Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Saletta 12mq, quali diffusori?
  • maxraffmaxraff
    Buonasera, chiedo consiglio su scelta diffusori da abbinare a coppia di finali Klimo kent Silver mono; da stand ma anche no, è con un budget non superiore ai 1000€ (nuovo o usato). Attualmente ho delle heresy2 ma vorrei provare qualcosa con una sonorità diversa, magari più raffinata e dettagliata. Ascolto prevalentemente jazz, grazie a tutti.
  • snaicsnaic
    Ls3/5a
  • Vinca
    Q Acoustics concept 20 da stand...750 euro con suo piedistallo
  • Cano
    Prenderei in considerazione queste
    http://www.tnt-audio.com/casse/aliasl.html
    Ce n'è una coppia sul mercatino

In alternativa rega rs5
  • maxraffmaxraff
    Grazie, sembrano interessanti queste ultrasound, certo sarebbe bello poterle provare...ma mi sembra di capire che non sia impresa facile.
  • delucdeluc
    Anche dynaudio 2/6 o 2/7, risparmi anche sul budget, rapporto q/p altissimo
  • Claudio67Claudio67
    snaic said:

Ls3/5a

+1
  • gianventugianventu
    Vinca said:

Q Acoustics concept 20 da stand...750 euro con suo piedistallo

+1
  • maui_76maui_76
    B&W CM1 prima Serie con stand, anche originali.

Sei sui 1000 euro e, per la classe delle tue elettroniche e per la tua metratura, le vedo bene.
  • mozarteum
    Le qacoustics ce le ho. Vanno bene ma con mille euro fostex gx 100.
    Ancora co ste ls 3/5...
  • mozarteum
    Per avere idea di cosa significhi il registro acuto (la cui rifinitura e' essenziale per la vera hifi essendo le ls 3/5a buone per le voci dei cantautori) senti le fostex. Eccezionali. E in basso non hanno niente di meno delle altre con una differenza: trasparenza
  • Vinca
    Ottime davvero le fostex..ma siamo intorno a 1300 euro..avevo capito si parlasse entro 1000
  • mozarteum
    Gia' girano le limited a 1500 euro. Una normale ex demo a 1000 dovrebbe trovarsi. Anzi mi pare d'averla vista in rete
  • maxraffmaxraff
    Fostex e ultrasound al momento mi sembrano le più appetibili, quello a cui non vorrei comunque rinunciare è un basso credibile, che con le Heresy (chechè ne dicano) nel mio ambiente c'è. Recentemente ho sentito delle strateg Cyan e mi hanno veramente impressionato x come ripropongono il messaggio musicale con una trasparenza disarmante...
  • stefanografstefanograf
    Vedo che hai il nordlys, non hai pensato ha un paio di HPD? Eaton o Devon potrebbero essere interessanti.

Ste
  • mikefrmikefr
    mozarteum said:

Per avere idea di cosa significhi il registro acuto (la cui rifinitura e' essenziale per la vera hifi essendo le ls 3/5a buone per le voci dei cantautori) senti le fostex. Eccezionali. E in basso non hanno niente di meno delle altre con una differenza: trasparenza

E se posso aggiungere un dettaglio,con valvolari come i Kent le GX 100 dovrebbero andare più che bene,le ho sentite con un Unison Triode 25 e picchiavano abbastanza.Io ho una stanza trattata con metraggio più o meno come la tua,con le Fostex il basso mi soddisfa talmente tanto che non ho mai pensato:beh però forse ne vorrei di più..........si è talmente ammaliati dalle altre cose che neanche ci pensi,e non è stato solo una mia impressione.
    Post edited by mikefr at 2015-01-28 08:05:20
  • maxraffmaxraff

Vedo che hai il nordlys, non hai pensato ha un paio di HPD? Eaton o Devon potrebbero essere interessanti.

Ste

Il Nordlys ce l'ho sull'impianto principale, con i kent uso un pre passivo placette...non conosco HPD
  • davenrkdavenrk
    ti consiglio Spendor anche i diffusori piccoli sono fantastici
  • giannifocusgiannifocus
    Non sono il massimo della trasparenza
  • mozarteum
    Trasparenza e risoluzione sono le parola d'ordine di un impianto serio. E non sono mai troppe
  • maxraffmaxraff
    Infatti: trasparenza, risoluzione e coerenza timbrica, questo è quello che cerco e naturalmente un risultato che alla fine sia superiore alle Heresy. Per capirci nell'impianto "grande" vado di Martin Logan!
  • BrazovBrazov

Da te manco la carta velina é trasparente.. :D :D..

• davenrkdavenrk

scherzi vero?
    prova una SP100R2 e poi riparliamone
    sono dei veri e propri monitor!
  • Nautilus65Nautilus65
    maui_76 said:

Sei sui 1000 euro e, per la classe delle tue elettroniche e per la tua metratura, le vedo bene.

pensa che io preferisco la prima serie rispetto la seconda che è uscita da poco... ottime davvero per la cifra che costano queste CM1 prima serie...
  • giannifocusgiannifocus
    ho avuto le A6 e ascoltato un paio da stand sui 1.000€
    Quelle di Brazov erano ottime ma fuori budget
  • bungalow bill
    snaic said:

Ls3/5a

+2
  • Nautilus65Nautilus65
    Da stand, se le trovi da ascoltare, prova anche le Monitor Audio GX 50...
  • aldina
    voto per le USHER BE-718, oramai dovresti trovarle usate grosso modo a quel budget.
    veloci, dinamiche, con un'ottima risoluzione e riproposizione del palcoscenico, non hanno quindi un effetto monitor.
    Considera che il bilanciamento tonale è piuttosto virato a tinte chiare e aperte sul medio alto; ciònonostante il basso, considerato il litraggio è sorprendente con un più che discreto senso del picchiato sulla grancassa; senza dubbio non ha la suadenza nel medio delle LS-3/5a ma ha molta più potenzialità nelle escursioni dinamiche.
    se ti capitano facci un ascolto
  • antonew
    Spendor s 3/5
  • maui_76maui_76

maui_76 said:

pensa che io preferisco la prima serie rispetto la seconda che è uscita da poco... ottime davvero per la cifra che costano queste CM1 prima serie...

Sì, sono davvero splendide.... se poi ci si accontenta di uno stand da un centinaio di euro o giù di lì, come ho fatto io, si risparmia un bel po'.... con 750 euro circa si porta a casa il "kit completo".
  • mouse63mouse63
    Io prenderei le ultrasound ,gran bel diffusore...tra l'altro usate se ne trovano poche... Altrimenti audio note j o anche meglio le E...di j c'è ne ' una coppia sul mercatino...