1khz!)
  • HdemicoHdemico

vabbeh dovevo immaginarlo... ;-)

• xinxin
    Credo Prawax l'abbia sentito, prova a contattarlo.
  • PietroPDPPietroPDP
    Ascoltato al Roma Hi Fidelity insieme al pre e finale, pre e finale sicuro, il Dac non ci metto la firma.
    Elettroniche di livello elevatissimo a mio avviso, musicali, delicate e raffinate.
    Per me e per molti altri il miglior suono della manifestazione ...
  • smoothsmooth
    ascoltate presso Angelucci elettroniche molto musicali, rifinite in maniera spettacolare (se non erro per la sola finitura impiegano una settimana di lavoro effettuato a mano)
  • cactus_atomocactus_atomo
    smooth said:

ascoltate presso Angelucci elettroniche molto musicali, rifinite in maniera spettacolare (se non erro per la sola finitura impiegano una settimana di lavoro effettuato a mano)

mi pare lo sketch del troncio..
  • smoothsmooth
    :-D
  • bluenotebluenote
    Il dac 5000 l'ho sentito qualche volta da Angelucci in un impianto full Zanden/Cessaro e mi ha fatto sempre un'eccellente impressione.
    Ho invece avuto il pre a due telai Zanden 3000 e l'ho trovato fantastico: uno dei migliori pre mai ascoltati.
  • HdemicoHdemico

già solo a vederle a mio modesto avviso trasudano "high end", classe ed eleganza...poi mi colpisce la filosofia anticonvenzionale di usare il chip TDA Philips, un dac stratosferico solo per il 16/44,1....

e mi piace chi segue la propria strada.. incurante di quello che fa la maggioranza...

le impressioni che mi riferite paiono confermare la mia di impressione(solo visiva e "filosofica")

Post edited by Hdemico at 2015-02-20 11:50:50
  • Member_0038
    Ascoltato tutto il sistema al Roma Hi Fidelity con Diffusory ZU AUDIO, il migliore impianto di tutta la manifestazione. Ne sono rimasto molto colpito, l'unica cosa che non andava era il prezzo abbastanza proibitivo per le mie tasche. Però se un giorno dovessi vincere a una qualche lotteria, è un'abbinata che mi piacerebbe avere.
  • xinxin

Alle fiere le ho ascoltate pure io, ma è troppo difficile farsi un'idea corretta di come suonano oggetti di quel calibro in una manifestazione pubblica.

anyway, prodotti di altissimo livello.

Se cerchi DAC musicali perchè non cerchi di ascoltare i Total DAC o il Concert Fidelity se la tua priorità è il formato redbook?

http://www.concertfidelity.jp/dac040.html

• emaspacemaspac
    al Roma Hi Fidelity c'era il pre e il finale Zanden, non il DAC. 
    il DAC era il Bel Canto (a mio parere buono ma in quell'istallazione il punto debole)
    il sistema me lo ricordo con un'ottima dinamica, bassi ben controllati, tutto sommato un suono molto naturale. 
    per me mancava un po' di dettaglio.