1877 Phono Zavfino Fusion Silver Hybrid
  • veidtveidt
    Ciao Valerio, mi ha incuriosito quello che hai scritto su questo cavo di segnale, sembra esente da difetti. Avrei alcune domande :

1) Il rame è OCC  e l'argento invece? E' vero che non tutte le leghe d'argento sono idonee per i cavi audio? Che usa Zafiro, argento 5n?

2) Ancor di più che della lega, ho sempre creduto che a fare la differenza sul cavo è la geometria. Puoi dirci qualcosa in più sulla geometria di questo cavo?

ciao 
    Ognuno vale uno!
  • BillBill
    Ti confermo (dopo aver chiesto a mia volta poichè il dato non era in mio possesso) che l'argento è OCC.
    Non è invece possibile avere alcuna informazione sulla geometria. Il produttore è molto riservato in questo senso, fin da subito mi ha fatto presente che non mi avrebbero dato alcuna informazione sulla loro produzione (realizzano cavi per nomi che vediamo continuamente su questo forum a costi 10 volte superiori) e non vogliono alcun problema con i loro clienti.
    I connettori sono saldati e poi bloccati, l'unico modo è sezionarne uno, ma alla fine non credo che una volta scopertane le geometria suonerebbe meglio 
    ;)
    a me piace moltissimo  e soprattutto costa una cifra ancora accettabile.
    Ciao
    Valerio
    Bill - Audiogears
  • ferroattivoferroattivo
    si puo' avere il cavo in oggetto anche con connettori per collegamento bilanciato?
    Guerino
    Impianto funzionante in triamplificazione attiva, con casse ad alta efficienza.
  • BillBill
    Purtroppo al momento non è previsto Guerino, mi spiace.
    Ciao
    Valerio
    Bill - Audiogears
  • dogeatdogdogeatdog

Cavo arrivato stamattina!

E già dopo poche ore di ascolto posso dire che mi piacciono molto, sono molto soddisfatto,davvero un ottimo cavo.

Ciao

• AudiohikerAudiohiker
    dogeatdog said:

Cavo arrivato stamattina!

E già dopo poche ore di ascolto posso dire che mi piacciono molto, sono molto soddisfatto,davvero un ottimo cavo.

Ciao

È passato un po' di tempo confermi le impressionanti positive iniziali?

In che parametro li hai preferiti hai Kimber timbre?
    Grazie Stefano
    .
  • Gab8009Gab8009
    sono interessato anche io al confronto.
     avendo gia l'Arcadia e il KK Timbre trovo lo Zavfino "più pieno" nel senso che il messaggio sonoro è più completo, dall'estensione alle armoniche.
    il timbre è più dolce e mieloso sulle alte am è come se mancasse qualcosa. con l'arcadia ho tutto ma non ho ancora provato l'osannato Fusion

• Nautilus65Nautilus65
    qualcun altro ha provato il fusion magari terminato xlr???
    Saluti da Francesco
  • bertofbertof
    Provato l'xrl. Buona trasparenza, molto esteso e piuttosto brillante. In linguaggio figurativo lo definirei "concavo", nel senso che  ho trovato la gamma media piuttosto arretrata e gli estremi in evidenza, specie gli alti. 
    Nel mio sistema (Proemio Grandinote, Gamut D200MK3, diffusori Coherence Stage1) non mi ha dato l'equilibrio che cercavo e non si è adattato bene, per cui mi sono rivolto altrove.
    E' un buon cavo, ma non lo consiglierei in impianti analitici, trasparenti e aperti. 

• camaro71camaro71
    forse va bene per me allora, sorgente accuphase, pre gryphon e finale pass :)
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"